1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica - Topic ufficiale

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da MetalForce, 1 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

23 Giugno 2010

Ne son rimasti su gran pochi... :hihi:

2. electric guitar

electric guitar
    Expand Collapse
    Brontolìo

"Mi Piace" ricevuti:
    212

23 Giugno 2010

brutta cosa l'invidia :happy:
    la verità è che in questo tour stanno dimostrando, come se ce ne fosse bisogno, che il fatto che siamo ancora così amati nel mondo (a parte una gran fetta di questo forum) è perchè hanno creato canzoni metal immortali, l'atteggiamento da montati lo vedi solo tu probabilmente perchè ti stanno sulle palle e quindi questo ti fa distorcere qualsiasi cosa loro facciano. Guarda caso anche i loro più grandi detrattori di fronte a una Welcome Home o One te li ritrovi a cantare a squarciagola salvo poi tornare a sputarci sopra un secondo dopo perchè ormai fa figo così ora...

3. Eye_of_the_beholder

Eye_of_the_beholder
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    87

23 Giugno 2010

DIO MUOIO DALLE RISATE!!!:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
    Ma dov'eri prima di questo post?!? Dovresti scrivere più spesso qui dentro!!! Sei davvero uno spasso!!!!:grin:

4. Pecora Nera

Pecora Nera
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43

23 Giugno 2010

intervento patetico x quanto mi riguarda

5. Dave Hetfield

Dave Hetfield
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

23 Giugno 2010

Quindi anche i Maiden fanno cagare perchè la gente ci è cresciuta e si sente ogni tanto in ambiente extra-metal (bruttissima definizione tra l'altro)?
    E a me i Maiden stanno abbastanza sul cazzo, ma non per questo li considero gli "ultimi del metal".
    Inoltre, sinceramente conosco poche persone che si sono avvicinate al metal con i Metallica, più che altro è stato il tanto odiato Nu Metal a far avvicinare molti al metal.

Poi ognuno la pensa come vuole.

6. Damned In Black

Damned In Black
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    284

23 Giugno 2010

Veramente io non sono del tutto in disaccordo certo che l'ultima frase te la potevi risparmiare;). In effetti anche a me i Metallica non mi stanno più simpatici come quando iniziavo ad ascoltare metal perchè col tempo ho scoperto band musicalmente non inferiori a loro ma con molta meno fama. E anche a me non piace il loro atteggiamento un pò da rockstar o divi che non ho mai visto in Dave Mustaine o Kerry King per fare un esempio semplice, eppure questi ultimi 2 non hanno nulla da invidiare ai metallica musicalmente. Però nel mondo va così e ci sarà sempre qualcuno che avrà più fama di altri pur non meritandola (I Metallica visti gli ultimi 20 anni sono per me sopravvalutati e avebbero dovuto perdere fama, anche se quello che hanno fatto in passato sarà sempre ricordato).Per fare un altro esempio, magari ci sarà uno scrittore molto bravo e superiore ad altri più famosi di lui che non riceverà la stessa attenzione e non vincerà mai un nobel alla letteratura, oppure un regista più bravo di Cameron ma siccome non fa film in 3d che attirano la gente non sarà famoso quanto lui. Che qualcuno avrà troppa fama e attenzione a discapito di altri altrettanto meritevoli è purtoppo inevitabile.:)

7. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

23 Giugno 2010

Se è per questo Vasco Rossi ha subito la stessa evoluzione che hanno subito i metallica... si so' sputtanati, e non proprio per colpa loro (vabbè, forse per Vasco si :hihi:).

L'intervento di Evillupo non lo condivido, qualcosina si ma molto più ridimensionata. Ma nessuno dovrebbe "alzare i toni" dicendo "intervento patetico" o sfottendo. Per lui è così, abbiate rispetto della sua opinione ;)

8. Pecora Nera

Pecora Nera
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43

23 Giugno 2010

a mio avviso in quell'intervento non ci sono opinioni...ma un insieme di se e di ma senza alcun senso che appunto risulta PATETICO! alla fine ci sarà un motivo se la gente è cresciuta con i metallica e non con un altra band!!

9. Damned In Black

Damned In Black
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    284

23 Giugno 2010

Quoto. Infatti io ho scritto che non ero del tutto in disaccordo e in parte condivido e ho spiegato perchè. Ma gli altri anche se non condividono come hai detto tu devono rispettare la sua opinione e scrivere magari anche perchè non condividono e la pensano in modo diverso. Io non definerei l'intervento patetico perchè è una cosa su cui si può discutere, magari senza fare commenti inutili ma argomentando e spiegando perchè pensate che il suo intervento sia patetico.;)
    Però se i Metallica non avessero pensato ai soldi ma alla musica e ai loro fan credo che non si sarebbero sputtanati, in fondo la scelta è stata anche loro.

10. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

23 Giugno 2010

Eviluppo, hai sollevato una mezza rivolta :) In effetti forse hai usato dei toni un po' esagerati, per essere dentro al forum dei Metallica...

11. Pecora Nera

Pecora Nera
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43

23 Giugno 2010

forse eh...:lollone:

12. Eye_of_the_beholder

Eye_of_the_beholder
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    87

23 Giugno 2010

Non esiste gruppo al mondo che pensi solo alla musica ed ai fan! E se esiste è un gruppo con poca personalità. I fan della prima ora di una band vogliono che la band non cambi, non cambiare perchè i tuoi fan ti vogliono immutabile nel tempo è una mancanza di personalità, un musicista che non cerca di evolversi ma si adagia sugli allori non è un artista per quanto mi riguarda. Quanto ai soldi, credo che piacciano ad ogni essere umano, negarlo è pura ipocrisia. E poi i MetallicA di soldi ne hanno fatti a bizzeffe ma se avessero pensato esclusivamente a quelli dopo il black album avrebbero dovuto pubblicare il black album II e invece non l'hanno fatto, ne hanno mai pubblicato greatest hits o un live all'anno per spillare continuamente soldi ai fan. Sono dei ricconi innamorati dei soldi nessuno lo può negare ma amano anche la musica e io li giudico sull'aspetto musicale.

Quanto all'attitudine thrash mi piacerebbe capire cosa si intende per attitudine thrash, se ci si riferisce al look o solo all'aspetto musicale in sede live. Perchè se ci si riferisce all'aspetto live allora la dichiarazione di Evillupo non è patetica ma bensì ridicola. Live sino al 94 sono stati il Thrash insieme agli Slayer, poi sono cambiati indubbiamente sia in studio che in sede live, per poi ritornare negli ultimi anni sui loro passi...
    Quanto al fatto che Evillupo gli ritiene ultimi tra i grandi nomi del thrash, niente da dire, qui sono opinioni personali, ma il rispetto se lo sono guadagnato e sudato sfornando 5 capolavori in fila, album ritenuti universalmente capisaldi del thrash metal (i primi 4).

13. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

23 Giugno 2010

quoto, e aggiungo che è brutto che succeda solo con i gruppi storici :roll: (chi ha detto Iron Maiden? loro e i 'Tallica sono criticati ormai per qualsiasi cosa...contenti voi)

14. Metallicaro

Metallicaro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Giugno 2010

Per chi parla di attitudine thrash a vanvera, quell'idolo di un Dave Mustaine si è ribellato ed ha utilizzato parole pesanti (tipo: doveva morire, lo facciamo nero ecc...) contro uno che cercava di fare stage diving: una delle componenti classiche dei concerti thrash metal (qualcuno ha mai visto il video di The Toxic Waltz degli Exodus?), un atteggiamento tipico del thrash metal. Quindi qua l'atteggiamento thrash metal di Mustaine è andato letteralmente a puttane.

Ora, tornado ai 'tallica, secondo me non è vero che se la tirano troppo.
    Live si comportano così ma non è una cosa dell'ultima ora. Guardiamo il live shit: Lars faceva le stesse espressioni, James faceva già delle battutine tra una canzone e l'altra, l'unica cosa che è cambiata è che prima urlava: "Fucky you, motherfuckers!", ora : "Oh yeah! o Yeah babe!". In sè il modo di porsi, interagire e di comportarsi in sede live non è tanto cambiato dagli anni '80; e in quegli anni l'attitudine thrash l'avevano eccome, ora è ridimensionata, ma questo gran tirarsela, ripeto, non lo vedo molto.

Anche fuori dai concerti non mi pare d'aver letto mai comportamenti da rockstar antipatiche, a parte la cavolata del caso Napster (ma quella è aqua passata, e pure Lars ammette d'aver sbagliato), bensì sono sempre disponibili coi fan e coi giornalisti. Gente del forum può confermare che è riuscita a contattare e fare foto ai Metallica davanti all'hotel dove pernottavano l'ultima volta che sono venuti a Roma, vero Raffo?

Di sicuro qualche atteggiamento da rockstar l'hanno guadagnata negli anni, ma ora dire che se la tirano è esagerato!

15. Eye_of_the_beholder

Eye_of_the_beholder
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    87
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina