1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

23 Giugno 2010

Mah... sinceramente a me le beghe sul "dovevano o non dovevano farlo" interessano poco. Preferisco esprimere un commento personale sulla proposta musicale del disco che, a parte la versione di "Heaven & Hell" dei Manowar, non offre niente di interessante...

Se ci fosse stato un bill più d'interesse, sicuramente, sarebbero stati raccolti più fondi per la beneficenza (e sono convinto che, per uno scopo benefico, le band più quotate avrebbero accettato di partecipare anche gratis).

Per chi già conosce i pezzi originali dubito che venga voglia di ascoltare anche per una sola volta le cover fatte da HARLET, CASCIONE, CROSSWIND, METALFORCE, HOLYHELL ec. etc. che nulla aggiungono.... come, invece, avviene per la versione di "Heaven & Hell" dove è naturale chiedersi come la canterà Eric.

Per chi non conosce i pezzi originali... beh che corra subito a procurarsi un best of di Dio che sono anche in offerta...

Spero che su itunes si possa comprare solo il brano dei Manowar singolarmente.

2. ManOfWar

ManOfWar
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34

23 Giugno 2010

io per ora l'ho scaricata da youtube con una x estensione per firefox, la qualità è di un mp3 a 128 ma per farsi una idea va più che bene :p

3. vocalsupreme

vocalsupreme
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33

23 Giugno 2010

Per carita' non ho nemmeno finito di ascoltarla,
    prestazione orribile di Adams,:shutup:
    questo la dice tutta su che cantante era Ronnie James Dio.

4. cattivone

cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

"Mi Piace" ricevuti:
    11.463

23 Giugno 2010

YouTube - ManOwaR - Heaven And Hell (The Tribute to DIO)
    Io ho ascoltato questa.
    Prestazione "orribile" no, ma ovviamente il cantato non é all'altezza dell'originale.
    Il mio "ovviamente" non é un discorso di cantante migliore o peggiore, é solo che la voce di Dio era molto molto particolare e non ho ancora sentito un'imitazione decente; le uniche cover un po' piú riuscite, non a caso, erano quelle che prendevano una strada diversa. Cercando di fare una cover che fosse il piú possibile fedele all'originale é inevitabile che la voce di Eric stoni, avrebbe dovuto cercare di adattarla maggiormente al suo stile. Almeno secondo me, magari a qualcuno piacerá...

5. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

23 Giugno 2010

Ho sempre trovato l'imitazione della voce nella versione di Holy Diver degli Holy Mother molto ben fatta:

YouTube - Holy Mother - Holy Diver

Grazie per il link al tubo sulla Heaven & Hell dei Manowar. Fà piacere sentirla cantata da Eric ma non ho ancora capito se mi piace o no perchè il cantato dà proprio un versione differente del pezzo. Non che una cover debba essere speculare all'originale ma è davvero difficile giudicarla dopo che hai sentito miliardi di volte l'originale...

Ultima modifica: 23 Giugno 2010
  6. spitfire

spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    945

23 Giugno 2010

è davvero molto simile la voce :shock:

Comunque la Heaven and hell dei Manowar l'ho sentita diverse volte, al secondo\terzo ascolto l'ho rivalutata positivamente rispetto all' iniziale scetticismo del primo ascolto, ma non mi sembra comunque il massimo :hihi:

7. Eschaton

Eschaton
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

23 Giugno 2010

ma dov'è la prestazione orribile?
    non sarà di certo la migliore prova in carriera di eric,ma considera che va per i 60 anni,e verso questa età ho notato che tutti i grandi cantanti hanno peggiorato abbastanza,incluso Dio.

8. *Simanowar*

*Simanowar*
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Giugno 2010

Che DIO avesse il suo stile inimitabile non ci sono dubbi.... ma la prestazione orribile che dici tu non la condivido proprio anzi a me è piaciuta moltissimo....
    TE LO STA DICENDO UN ESALTATO ALL' ENNESIMA POTENZA....

9. vocalsupreme

vocalsupreme
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33

23 Giugno 2010

A parte che Dio fino a che è morto a cantanto sempre a gli stessi livelli,ha avuto un leggero calo di voce ma non e' che ha smesso di saper cantare
    (vedere Live in The city hall).
    Qui Adams non sembra neanche minimamente il gran cantante che e',
    e non parlo di acuti o di strilli disumani che ovviamente non possono essere gli stessi.
    Non e' vero che tutti i grandi cantanti sono peggiorati,
    se parliamo di potenza vocale ti do ragione,ma invecchiamo tutti.
    Il punto e' che Adams nei primi minuti della canzone sembra quasi che non ha studiato canto.:shutup:

10. Eschaton

Eschaton
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

23 Giugno 2010

se ascolti prima gli ultimi lavori e poi quelli degli anni '70-'80 sentirai la differenza

e poi,un pò di italiano non ti farebbe male

11. Blaze.

Blaze.
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Giugno 2010

A parte che una persona che scrive "po'" con l'accento non dovrebbe proprio parlare di italiano, il ragazzo non ha questo gran torto:

Dio ha avuto il calo che potrebbe avere qualsiasi persona, dovuto solo ed esclusivamente all'età e non all'usura delle corde vocali.
    Le accordature con gli anni vennero leggermente ribassate ma, in relazione all'età, la voce del folletto è sempre stata eccellente. Reggeva robe come Stargazer, Heaven and Hell, Die Young, Computer God, Holy Diver all'età di quasi sessant'anni, senza le abbassature drastiche che possono aver avuto molti altri.

12. vocalsupreme

vocalsupreme
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33

23 Giugno 2010

Gia certo e secondo te parlo senza conoscerli?
    Molto intelligenti le tue osservazioni cmq,scrivo un "ha" senza "h" e gia sono uno che ha bisogno di studiare italiano,
    manco fosse un compito classe.
    Ignorante,se mai,e' chi non sapendo cosa rispondere prende argomenti che non centrano niente.
    Sto su un forum,non c'e qualcuno che mi mette il voto,infatti non ho bisogno di correggere i miei errori di scrittura.Se facessi come te dovrei criticare lo scritto del 90% degli utenti.

13. Eschaton

Eschaton
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

23 Giugno 2010

eh,e io che ho detto?(riferito ad adams)

14. Eschaton

Eschaton
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

23 Giugno 2010

ecco,fosse solo la h lasciata l'errore....

15. Blaze.

Blaze.
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Giugno 2010

Ma Adams in quella H&H manca di passione, ed è evidente. Ma non perché non rispettasse Ronnie, quanto più perché quei temi mal si addicono a quello che ha cantato finora.

Condividi questa Pagina