1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Anticristianesimo

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da MetalWarrior87, 23 Marzo 2004.

1. ostfront

ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.391

24 Giugno 2010

be senti vacagare. anche perchè la normativa era diversa fino a 10 anni fà .
    e cazzo non volevo urtare la sensibilità di nessuno . non mi sto scusando sto dicendo di darti una calmata.

I TdG se si fanno una trasfusione vengono cacciati a calci in culo e devono chiedere perdono se lo fanno.
    se è un bambino figlio di TdG e ha bisogno di una trasfusione e i genitori non vogliono si mandano a quel paese i genitori a cui si toglie momentaneamente la patria potestà

senti ho fatto due anni di Infermieristica e qualche "cosa" la sò ...

2. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

24 Giugno 2010

ostfront, io ti sto dicendo un'altra cosa: e cioè che NON C'ENTRA IL CATTOLICESIMO.

sulla questione dei minori, in cui il genitore fa da tutore per queste cose, è una faccenda diversa.
    ma comunque SUL MOMENTO e in caso di emergenza (es: incidente, trauma, necessità di trasfusione) , se un bambino ha bisogno di trasfusione, e il genitore firma per farlo andare via, il medico magari può provare a chiamare i carabinieri e denunciarli... ma non capita molto di più.
    se un mese dopo si arrivasse anche ad aprire un fascicolo a carico dei due genitori, diventa una questione giudiziaria.

detto ciò... le tue espressioni sono quelle offensive. io ho solo detto 8e vorrei vedere!) che prima di postare su un forum frasi tipo: "le cose in Italia vanno così, blablabla" magari è meglio sapere DAVVERO come vanno.
    sennò, si può scrivere cose tipo: "non lo so", "mi informo", "non saprei", oppure una frase più comprensibile tipo:
    "ma porca pu... come facciamo a esserci presi DUE GOL dalla Slovacchia????!!!"
    :(:(:(:(

3. ostfront

ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.391

24 Giugno 2010

ok . mi scuso per le parole.
    me ne dolgo delle espressioni offensive nei tuoi confronti .
    Ero abbastanza sicuro che le inumazioni non potessero venire sparse; e cosi era fino al 2001 . ma grazie alle tue precisazioni mi sono informato su cioò

spero si possa continuare il discorso da persone civili, magari su altri orizzonti magari.

mi scuso ulteriormente della mia irruenza.

4. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

24 Giugno 2010

direttamente a me non è mai successo perchè la DEA non la faccio dai tempi dell'università. da me arrivano successivamente, quando arrivano.
    purtroppo casi di renitenza capitano a tutti i livelli. anche senza divieti religiosi.

cmq la situazione è molto complessa e spesso si confonde la legge dello stato, il regolamento dell'azienda ospedaliera, l'ordine dei medici, la fede religiosa con la medicina stessa:
    il non consenso ad accettare la morte cosciente di una persona non è mica un esclusivo dominio del Cristianesimo, quindi anche senza mettere di mezzo Dio che ci ha donato la vita e via dicendo. nè si deve parlare sempre di accanimento terapeutico. la verità come sempre sta nel mezzo.

ritornando in topic, in ospedale si tocca quotidianamente con mano la speranza che l'aiuto di Dio ricercato dai pazienti sia spesso il vero motore della sopravvivenza. e non me la prendo se prima di tutto ringraziano Dio e non il mio operato.

ritengo solamente che sia "troppo umano" sparare a zero contro il progresso della medicina quando fa comodo, invece quando si ha bisogno spesso mi sento dire "ma come? non può fare niente?". il dramma delle patologie fanno entrare le persone in un mondo ovattato dove la speranza cieca quando in Dio quando nella scienza li fa allontanare dalla vita concreta.

5. ostfront

ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.391

24 Giugno 2010

L speranza in qualcosa serve a dare un motivo in più per combattere, anche se la patologia è di suo inguaribile. una persona che non né ha o la perde non ha più la voglia e l'energia per vivere.
    Capisci che non ho un' esperienza medica come te, ma stando nei reparti, ho visto persone demoralizzate e senza più speranza ... e perdevano quel ché di vita che potevano avere prima

6. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

24 Giugno 2010

7. ostfront

ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.391

24 Giugno 2010

Dopo l'avvenuta visione del video credo sia bene iniziare; anche perché trovo questi discorsi alquanto costruttivi .
    a lei la parola

Ultima modifica: 24 Giugno 2010
  8. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

24 Giugno 2010

il tema?

9. ostfront

ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.391

24 Giugno 2010

e per questo che ho lasciato la parola a te perché non lo sapevo...

suggerisce qualcosa ... ?

10. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

24 Giugno 2010

nelle ultime pagine avro' proposto 100 domande e non ho ricevuto risposte.

mi sarei anche un po' rotta ti pare?

11. ostfront

ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.391

24 Giugno 2010

si mi pare giusta attività in effetti . vado a vedere e ti sò dire

12. ostfront

ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.391

24 Giugno 2010

Me ne sarebbe venuta una di domanda : L'attendibilità e la veridicità di esse .

la consideri quesito con possibilità di discussione o troppo ostico

acciderbolina me né venuto in mente uno fotonico .
    La creazione in laboratorio della prima cellula "sintetica"/artificiale, andrà a minare le fondamenta delle religioni e nesso ad esso l'uomo Creatore quindi dio

Ultima modifica: 24 Giugno 2010
  13. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

24 Giugno 2010

io non credo. molte persone non "vedono" Dio nella procreazione quotidiana. poi certo, se si parte dal presupposto del "mistero della vita" tutto può essere interpretato in maniera personale o populista.

potrebbe essere interessante verificare in quali aspetti, quotidiani o meno, i credenti hanno dimostrazione dell'attività di Dio.

14. ostfront

ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.391

24 Giugno 2010

Mi sembra un argomento ben sensato .

approvo . adesso io non sono molto pratico di forum come si inizia il discorso ?
    Ammetto che non ho ancora inquadrato bene la tua posizione sulla religione ?
    La mia si spera sia stata capita ...

Quale è il tuo punto di vista su codesto argomento ?

15. Rasputin

Rasputin
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    45

25 Giugno 2010

Ma infatti la curiosità (per lo meno la mia) non era sullo spargimento delle ceneri in sè, ma se questo fosse consentito dalla religione cattolica.

Condividi questa Pagina