1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Airbourne

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Angus86, 16 Gennaio 2008.

1. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    4.603

24 Marzo 2010

E' il primo ed unico caso in cui mi senta di dissentire con Lemmy :sadic:

2. rideon77

rideon77
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

24 Marzo 2010

Disco discreto! Nulla di Più! I pezzi migliori sono quelli in cui scimmiottano gli AC/DC. Gli Up Tempo sono scontati e i ritornelli anthemici poco ispirati. Bello il primo singolo. Miglior pezzo Get Busy Livin'. Bel riff anche se ispirato a Gimme a Bullet degli AC/DC e ritornello davvero azzeccato. Disco discreto. Nulla di più. Visto che qualcuno li paragona ai primi AC/DC dico che i Fratelli Young avevano pezzi geniali anche nei primissimi anni oltre alla carica giovanile. Gli Airbourne hanno la seconda, della prima deficitano assai. Lo Stesso Black Ice manca forse dell'irruenza dei 20 anni ma ha riff e pezzi geniali come Skies On Fire (Riff unico fenomenale), ascoltate gli arrangiamenti di Big Jack e Money MAde. Gli Airbourne basano tutto sull'irruenza, mancano di originalità e non hanno un loro suono, ma un suono altrui.

Ultima modifica: 24 Marzo 2010
  3. rideon77

rideon77
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

24 Marzo 2010

Insomma ci sono i Bullet dalla Svezia, i The Darkness che prendevano paro paro riff ai nostri, i Rhino Bucket ecc

4. gianlucadr

gianlucadr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.411

24 Marzo 2010

Posso ammettere che sono bravi, dal vivo dicono tutti che spaccano e non ne dubito, però (cerchiamo di essere obiettivi) sono praticamente una cover band!!! Originalità e personalità (non parlo di presenza scenica) zero!!! Divertenti ma nulla di più!

5. madelyne

madelyne
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    639

24 Marzo 2010

Gli altri due pecco di miscredenza, ma i darkness mi sembrano esprimano un po' di varietà, almeno a me i loro pezzi non sono mai sembrati uguali come quelli degli Airbourne.

6. Motley Skull

Motley Skull
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

25 Marzo 2010

Non sono mai stato daccordo sul fatto di bollare gli Airbourne come CLONI degli Ac/Dc.. Non vi ricordate quanto i primi dischi dei fratelli Young erano profondamente legati a radici rock/blues e rock&roll?
    High Voltage..Let there be rock..nulla hanno a che fare con Runnin' Wild e No Guts..molto più vicini a un hard rock "metallizzato".
    Poi ovvio, anche gli Ac/Dc hanno reso più heavy la propria musica decidendo di adattarsi ai tempi che cambiavano, ma generalizzare dicendo che le due band sono uguali è un'affermazione non ragionata.
    Personalmente non ho mai sentito NESSUNO fare rock come i primi Ac/Dc e magari ce ne fossero!!! Nemmeno i Rhino Bucket, nemmeno i Rose Tattoo, nemmeno i Dirty Looks...

7. gianlucadr

gianlucadr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.411

25 Marzo 2010

Ma infatti non sono uguali! Sono una brutta imitazione!

8. Motley Skull

Motley Skull
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

25 Marzo 2010

ti dirò..a me vanno bene così, anche perché meglio una brutta imitazione che il piattume più assoluto nel mercato di band che provano a riproporre un genere ormai sepolto.
    e poi dai..brutta imitazione Runnin' Wild? E' un disco della madonna..c'è poco da dire!!!

9. gianlucadr

gianlucadr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.411

25 Marzo 2010

E dai!!! Paragonati agli ac/dc sono una brutta imitazione!!! Che poi siano bravi l'ho ammesso pure io! Running wild piace pure a me! Sull'ultimo ancora non ho le idee chiare! Però per quanto tempo possono andare avanti facendo questo tipo di dischi?

10. Motley Skull

Motley Skull
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

25 Marzo 2010

se il terzo disco è sulla scia di No Guts allora spero poco, ma se si riprendono e sparano un gemello Running Wild mi auguro per tutta la vita! ;)

11. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

20 Aprile 2010

Quoto, da qualche giorno mi sono procurato Runnin' Wild ed è assolutamente straordinario secondo me. Uguali ai primi AC/DC? I primi AC/DC erano ben altra cosa... basta paragonare la opener di Runnin' Wild con un qualsiasi canzone di High Voltage e si possono sentire differenze marcate secondo me. Poi si, in varie canzoni ci assomigliano, ma non ne farei un peccato mortale...

12. Motley Skull

Motley Skull
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

20 Aprile 2010

Runnin' Wild è da tramandare ai posteri. STOP!

13. TRAUTMAN

TRAUTMAN
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

23 Giugno 2010

gran bel disco runnin wild...potente, bei riff, bei assoli..e bravo anche il batterista, devo dire. il secondo album è discreto, non ai livelli di runnin wild, ma abbastanza buono...
    si sente che gli airbourne hanno preso spunto dagli ac dc, ma paragonarli come 2 band uguali, non è il caso secondo me. gli ac dc hanno un sound tutto loro...e poi high voltage messo in confronto a runnin wild, c'è un abisso di differenze.
    comunque gli airbourne suoneranno a genova il primo luglio...spero per il prossimo anno di andare a vederli, se faranno ancora album e tour (spero di sì, promettono bene!).

14. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

23 Giugno 2010

:shock::shock::shock::shock: da quando si sa!!? Io non l'avevo sentita sta cosa! Sono stati a Marzo a Milano!

15. TRAUTMAN

TRAUTMAN
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

23 Giugno 2010

su facebook c'è l'evento..giovedì primo luglio a villa serra, a genova

Condividi questa Pagina