1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

dARi - fenomeno socio-culturale o deriva generazionale?

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da Faber de Andrè, 23 Maggio 2009.

  1. TRAUTMAN

    TRAUTMAN
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    24 Ottobre 2009
    Messaggi:
    894
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    20 Giugno 2010

    sì ho capito che ci sono altri generi al dì fuori del death/grind, ma andare a suonare in un gruppo come i dari..non so se capisci quello che voglio dire
     
  2. Evillupo

    Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

    Registrato:
    1 Gennaio 2010
    Messaggi:
    7.439
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.610

    20 Giugno 2010

    guarda anche io come te sarò un pò controcorrente ma a me Pino piace.
    E' ignorante parla male italiano e dice sempre le stesse cose, è vero, però le dice sempre giuste, mai una volta che non sia stato d'accordo con questo pagliaccio.
     
  3. TRAUTMAN

    TRAUTMAN
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    24 Ottobre 2009
    Messaggi:
    894
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    20 Giugno 2010

    diciamo che il batterista è, forse, la "pecora nera" dei dari...è l'unico di "serio" nel gruppo..gli altri sono tutti truccati, pettinati alla moda, colorati ecc...cioè, non è un gruppo come i kiss, dove tutti i membri sono truccati/mascherati...ad esempio gli slipknot, che erano tutti mascherati
     
  4. TRAUTMAN

    TRAUTMAN
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    24 Ottobre 2009
    Messaggi:
    894
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    20 Giugno 2010

    secondo me pino scotto può solo vergognarsi...sa solo parlare e basta
     
  5. Oscuro

    Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

    20 Giugno 2010

    in effetti se fossero tutti truccati o tutti senza trucco la musica cambierebbe [​IMG]
     
  6. Streetcleaner

    Streetcleaner
    Expand Collapse
    Eko Eko Azarak

    Registrato:
    7 Maggio 2010
    Messaggi:
    2.495
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.027

    20 Giugno 2010

    ahahhaah Oscuro adoro quella faccina :D

    Per portare qualche esempio a caso, il batterista degli HIM è anche batterista di un gruppo goregrind. E, per dire, a me piacciono entrambi i gruppi (mi piacciono gli HIM, sono un poser )

    Pino Scotto lasciamo stare va che è meglio :sadic:
     
  7. Evillupo

    Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

    Registrato:
    1 Gennaio 2010
    Messaggi:
    7.439
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.610

    20 Giugno 2010

    ma certo è vero.
    Lungi da me tessere le lodi di un tizio che dice le cose che potrei dire io in un italiano migliore ed anche in maniera più rispettosa.
    Solo che ciò non toglie che io da quell'uomo ridicolo(perchè lo è) ho sentito dire (quasi)solo cose vere:D.
    Un pò come se Berlusconi cominciasse a dire cose sensate, sarei d'accordo con lui anche se come figura non mi piace(che paragone del cazzo:hihi:).
     
  8. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.103
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    20 Giugno 2010

    Per quanto i Dari mi facciano ribrezzo a livello musicale, conosco Fasa, il batterista, perchè frequenta un altro forum di cui faccio parte (da prima che entrasse nel gruppo) e devo dire che è un batterista della madonna! A lui piace suonare con i Dari, bisogna rispettare la sua scelta senza definirlo un piral o un venduto, se a lui piace non c'è nulla di sbagliato in quello che ha fatto! Io personalmente non avrei accettato il posto, forse sono un fesso io! Però sa suonare, e pure bene:
    YouTube - DARI vs ARCADIA drum battle
     
  9. Evillupo

    Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

    Registrato:
    1 Gennaio 2010
    Messaggi:
    7.439
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.610

    20 Giugno 2010

    acuta osservazione:D, tuttavia ti faccio notare che in un gruppo come i dari l'apprezzamento da parte del loro pubblico credo sia dovuto tanto alla musica quanto al look.
    E' una mia osservazione ma potrei anche sbagliarmi.
     
  10. spitfire

    spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    14 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.025
    "Mi Piace" ricevuti:
    945

    20 Giugno 2010

    A proposito, so che è uscito il loro nuovo disco, nessuno l'ha ascoltato? quando vedremo la recensione qui su TM? *_*
     
  11. TRAUTMAN

    TRAUTMAN
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    24 Ottobre 2009
    Messaggi:
    894
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    20 Giugno 2010

    io non sto criticando il modo di suonare del batterista o il suo vestire...sto solo dicendo che a prima vista non sembrerebbe un loro membro, se si guarda il look...se uno non sa in che gruppo suona, pensa subito a qualcosa di pesante, come appunto il death/grind...di solito, il metallaro medio, non ascolta dari o tokio hotel..per questo fa un pò pensare...comunque, se al batterista piace la sua band, lo rispetto.
    avete capito adesso?
     
  12. Oscuro

    Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

    20 Giugno 2010

    il look è importante, ma fino ad un certo punto..
    non è che si vestissero "normale" avrebbero meno fan eh :hihi:

    anche perchè, prima di tutto, per un normale gruppo orecchiabile come questo conta la visibilità/promozione che crea un senso di appartenenza..
    è questo il vero punto forte delle band per ragazzini (ma non solo, direi :shutup: basta pensare al famoso "hype" in ambito indie :D)..
     
  13. Ithilbor

    Ithilbor
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Maggio 2010
    Messaggi:
    191
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Giugno 2010

    assolutamente vero che è ignorante come una zappa...però io lo stimo inanzitutto perchè è uno che ha 60 anni...non ha mai sfondato nel campo musicale...ma di ciò non gliene è mai importato nulla, infatti ha continuato per la sua strada, ed inoltre ragazzi, al di fuori dei luoghi comuni nei quali anche lui come noi può inciampare, dai cazzo ha sempre ragione......
     
  14. Snake

    Snake
    Expand Collapse
    ...To the end of time.

    Registrato:
    1 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.534
    "Mi Piace" ricevuti:
    442

    20 Giugno 2010

    Pino Scotto a mio parere è un furbone, il suo comportamento "estremo" rientra nelle logiche televisive dell'urlo (o banalità). Il fulcro resta lo spettacolo in quanto tale e non il contenuto...quindi Scotto, anche se in buona fede, finisce con il nutrire la logica televisiva invece di contribuire alla sua demolizione.
     
  15. Evillupo

    Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

    Registrato:
    1 Gennaio 2010
    Messaggi:
    7.439
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.610

    20 Giugno 2010

    guarda io non ci giurerei
     

Condividi questa Pagina