1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Symphony X

Discussione in 'Progressive' iniziata da SirLanchdanan, 29 Agosto 2005.

1. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    98

23 Giugno 2010

I SX sono stati sempre abbastanza diretti nella loro proposta, in Paradise Lost ancora di più, quindi non è che bisogna dargli 15 ascolti per "comprenderne l'essenza". Ci sono tracce più lunghette, ma lungo non significa complesso. Paradise lost è un the odyssey ancora più indurito come stile.
    La title track è qualcosa di meraviglioso, stupendo, al livello di capolavori come the accolade I e II, candlelight fantasia, Communion and the oracle, t. of the looking glass...il resto è buono, ma pesante e sa tanto di già sentito. Loro hanno "creato" un genere, e tanto di cappello, ma ora con questo genere si sono fossilizzati già da parecchi anni. Se tutto questo è accompagnato, dato che non sono per l'originalità a tutti i costi, anche ad una qualità che va scemando, allora non ci siamo proprio.
    Poi questione di gusti eh, però non li chiamate progressive a questo punto, metteteli nel power insieme ai DGM dato che praticamente hanno le stesse caratteristiche

2. Mr. Money87

Mr. Money87
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Giugno 2010

Si questo lo sò, io stavo solo dicendo che una volta ascoltato il cd, già al secondo ascolto mi risultava un pò indigesto, non vorrei dire noioso, ma quasi. Cioè parecchi pezzi mi veniva di saltarli perchè dopo un pò mi sentivo come saturo, non sò se mi spiego. Poi come ho detto prima è una mia impressione e probabilmente dovuta anche al periodo.

3. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    98

23 Giugno 2010

Non so, a me fa questo effetto sempre. Lo trovo un disco troppo pesante e monolitico, che non respira quasi mai, come ad esempio accade su V

4. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.173

23 Giugno 2010

Tenendo conto che il disco precedente non è certo prog.

5. F.B.8.

F.B.8.
    Expand Collapse
    the cake is a lie

"Mi Piace" ricevuti:
    5

23 Giugno 2010

come tu stesso dici a me pare che con paradise lost qualche cambiamento l'hanno fatto, verso suoni più aggressivi e potenti :sgrat: infatti (almeno per quanto mi riguarda) le canzoni singolarmente sono belle ma il disco in se è pesante (se non c'era paradise lost e sacrifice per rifiatare sarebbe stato per me inascoltabile :hihi:). perchè quindi dici che si son fossilizzati? mi sembra che paradise lost abbia molto poco a che spartire con i lavori precedenti...
    tutto questo ovviamente secondo la mia modesta opinione...
    anche io preferirei un ritorno alle sonorità di twilight e soprattutto V, ma vediamo un po' adesso che ci tirano fuori, alla fine anche gli ultimi due album non erano niente male

6. Beg

Beg
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

23 Giugno 2010

Update! :)
    My apologies for the uber-delay in getting an update posted; we've had to coordinate MJR and me, band management, and multiple people at both the US label office AND the Euro label office spanning quite a few time zones in all. Hopefully it'll go more smoothly from here on out as we all adjust to working together, but for now, here's your very belated update!

Just spoke with MJR and here's the latest scoop! Mike said that the drums and most of the rhythm guitars are all recorded. At the moment, they are fine tuning the lyrics and melodies, during which time Russ will also be recording his vocals. Personally, I get more excited about this cd the more Mike tells me about it; I am quite secure in saying that it will be well worth the wait.

While the band is busy working on the cd, we'd like to keep you busy as well; the band needs your help, in two areas. Firstly: the existing FAQ on the band's website was put together when 'The Odyssey' came out; obviously that was quite a while ago and lots has changed since then, including some significant gear/endorsement changes as well as a label change. So that's where you come in: help us put together a new FAQ for the new website. What do you want to ask the band? PLEASE do not send in questions like 'when are you going to play [insert location]?' or 'when will you make a dvd?'; best to stick to general information questions if you want the band to answer them. Send in your questions to [email protected] with "FAQ" in the subject line, and they'll be sent to the band; who knows, your question may show up in the FAQ on the band's new site! For those who have been wondering, we're anticipating that the new site will launch around the same time as the new cd.

Secondly: what band(s) would you like to see tour with/open for Symphony X? Who do you think would match best with SymX, or bring in a good crowd? Send your suggestions to [email protected] and perhaps you'll get to see the band
    you choose on SymX's next tour.

That's it for now; hopefully now that we've gotten the update process all ironed out, our news updates will be a lot more regular again. Thanks for your patience!

Jax :)
    SymX Staff ​

7. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

23 Giugno 2010

Cazzo sono di una lentezza allucinante, hanno fatto la batteria e manco tutte le chitarre ritmiche... e devono ancora finire di scrivere i pezzi :freak:

8. Eddard Stark

Eddard Stark
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

23 Giugno 2010

Evviva la favola delle etichette allora!!? Cioè? Tutto quello che non è propriamente prog diventa quella solita roba là? La buona musica è buona musica. Prog, rock, hard rock, power, thrash, speed, industrial, eccetera, eccetera non ha poi tutta questa importanza. I Symphony sono inseriti in questo spazio perchè comunque richiamano o hanno richiamato spesso certi elementi. E questa classificazione la si fà soprattutto per una certa facilità gestionale. Ma questo non vuol dire che debbano suonare :Dsempre la stessa roba prog:rotfl: Come se poi adesso facessero tecno-brutal. Poi è logico che ognuno segue i suoi gusti. E ci mancherebbe altro.
    Come diceva F.B.8. con Paradise Lost c'è stata una sterzata. Magari in una direzione che tu non apprezzi, ma l'immobilismo è più il tuo che il loro.
    Comunque non ha importanza, abbiamo solo due aspettative diverse. E non è detto che col prossimo non riescano ad accontentare tutti e due. ;)

Il discorso della qualità è molto soggettivo come vedi, ma spostare un gruppo da una sezione all'altra solo perchè l'ultimo album suona troppo pesante alle tue orecchie mi sembra un po eccessivo.

9. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

23 Giugno 2010

In linea di massima non lo è..sebbene non sia neppure propriamente un disco Power....Revelation o Serpents Kiss un'attinenza al progressive ce l'hanno!

Secondo me The Odyssey è più heavy di PL (e lo preferisco pure) !!!
    Con Paradise Lost credo siano andati sul sicuro miscelando momenti più progressivi (Serpent's Kiss) a momenti più melodici (Set the World on Fire) a momenti più pesanti (Domination) o a melodie struggenti (Paradise Lost) !!!!

Detto questo sia The Odyssey che Paradise Lost sono superiori alla media delle uscite (at least in my opinion) !!

Eh eh...pensa un po' che il penultimo post di Romeo diceva che contavano di pubblicarlo entro Giugno....ok che mancano ancora 7 giorni, ma dubito fortemente uscirà entro il mese:D

10. vocalsupreme

vocalsupreme
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33

23 Giugno 2010

Io sono caontento che abbiano fatto un'album come Paradise Lost.
    Fa bene ogni tanto presentare un sound atipico per il gruppo,
    e poi scusate,non siete stati contenti di sentire Russel Allen cosi incazzato?:)
    (escludendo da questo discorso ovviamente i puritani amanti del prog-rock.)

11. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

23 Giugno 2010

Per una volta concordo con Xan e mi aspetto un album più coraggioso. Paradise Lost era si leggermente diverso, ma solo come sonorità. Più potente e più diretto, ma il problema rimane il modo di comporre, di sviluppare le idee che alla fine è rimasto sempre uguale a se stesso. Son sempre più numerosi i passaggi, le linee vicali, i riff, i tappeti di tastiere che si assomigliano tra loro.

12. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    98

23 Giugno 2010

Alcuni sono quasi autoplagi

13. TheTrooper

TheTrooper
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6

25 Giugno 2010

Straquoto!!
    Di canzoni copia incolla ce ne sono...soprattutto quelle più pesanti.
    E poi fare canzoni proponendo distorzioni leggermente più elevate o una voce più aggressiva "per me" non vuol dire proporre cose nuove.

Oh sia chiaro, sono cmq sul podio dei miei gruppi preferiti, ma qualche azzardo in più non mi dispiacerebbe :)

14. Aggression

Aggression
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Giugno 2010

Non mi leggerò tutte le pagine di Topic per formulare il mio commento xD Quindi mi azzardo a dire che il mio Album preferito è proprio il primo!

15. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

26 Giugno 2010

Per me è di una immaturità compositiva notevole....strumentalmente nulla da dire, era e sono dei maestri di musica !!

Già con The Damnation Game si cambia tiro...e da lì un capolavoro dopo l'altro !!!

Anche Paradise Lost a me piace tutt'ora un bel po'.....

Set the World On Fire
    Domination
    Serpent's Kiss
    Revelation
    Paradise Lost

son 5 tra le migliori canzoni mai composte dalla band:P

Condividi questa Pagina