1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Politica italiana

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.257

17 Giugno 2010

Tra l'altro parlò a rate apposta, perchè non ci avrebbero creduto se non dopo aver controllato la verità delle sue affermazioni (sui freni dell'auto)... e poi perchè voleva stare tranquillo di essere protetto (e oggi si vede che ne aveva ben donde, di essere preoccupato!)

2. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.257

17 Giugno 2010

Sarebbe da pazzi fare un attentato in una stazione vicino ai treni, quando puoi farlo nella stessa stazione e lontano dai treni, senza passare nessun controllo... :roll: probabilmente hanno un parente che vende i body scanner :D
    Ma soprattutto, se uno vuole fare un attentato serio non blocca una stazione, ma fa crollare - probabilmente senza uccidere nessuno - una o più gallerie tra BO e FI... :sadic: Lo dicono da anni che è uno dei pericoli più gravi che corre il nostro Paese... :ueeee:

3. Djmz

Djmz
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

19 Giugno 2010

ma io dico, perche' sti politici non stanno fuori dal calcio, sono come i cavoli a merenda. giusto de rossi che ha detto che non tifera' padania, perche' sti leghisti vogliono fare politica, usando il calcio, e non e' giusto, il calcio e' teoricamente sport, e per fare politica gli stadi non sono i posti giusti. e poi, i leghisti, dovrebbero stare zitti, perche' se poi vogliono questa autonomia da roma, dovrebbero smettere di prendere dinero dallo stato, se veramente vogliono l'autonomia. poi come faranno a prendere i soldi dalla lombardia, dove c'e' il tasso piu' alto di gente che non paga le tasse ? e' comoda volersi independizzarsi se poi continui a ricevere soldi da roma, eh ?

4. Slater

Slater
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

19 Giugno 2010

A parte l'italiano obbrobrioso di questo articolo, direi che fa un'analisi tutto sommato buona.
    Cari leghisti, ci ho pensato io a trovarvi la padania, questa terra misteriosa che nessuno conosce. Io l'ho scoperta. | Di tutto di piu'
    La Padania altro non è che il cavalcare l'onda, seguire ciò che pensa la massa o - peggio - ciò che teme la massa per far sì che i più "pecoroni" (perdonatemi il termine) che non possono o assai più spesso non vogliono informarsi su come stiano realmente i fatti votino per movimenti che poggiano le loro fondamenta non già sulla demagogia ma sul mero e becero populismo. Negli anni Novanta l'onda era la separazione dai terùn, negli anni Duemila l'onda era il distacco da "Roma ladrona", negli anni Dieci l'onda è l'immigrato "brutto, sporco e che porta via lavoro" (cit. Articolo 31). Non c'è solo una feroce opposizione a questo movimento nelle mie parole, c'è anche quella che ritengo essere una lucida ed imparziale analisi condotta anche in luce dei canonici e scolastici studi storici.
    Concludo con queste parole lasciando a voi il dubbio sull'autore o gli autori.
    "80 milioni di uomini devono ottenere ciò che è in loro diritto. Le loro esistenze devono essere rese sicure. L'uomo più forte ha ragione. Questa è una grande amarezza."

5. dicklaurant

dicklaurant
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    524

19 Giugno 2010

6. Djmz

Djmz
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

19 Giugno 2010

sorry, l'ho scritto di notte e vivo fuori dall'italia da mille anni, ahahahah. chiedo venia.

7. Slater

Slater
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

19 Giugno 2010

Oddio, non sapevo fosse tuo. XD
    Venia concessa, ma fai un po' di correzioni se possibile: la punteggiatura è praticamente inesistente in alcuni punti XD

8. Djmz

Djmz
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

19 Giugno 2010

ok, almeno avete capito cosa volevo dire. dico, e poi, se voglio fare ancora del male, voglio anche vedere dove sta cavolo di nazionale padana, prendera' i loro giocatori, dalle squadre lumbard ? se l'italia e' penosa, quella padana sara' ancora peggio. quindi meglio che stiano zitti....

9. ostfront

ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.391
  10. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

21 Giugno 2010

ieri, accendo la tv, c'è il telgiornale e becco subito Maroni che dice poche parole concise: Lotta all'immigrazione, missione compiuta.
    Lotta alla mafia, missione compiuta.

:rotfl::rotfl::rotfl:Ci manca solo lotta all'AIDS e lotta al Cancro e poi non avremo più problemi

11. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

21 Giugno 2010

Soprattutto ha detto una cosa immane: ha sparato che da quando loro sono al governo, vengono arrestati otto mafiosi al giorno. Siccome sono rimasto abbastanza sorpreso da questi annunci, mi sono preso la briga di fare due calcoli: sono in carica da due anni e poco più, quindi fanno 730 giorni e rotti. Arrotondiamoli a 750, compresi le domeniche e le festività, ovviamente. In totale, stando ai calcoli del pregiudicato (non bisogna mai dimenticare questo particolare) Maroni, hanno arrestato la bellezza di 6000 mafiosi. Insomma, ora la Sicilia, la Campania e la Calabria dovrebbero essere delle isole felici. Un'altra è però la cosa che mi fa impazzire. Maroni dice sempre "abbiamo arrestato": vorrei tanto capire cosa c'entra lui, visto che le richieste di custodia cautelare le fanno i pm, gli arresti li ordinano poi i gip e li eseguono gli appartenenenti alla polizia giudiziaria. Tutti questi protagonisti (alcuni, ricordiamolo, a detta del Presidente del Consiglio, sono "un cancro da estirpare") si incaricano poi anche delle attività necessarie per arrivare ad un arresto: raccogliere le notizie di reato, indagare, intercettare, fare appostamenti, pedinare, infiltrarsi. Cosa c'entri il ministro tastierista in tutto questo, è un mistero che nessuno è riuscito ancora a spiegare agli italiani.

12. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.257

21 Giugno 2010

E' questo il nodo. Lui può andare in tv a spiegarlo. I veri eroi (no, non parlo di Mangano :sadic:) in tv non ci vanno...

13. dicklaurant

dicklaurant
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    524

21 Giugno 2010

tra l'altro non necessariamente arrestare significa combattere davvero il fenomeno criminoso: la manovalanza è abituata alla galera, si fa la pena e torna per strada a delinquere; se arresti un personaggio di spicco, di solito significa che questo era talmente compromesso da non valere più di tanto e comunque c'è gia qualcuno che ha preso il suo posto....gli arresti vanno bene da sbandierare in Tv, ma dall'altro lato con la depenalizzazione dei reati fiscali, con i condoni, con leggi criminogene e non ultimo con la la legge bavaglio, le organizzazioni criminali vengono aiutate alla grande

14. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

21 Giugno 2010

si infatti il discorso "abbiamo arrestato" è una str****ta di dimensioni immani.
    Mio padre è poliziotto e si occupa proprio di criminalità organizzata.
    Ha detto che i politici non c'entrano un emerito bip negli arresti perchè molte volte vengono effettuati senza nemmeno la richiesta di autorizzazioni ai magistrati(perchè se la notizia arriva ai piani alti stai sicuro che non te li fanno arrestare). Figurarsi se c'entrano i politici con le loro leggi, al massimo il merito va a qualche magistrato che lavora con discrezione fino all'arresto ma non certo a loro. Mio padre dice "che bel lavoro, io arresto la gente e loro si prendono il merito".

15. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

21 Giugno 2010

E poi attenzione: qui stiamo parlando di custodia cautelare, non di pena effettivamente scontata! Ciò significa che è una misura provvisoria (oltre che obbligatoria, trattandosi del reato di associazione mafiosa, quindi nel caso specifico, se pure fosse il ministro a prendersi tutti i meriti, si tratterebbe pur sempre della corretta applicazione della legge), ma l'accusa dovrà reggere in dibattimento, in appello e in Cassazione, e solo dopo il carcere sarà definitivo. Arrestare un mafioso o un camorrista oggi non equivale assolutamente a toglierlo di torno per sempre, anzi.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina