1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Cinema

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da newblackclown, 25 Aprile 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

16 Giugno 2010

il fatto è che se "L'Ordine della Fenice" era un film che ancora funzionava, sia preso a se stante che in funzione del libro da cui è tratto, "Il Principe Mezzo-Sangue" non sta in piedi. si prende un sacco di tempo, troppo, per raccontare vicende che nel libro erano state messe, giustamente, in secondo piano, dimentica i fatti principali, dimentica i personaggi, aggiunge, addirittura, delle scene totalmente inutili (l'attacco a casa Wesley) che nel libro non ci sono e tutto questo senza alcun senso. sostanzialmente sarebbe bastato seguire il libro, che funzionava, per ottenere un buon film (tra l'altro senza dover tagliare quasi nulla, perchè il libro già di suo non è lunghissimo e faceva solo da introduzione al settimo), invece cambia talmente tante cose, taglia quelle importanti e allunga quelle inutili, così che, alla fine, il film anche preso per conto suo non sta in piedi. perchè il titolo è "Il Principe Mezzosangue" se alla fine chi sia questo principe si riduce esclusivamente a mezza battuta negli ultimi 5 minuti? tutto il libro ruotava attorno a quello e ai "ricordi" recuperati da Silente su Voldemort, nel film cosa si vede? un paio di ricordi (sulla mezza dozzina del libro, tra l'altro importantissimi per porre le basi di quello che succederà nel settimo libro, se quelli non li fai vedere puoi anche evitare di girare il settimo perchè non avrà senso) e praticamente nessun accenno a questo principe (anche in questo caso importantissimo per il settimo). e tutto questo senza contare i cambiamenti minimi che fan si che scene che nel libro funzionavano ed erano coerenti, nel film diventino assurde (ad esempio il finale sulla torre con Harry che rimane con le mani in mano mentre la gente muore attorno a lui).

insomma, se i lettori vedono un regista che fa così scempio di un'opera letteraria (in maniera ingiustificata e ottenendo un risultato mediocre), come possono ben sperare in un altro adattamento realizzato dallo stesso regista?

2. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

16 Giugno 2010

Beh...però dipende anche da chi scrive l'adattamento. Quello de Lo Hobbit l'ha scritto direttamente Jackson, quindi non penso abbia fatto una porcheria (posto che non ho letto nemmeno Lo Hobbit, ma sto finendo Il Signore Degli Anelli e quello mi sembra sia stato ben adattato).
    Vediamo come sarà l'ultimo (ultimi 2) Harry Potter^^

3. Filo

Filo
    Expand Collapse
    Je suis Mirco

"Mi Piace" ricevuti:
    1.179

16 Giugno 2010

Io accetterei (a fatica) il film de Lo Hobbit con che so, un Boorman alla regia. Purtroppo è pura utopia, indi spero che il progetto fallisca o che un tifone si abbatta sulla troupe.

Jackson lo preferivo quando girava filmacci splatter in Nuova Zelanda.

4. Ganondorf

Ganondorf
    Expand Collapse
    Kung Führer

"Mi Piace" ricevuti:
    329

19 Giugno 2010

Rumors sembrerebbero indicare Neill Blomkamp (District 9) come prossimo regista per "Lo Hobbit"... Sembrerebbe una scelta saggia: lui e Jackson hanno già lavorato insieme e direi che lo hanno fatto bene :)

5. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.433

19 Giugno 2010

lui nn mi dispiacerebbe...

Gano, tu partecipi al contest sui film?8-]

6. Ganondorf

Ganondorf
    Expand Collapse
    Kung Führer

"Mi Piace" ricevuti:
    329

19 Giugno 2010

Certamente, ma devo mettere a posto le idee, perchè mi sono venuti in mente troppi film e c'è bisogno di una scrematura 8-]

7. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.433

21 Giugno 2010

Ho visto per la prima volta 8 e mezzo:shock:... nn riesco a scrivere un commento, c'è talmente tanta roba in questo film-non film che devo mettere bene a fuoco tutto...:D

8. Sunlight

Sunlight
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    203

22 Giugno 2010

Visto ieri Prince of Persia, in digitale. (figuriamoci se spendevo tanti soldi per il 3D tsk). Lo so lo so che è una gran cagata ma ci sn andata per 3 motivi 1) avevo lo sconto sui biglietti 8-] 2) è uno dei pochissimi videogame a cui abbia mai giocato 3) era un'occasione per andare al cinema con mio fratello!

Alla fine è stata una serata piacevole, in sala eravamo solo 4 :happy: che meravigliaaaa

Il marchio Disney si fa sentire pesantemente... tutti quei dialoghetti tra la principessina e il principino davvero vomitevoli.. :annoyed: sulla fine si è un po' ripreso, e menomale.

9. Djmz

Djmz
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

23 Giugno 2010

ieri sono andato a vedere "toy story 3". lo consiglio, mi e' piaciuto abbastanza.

10. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

23 Giugno 2010

mi ero perso questo post.

Grande film. Anche io voglio rivederlo al più presto dato che l'ho visto solo una volta e penso lo farò a breve dato che sto preparando un esame con un modulo su Fellini :P
    Mastroianni miglior attore italiano evah!

11. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.433

23 Giugno 2010

WOW! cosa studi?

Cmq dopo averlo visto l'ho messo subito nella lista x il contest8-]

12. guldur

guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

"Mi Piace" ricevuti:
    6.900

23 Giugno 2010

in effetti ho visto che sta ricevendo molti voti al contest, maledetti mi avete messo una curiosità ...:D

13. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

23 Giugno 2010

scienze della comunicazione :hihi:

ho fatto diversi esami di cinema (ovviamente son facoltativi)
    questo è una via di mezzo e ha un modulo su Fellini e uno sul teatro :)

14. eddyrockbass

eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

23 Giugno 2010

quando esce lo hobbit? avendo letto il libro sono molto interessato:)

15. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

23 Giugno 2010

Non si sa, sta avendo mille problemi. Magari non uscirà nemmeno mai.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina