1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Virgin Steele

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Hildolf, 7 Giugno 2004.

1. Bright_of_Glory

Bright_of_Glory
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    234

23 Giugno 2010

Ma Gegio, alla fine l'hai recuperato Invuctus vero ?????

2. KikoLoureiro

KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

23 Giugno 2010

age of consent.... e i due della saga degli Atrei.... ARTE.
    Ma il consiglio + importante consiglio che ti do è di NON comprare l'ultimo loro disco, visions of eden ;)

3. Xiuhcoatl

Xiuhcoatl
    Expand Collapse
    Eadem Mutata Resurgo

"Mi Piace" ricevuti:
    114

23 Giugno 2010

............sento rumore di spada che viene affilata, in caso di risposta negativa:sadic::sadic:

4. Bright_of_Glory

Bright_of_Glory
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    234

23 Giugno 2010

Ma nooo, dai... riabilitiamolo Vision of Eden, non sarà il loro capolavoro ma è godibile comunque... 8-]

... ZZZWIIIIIIIIIIIINGG ......... "no country, no law, no religion, for sure !!!"

5. KikoLoureiro

KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

23 Giugno 2010

si rumore di una great sword of flame...

6. KikoLoureiro

KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

23 Giugno 2010

mi spiace bright... così come apprezzo quasi tutti gli altri dischi dei VS Vision of Eden lo trovo proprio stucchevole.. non mi prende per nulla; pur volendo essere riflessivo e atmosferico non lo riesco a digerire. Poi ha un suono scadente e di questo se n'era già parlato in passato

7. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

23 Giugno 2010

Ma secondo me Vision of Eden ha delle buonissime canzoni. Risente del fatto che i pezzi sono stati scritti per non essere immediati o "catchy" e pertanto, suddetti, necessitano ben più di un ascolto per poter venire assimilati.
    E' un disco decisamente particolare... se vuoi alla "Promised Land" dei Queensryche o alla "Into Glory Ride", non per paragonare i VS ai Manowar ma per citare un disco appositamente scritto per far emergere il lato meno commericiale della band senza per questo snaturarne la proposta musicale...

Concordo invece sulla produzione che considero il vero difetto dell'album e che non aiuta a rendere giustizia ai brani. Credo se la giochi con quella "Atlantis Rising" dei Manilla Road... anch'esso un album più o meno recente con una produzione orrenda che lo rende quasi inascoltabile.
    Trovo sorprendetente che al giorno d'oggi siano rilasciati cd con dei suoni peggiori di un demotape o di dei dischi fatti negli anni 80 con quattro lire.
    E' probabile che la Dokyard1 abbia dato alla band un budget risicato (e infatti i VS adesso sono con la SPV), però ripeto tanti demotape suonano meglio....

Spero che con le prossime ristampe, recentemente annunciate, venga ristampato anche Vision of Eden rimasterizzato e con una produzione degna di tal nome!

8. Eddard Stark

Eddard Stark
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

23 Giugno 2010

Per quel che mi riguarda non c'è bisogno di riabilitare niente. Visions Of Eden è il capolavoro di DeFeis! :headbang:
    A volte son per molti, a volte son per pochi ma anche i capolavori non possono piacere a tutti.

9. Eschaton

Eschaton
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

23 Giugno 2010

mah... visions of eden non è proprio il massimo dei virgin steele per me.. mi piacciono bonedust e the inefable name,ma le altre non mi prendono

10. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

23 Giugno 2010

Se mai i Virgin Steele dovessero eseguire una cover di Ronnie James Dio (diciamo live visto che se no da studio entriamo nella discussione se sia inciderle o meno /cosa che condivido), giusto a titolo informativo, voi quale pensate si adatti meglio allo stile dei VS?

Io non ho dubbi: all the fools sailed away

Ultima modifica: 23 Giugno 2010
  11. Eschaton

Eschaton
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

23 Giugno 2010

mmm bella domanda :sgrat:

night people? :roll:

12. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

"Mi Piace" ricevuti:
    159

23 Giugno 2010

ehm l ho recuperato quanto gerry scotti pesa 50 kg.

13. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

24 Giugno 2010

VoE è un disco, credo, con canzoni dal potenziale molto alto. capaci di farsi carico di molte sfumature senza perdere.
    Il problema, come detto mille volte, è che la produzione fiacca notevolmente questo potenziale.
    Un'occasione sfruttata a metà.
    Con un vero e proprio lavoro di rimasterizzazione con risultati un minimo oggettivi potrei riacquistare il disco, sì.
    E' un disco bellissimo. Lo merita dunque.

ORa sono con SPV e spero che essendoci il budget non vengano a mancare le idee.

14. Bright_of_Glory

Bright_of_Glory
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    234

24 Giugno 2010

Eppure dopo un attrito in fase di primo ascolto (anch'io all'inizio fui parecchio, ma parecchio, deluso), poi non ho potuto fare a meno di apprezzarlo.
    Credo che molto sia colpa (più del dovuto forse) alla produzione, che come abbiamo già lungamente trattato, sia a dir poco indisponente.
    Poi se magari il Divino avesse lasciato più spazio alle chitarre... ma anche questo lo avevamo già detto.

... ... ... Kill him !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :demon:

15. Xiuhcoatl

Xiuhcoatl
    Expand Collapse
    Eadem Mutata Resurgo

"Mi Piace" ricevuti:
    114

24 Giugno 2010

Credo infatti che il grosso handicap di VoE sia quella produzione oscena che ha :roll:

Questo è uno dei difetti (anzi l'unico:hihi:) che trovo ai VS... troppo spesso non mi piace il missaggio e la produzione che usano

Condividi questa Pagina