1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica - Topic ufficiale

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da MetalForce, 1 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

23 Giugno 2010

eh no quella del look è troppo comoda per voi come scusa per dire che racconto cavolate.
    Tom Araya aveva una T-shirt rossa e Lombardo un cappellino questo non fa di loro meno thrash.
    In quel concerto credo il miglior esempio di attitudine thrash la trovi negli Anthrax.
    Guarda il loro spettacolo, guarda come Belladonna cerca di coinvolgere il pubblico senza atteggiarsi, quando Belladonna vuole impressionare non si inventa teatrini inutili ma tiene gli acuti e fa alla grande il suo lavoro.
    Oppure guarda gli Overkill, guarda qualsiasi buon gruppo e nota ciò che li accumuna.
    Oltre alla grande preparazione tecnica, aspetto su cui non voglio infierire nei confronti dei Metallica, noterai come si può cercare di "spaccare" mantenendo un atteggiamento umile.

P.S. potete non essere d'accordo ma io cerco di argomentare le mie tesi sarebbe quantomeno educato se faceste altrettanto.

2. Damned In Black

Damned In Black
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    284

23 Giugno 2010

Vabbè per me il Black album non è assolutamente un capolavoro e non perchè non è puro thrash metal come i precedenti. Sono d'accordo che una band si debba evolvere infatti non ho detto che avrebbero dovuto comporre copie dei primi album ma un pò di coerenza.... Non mi venite a dire che Load e Reload sono la naturale evoluzione del sound dei Metallica e che non sono dettati da una svolta più commerciale della band che infatti in quel periodo ha coivolto anche il loro look. Per me non sono veri fan neanche quelli che difendono la band che amano anche quando non c'è nulla di difendibile, un vero fan deve sapere anche criticare la sua band. Poi il rispetto se lo sono meritatamente guadagnati ma pretendere che non lo si perda in parte dopo un evidente declino è chiedere troppo :hihi:

3. Eye_of_the_beholder

Eye_of_the_beholder
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    87

23 Giugno 2010

4. Eye_of_the_beholder

Eye_of_the_beholder
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    87

23 Giugno 2010

Nessuno ha risparmiato critiche ai Metallica in questo forum, Reload e St.Anger sono album indegni! E ora in sede live tecnicamente Lars e Kirk sono delle chiaviche nessuno l'ha mai negato! Ma per quanto mi riguarda per me continuano ad offrire show da urlo! E l'attitudine non è quella di rockstar viziate, è cambiata nel corso degli anni senza dubbio, prima era quasi una sfida al mondo in ogni show, ora James cerca più di comunicare e intrattenere il pubblico, quindi sto tirarsela proprio non vedo dove stia!

5. eddyrockbass

eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

23 Giugno 2010

ma dave non ha mai sopportato chi saliva sul palco.. ho visto uno di quei pochi live in cui c'era king nei megadeth (e all'epoca era macello serio:D) e il calcio violento a quello che gli ha spostato (per sbaglio) il microfono non se lo è certo risparmiato. detto questo non credo si debba fare tanto i precisini sugli atteggiamenti thrash quanto sulla musica..e su quel piano (secondo me) i megadeth sono davanti agli altri oggi.

6. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

23 Giugno 2010

non dire M******h qui dentro, pazzo

7. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

23 Giugno 2010

oddio, io sul fatto che St.Anger sia indegno concordo :lookaround: ma solo su quello, per il resto concorto con eye of the beholder ed electric guitar

8. Blackened81

Blackened81
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Giugno 2010

Innanzitutto salve, primissimo post :P
    Tralasciando ciò, quoto in toto ogni singola parola di questo intervento. Questa rivalità gratuita è diventata una moda e basta, c'è poco da fare. E' come chi segue Vasco, necessariamente deve odiare Ligabue e viceversa, sennò? non è true...?. Mah, atteggiamento infantile. I Metallica sono cambiati, hanno avuto le loro cadute di stile notevoli, hanno deluso ma nessuno è perfetto. Sanno ancora offrire spettacoli eccezionali, ero al cinema ieri, Fade to Black mi ha inchiodata al muro, (sì ero in piedi :D) e scusate se è poco per un gruppo che molti danno per morto. Morto cosa? Continuano ad emozionare, che piaccia o meno, e questo fa rodere le chiappette. Poi c'è chi preferisce sputare sul piatto dove fino a qualche anno mangiava, questa è la vera delusione. C'è chi ha detto che sono in declino, forse hanno visto altri concerti, perchè ieri tutto sto declino non l'ho proprio visto, anzi. Lars soffre, è innegabile, ma sta lì comunque e si direbbe che ancora ci da dentro, per come può. James è ancora un frontman eccezionale, capace di coinvolgere e di emozionare. Atteggiamenti da divi non ne ho visti, anzi, James che si inginocchia con la chitarra... cioè.. poi c'è chi pur di criticare invece che lasciarsi prendere dalla musica e seguire questa, sta li come un cane da tartufo a beccare gli accordi toppati di Kirk, o a vedere del marcio sempre e comunque anche quando non c'è. Bah.. vederli insieme, James e Dave, è stato un piccolo pezzo di storia, e questo dovrebbe far pensare oltre, piuttosto che stare a fossilizzarsi su atteggiamenti inopportuni.
    Amen

9. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

23 Giugno 2010

Veramente Lars è sempre stato una chiavica tecnicamente :sadic:
    Però secondo me la naturale evoluzione dei Metallica (o meglio, quello che volevano davvero loro) era per davvero la strada battuta in Load e ReLoad! Saranno stati anche dischi mediocri (sì e no) ma per me loro ci credevano! Trovo più forzata invece la scelta di tornare indietro ad un genere che, secondo me, appartiene a loro solamente per il passato, e badate bene, non perchè Death Magnetic faccia schifo (c'è gente che lo adora) ma perchè secondo me suonerebbero più naturali altro!

10. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    4.603

23 Giugno 2010

Fondamentalmente son d'accordo con te!

11. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

23 Giugno 2010

Io non sono mica convinto che ci credessero così tanto a quella scelta... Prova ne sia che di quei pezzi nelle scalette live non c'è traccia alcuna.
    Se un musicista è convinto che un certo brano abbia valore, lo propone e lo suona, e chissene se ai fan non sta bene.
    Non so, ho più l'impressione che abbiano voluto tenere i piedi in due scarpe, con un occhio al business (e scelte musicali improntate all'easy per allargare la base di pubblico e, di conseguenza, vendite) e uno ai fan della vecchiaguardia, cui offrire dal vivo i vecchi cavalli di battaglia. Diciamo che in questo senso trovo forzate tutte le scelte compiute da loro dopo il Black Album (per inciso, disco che è ben lungi dall'essere un capolavoro).

Thrash metal non significa affatto immobilismo, ci mancherebbe. Ma in questo genere ci sono gruppi che si sono evoluti proponendo qualcosa di nuovo ad ogni album, e mantenendo nonostante questo inalterato lo "stile".
    Il primo nome che mi viene in mente è quello dei Coroner, ma ce ne sono parecchi altri. I Testament, gli Overkill...

12. Damned In Black

Damned In Black
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    284

23 Giugno 2010

Quoto tutto, si potevano evolvere mantenendo la rabbia e la voglia di spaccare come nei primi 4 album, quando non c'è più la rabbia e la voglia si fanno album come quelli post-Black album;). Nei concerti la voglia è rimasta perchè ai concerti ci vanno i fan d MOP ,RTL ecc. non quelli di Load e Reload :hihi:

13. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

23 Giugno 2010

no comment

14. electric guitar

electric guitar
    Expand Collapse
    Brontolìo

"Mi Piace" ricevuti:
    212

23 Giugno 2010

ti dò uno scoop, ti assicuro che nel mondo c'è molta gente che apprezza molto anche il Black Album, Load e Death Magnetic (me compreso)

15. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

23 Giugno 2010

Non sono certo un fanboy dei Metallica, ma credo esageri. Non vedo in loro nessun atteggiamento studiato o da chi si ritiene superiore, anzi, in queste ultime date ho visto un gruppo che si divertiva parecchio e un James carico come non capitava da tempo. Che in passato abbiano fatto errori (musicali e di marketing) ci sta, ma ci sta anche che un gruppo THRASH che vendeva si, ma si trova a diventare nel giro di poco uno dei gruppi più famosi di sempre, e vendere vagonate di album (Black Album), possa in un certo modo subire i danni di una pressione così schiacciante.

E poi, metti proprio gli Anthrax come esempio di attitudine thrash e di gruppo non venduto? Cacchio, negli ultimi tempi son diventati la vergogna del Metal tutto. A livello etico bocciati su tutti i fronti. ;)

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina