1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Slayer

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Monk, 9 Ottobre 2005.

1. Immanitas

Immanitas
    Expand Collapse
    The Evil Thrasher

"Mi Piace" ricevuti:
    112

21 Giugno 2010

Qualcuno li ha visti al Sonisphere? Mi hanno raccontato di un'esibizione piuttosto deludente.

2. Pecora Nera

Pecora Nera
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43

21 Giugno 2010

a me sono piaciuti come al solito...certo vedere tom immobile fa male...ma poveretto è a pezzi con la schiena!

3. Lanzo

Lanzo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    18

21 Giugno 2010

parecchio inferiore a come suonavano 10 anni fa
    superiore ad alcune performances meno brillanti avvenute negli ultimi anni
    In ogni caso si tratta degli Slayer, c è un livello di qualità minimo sempre garantito

4. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    4.603

21 Giugno 2010

Mah, in tutta sincerità l'esibizione non è stata affatto deludente, ero in terza fila e ho assistito ad un'ottima performance. Ciò che è stato deludente sono stati i suoni e la scaletta, scevra di chicche.
    E deludente anche il pubblico svizzero, mai visto un concerto degli Slayer così tranquillo :nono:

5. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

21 Giugno 2010

colpa del fango?

6. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    4.603

21 Giugno 2010

Mah, io la sera prima con gli Overkill mi sono ucciso nel pogo nonostante il fango :sadic:

7. Immanitas

Immanitas
    Expand Collapse
    The Evil Thrasher

"Mi Piace" ricevuti:
    112

21 Giugno 2010

Ah, il pubblico svizzero è molto particolare, anche in Germania è difficile vedere una gran mossa a certi concerti.

Comprendo i problemi alla schiena di Tom: certo, vederlo immobile sul palco dispiace, ma se la prestazione collettiva è dignitosa si può sorvolare. Ho letto la scaletta di una data ed effettivamente è piuttosto scontata, ma d'altronde non avevano molto tempo a disposizione.

8. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    4.603

21 Giugno 2010

Questo è vero, però avrebbero potuto togliere pezzi come "Disciple" o "Beauty through order" (pezzi che nemmeno mi dispiace, ma non esemplificativo di ciò che si vuole dagli Slayer dal vivo) ed inserire qualcosina di "Show no mercy" o "Hell awaits".
    Poi oh, a me gli Slayer van bene qualsiasi pezzi facciano, solo che sentire almeno una volta qualcosa dei primi due album mi farebbe piacere :)
    Confido nel 29 all'Alkatraz dai :hihi:

9. Immanitas

Immanitas
    Expand Collapse
    The Evil Thrasher

"Mi Piace" ricevuti:
    112

21 Giugno 2010

Ricordavo Disciple ma non Beauty, effettivamente potevano ripiegare su qualcos'altro.

10. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

21 Giugno 2010

Per me lo è stata... un po' deludente.
    Colpa soprattutto di un audio moscio, soprattutto per le prime canzoni, e della setlist che mi ha abbastanza deluso, per un evento del genere.

Poi è ovvio che l'esaltazione ci sia stata, e TANTA, per i cavalli di battaglia e per il fatto di averli lì di fronte, ancora una volta.
    Sono icone del Thrash, per me i RE del Thrash estremo, quello più feroce.
    Solo il fatto di vederli salire sul palco mi rievoca ricordi lontani e sensazionali.
    Lombardo trovo stia vivendo una seconda giovinezza... impressionante!
    Il fatto che Tom stia quasi immobile non mi condiziona più di tanto sinceramente, ma alcuni passaggi, quelli più "critici" ormai non li canta lasciando il compito al pubblico... per il resto è in discreta forma, anzi direi che ha cantato bene.

Comunque setlist e audio sono le ragioni per cui, pur godendomeli alla grande, non hanno spaccato come al solito.

C'è da dire, da ammettere, che dopo di loro Motorhead e Metallica hanno devastato...

11. Immanitas

Immanitas
    Expand Collapse
    The Evil Thrasher

"Mi Piace" ricevuti:
    112

21 Giugno 2010

Beh dai, almeno i gruppi hanno parzialmente risollevato le sorti di un festival che, a leggere in giro, pare sia stato un mezzo disastro.

12. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    4.603

21 Giugno 2010

Ma guarda, per me le esibizioni viste hanno surclassato in maniera assoluta i disagi e le pessime condizioni in cui riversavamo tutti.
    Chi dice il contrario, con tutto il rispetto, vuol dire che non vive il metal come una vera passione, ma solo come un passatempo :)

13. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

21 Giugno 2010

Su questo dissento ALLA GRANDE ;)

Le BANDS hanno reso il Festival indimenticabile, ma non solo loro. L'atmosfera che COMUNQUE o ANCHE per le difficoltà si respirava, e la compagnia fantastica nostra non ha dovuto risollevare parzialmente nulla, è stato invece fantastico.

Mi viene un po' da ridere perchè spesso c'è bisogno che passino settimane o mesi per rileggere certi avvenimenti. Quando si parla di Woodstock o altri eventi storici, tutti a dire "come avrei voluto esserci", quando capita di ESSERCI ad un evento storico (anche se non unico come Woodstock) molti si lamentano... Capisco le loro ragioni, ognuno fa le sue scelte..... saremo stati fortunati noi, ma qui non c'è niente da risollevare, permettimi! ;)

14. Immanitas

Immanitas
    Expand Collapse
    The Evil Thrasher

"Mi Piace" ricevuti:
    112

21 Giugno 2010

Guarda, io mi baso su quello che leggo in rete dato che non c'ero. Se voi vi siete divertiti tanto meglio, capisco però che non tutti abbiano lo stesso spirito di sacrificio e non penso che ciò sminuisca la loro passione. Io ho fatto delle robe pazzesche (anche rischiose) in passato per non perdermi un concerto, ma se qualcuno non tollera le condizioni pietose del Sonisphere - e onestamente ne ho lette di tutti i colori - non lo biasimo. Non è il fango, il pogo violento o altre cazzate... però i topi, il cambio inventato, la mancanza di servizi igienici... Se un concerto è indimenticabile tutto passa in secondo piano, certo, però i disagi restano.

15. 80's Thrasher

80's Thrasher
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    134

21 Giugno 2010

A me gli Slayer al sonisphere son piaciuti,era la prima volta e mi son piaciuti parecchio.
    Per quanto riguarda il festival vedo molti che si lamentano,ma mi sembrano una minima parte rispetto ai presenti,perchè da che mi ricordi dalle 15 di giovedì a quando me ne sono andato ho visto tantissime facce sorridenti,incuranti o persino divertite dal fango,e posso dire di essere felicissimo di aver partecipato al festival,e che anzi le avversità e le persone con cui stavo e che ho incontrato(tranne qualcuno)hanno contribuito a rendere quest'esperienza unica e anche molto divertente.

Condividi questa Pagina