1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Sanctuary

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Metal_Up_Your_Ass, 4 Ottobre 2007.

1. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.373

23 Maggio 2010

Ma cosa pensi, che un'eventuale reunion 'nostalgia' dei Sanctuary possa in qualche modo far davvero perdere tempo e distogliere l'attenzione dai Nevermore?? Sta' pur tranquillo, avranno fatto i loro conti.:)

Poi, grande salto in termini di fama? I Nevermore sono in giro da 15 anni e han sfornato un capolavoro dopo l'altro, anche quando c'erano molte meno band in giro, si vendevano più CD etc. Hanno ormai raggiunto la loro stabilità in termini di fama, e non sarà certo un eventuale ottimo nuovo album e il massimo della 'concentrazione' a fargliela aumentare. I tempi sono cambiati...:roll:

Vediamo cosa succederà con questa re-union e se son rose fioriranno...

2. TheSentient

TheSentient
    Expand Collapse
    Enemy of Reality

"Mi Piace" ricevuti:
    39

23 Maggio 2010

Oddio Vittorio, i Nevermore vengono trattati alla stregua di una band underground nonostante abbiano sfornato capolavori uno dietro l'altro. Non lo dico io, ma basta guardare come la Century Media li tratta (The Obsidian Conspiracy sta per uscire, però non mi pare che lo stiano spingendo... hanno fatto quei due video su YouTube e nulla più) e/o come vengono piazzati nei festival. Tu sai che li amo, ma questa è la verità sull'impatto 'mediatico' della band

Poi i cinque anni di distanza tra i due album non hanno aiutato. Nel periodo di This Godless Endeavor stavano capitalizzando il grande interesse maturato anche da concerti importanti, Gigantour in testa, e non l'hanno sfruttato dando continuità alla cosa (praticamente si sono presi la 'vacanza' nel momento migliore). Se a loro sta bene così, no problem per me

Sostanzialmente la reunion dei Sanctuary la potevano fare nel periodo di pausa dei Nevermore (visto che gli album solisti di Dane e Loomis sono usciti senza alcun tour di supporto e sono stati registrati in poche settimane)

Cmq mi pare palese che WD voglia sfruttare il suo ottimo stato di forma per più iniziative. Io non escluderei nemmeno un altro album solista a questo punto

Ultima modifica: 24 Maggio 2010
  3. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.373

24 Maggio 2010

Ok, ma, appunto in un modo o nell'altro non penso possano migliorare di molto tale status, specialmente al giorno d'oggi.

Indi per cui, gli è venuta voglia di rispolverare il nome Sanctuary e non ci hanno pensato due volte. E poi, i contatti sono appena ripresi, per un nuovo lavoro per me ci vorrà un bel po'!

4. TheSentient

TheSentient
    Expand Collapse
    Enemy of Reality

"Mi Piace" ricevuti:
    39

24 Maggio 2010

Non vorrei sbagliarmi, ma questo dipende da casa discografica e promoter, no? Quindi se la loro situazione non è cambiata di una virgola, vuol dire che nessuno ha voluto investire su di loro in modo serio

A meno che WD non abbia già in testa nuovi brani e quindi li registrino velocemente. Cmq vediamo come organizza la cosa

5. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

25 Maggio 2010

:sgrat:scusate:sgrat: allora:roll: i Sanctuary hanno fatto 2 album tra il 1987-1990:happy: ce l'ho tutti e 2:happy: belli:sbav: ma poi cambiarono nome e divennero i Nevermore:shock: non si sciolsero mica:sgrat:
    sbaglio?:roll:

6. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.373

25 Maggio 2010

Diciamo che nel 90 han messo fine alla vita dei Sanctuary. Hanno ripreso a suonare dopo circa due anni con nuovo contratto, con un suono più evoluto e moderno e con qualche nuovo membro. Si può parlare di una "rifondazione", ma di certo si tratta di due realtà diverse, per quanto collegate.

7. TheSentient

TheSentient
    Expand Collapse
    Enemy of Reality

"Mi Piace" ricevuti:
    39

26 Maggio 2010

Solo Dane e Sheppard possono ritenersi veri membri dei Sanctuary; Loomis arrivò a band praticamente sciolta. Poi loro tre fondarono i Nevermore

8. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

15 Giugno 2010

Bello scambio il vostro quassù.
    Dico la mia.

Forse pensano che con the obsidian ci sarà un bel rilancio dei Nevermore, coadiuvati dall'impatto live.
    Che restino comunque "underground" (morir dal ridere!) non è male, così non mi diventato plasticosi. Tanto se la musica è buona possiamo fregarcene dell'etichettismo (più che altro non voglio che me li rovinino).

L'idea Sanctuary forse è legata alla volontà di suonare per suonare, mandar giù lungo un disco, farlo uscire e via. Nessun tour, nessuna azione promozionale. Puro studio album e la libertà di tornare a sguazzare un po nel vecchio sound ma con la consapevolezza dell'oggi (Dane avrà lavorato e non poco sulla sua voce no?).

Nemmeno io escludo altro solismo. Tuttavia se è reunion il solismo verrà dopo.

9. TheSentient

TheSentient
    Expand Collapse
    Enemy of Reality

"Mi Piace" ricevuti:
    39

15 Giugno 2010

Fanno anche il tour, a quanto pare ;)

10. Aguirre

Aguirre
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    700

15 Giugno 2010

Spero vengano in Italia! Me li vedrei moolto volentieri!

11. zeratul460

zeratul460
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33

22 Giugno 2010

godooooooooooooooooo !!!!!!!! Die for meeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :headbang:

12. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

22 Giugno 2010

Io ho anche un live loro...intitolato INTO THE MIRROR LIVE...credo sia un Ep promozionale...sono immensi secondo me...chissà come saranno live a distanza di anni!

13. TheSentient

TheSentient
    Expand Collapse
    Enemy of Reality

"Mi Piace" ricevuti:
    39

1 Luglio 2010

14. Aguirre

Aguirre
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    700

1 Luglio 2010

15. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

2 Luglio 2010

Da recenti dichiarazioni di Warrel Dane in persona, i riformati Sanctuary sarebbero al lavoro su nuovo materiale, che, udite udite, si collocherebbe sulle coordinate del capolavoro "Into the mirror black".

A 'sto punto, non sto più nella pelle.

Condividi questa Pagina