1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Film sui vichinghi

Discussione in 'Nordheim' iniziata da Thor'sHammer, 16 Dicembre 2006.

1. remkiedis@yahoo.it

[email protected]
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

18 Giugno 2010

è normale che fosse così lento, era da aspettarselo però ha una scenografia eccezionale e la storia c'è. Uno schiavo che diventa l'unico guerriero in grado di salvare la sua spedizione fino ad incontrare il suo destino. è il suo percorso

2. Damned In Black

Damned In Black
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    284

18 Giugno 2010

Dunque me lo consigliate questo Valhalla Rising? Non mi faccio problemi se è pesante o ci vuole pazienza per seguirlo, semplicemente mi affascinano le storie sui vichinghi e quindi mi interesserebbe vederlo:)

3. remkiedis@yahoo.it

[email protected]
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

19 Giugno 2010

io sì, te lo consiglio. ce ne sarebbero altri però non tanto attendibili come stara basn che è incentrato soprattuto sugli slavi e i vichinghi non sono proprio ben fatti. Oppure wolfhound è un bel film fantastico

4. fritz

fritz
    Expand Collapse
    Beh, abbiamo fatto 30...

"Mi Piace" ricevuti:
    79

19 Giugno 2010

In realtà per come è fatto potrebbe parlare di qualsiasi cosa, il fatto che ci siano in mezzo i vichinghi è tutt'altro che significativo - a me il personaggio principale ricordava più certe figure tipo samurai...

5. lefay

lefay
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Giugno 2010

finalmente ce l'ho fatta a vedere servered ways!!!!

6. remkiedis@yahoo.it

[email protected]
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

20 Giugno 2010

ehehe no quello no, comunque durante il suo percorso incontra questi cristiani qui però ci sono delle belle riflessioni all'inizio su questo. Guardalo.
    Poi io ho sempre consigliato Beowulf e grendel con Gerard Butler.

7. Percifall von Urlinger

Percifall von Urlinger
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    199

20 Giugno 2010

non ti ha fatto schifo?:D:D

8. lefay

lefay
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Giugno 2010

no..sicenceramente no!
    ha i suoi limiti, ma sicuramente meglio degli holliwooddony alla pathfinder :rotfl:

9. Percifall von Urlinger

Percifall von Urlinger
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    199

21 Giugno 2010

no no piano non confondiamo io ho odiato entrmbi

10. lefay

lefay
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Giugno 2010

no no! non volevo dire che ti era piaciuto pathfinder :rotfl:
    solo che tra i pochi film che escono sui vichinghi questo almeno si salva, niente alieni/astronavi/draghimutanti o quel che sono :rotfl:

ci sono cose carine, tipo il fatto che cuociono il pesce sulle pietre come usavano davvero fare i vichinghi.....altre assurde, tipo il tipo che fa headbanging o la nativa che si strupra il figliolo biondo, che okey siamo d'accordo era figo, però insomma dai !!!!! :rotfl:

però tutto sommato per me si prende una sufficienza, non un filmone intendiamoci, ma con i pochi mezzi/soldi con cui l'hanno fatto a me non è dispiaciuto! non mi dispiaciuta neppure la scelta di usare pochissimi dialoghi, nonostante questo il film non mi è risultato noioso.

quello che m'ha fatto girare il biiiiip sono state le scene con gli animali che potevano evitarle, tipo quando al lupo gli prende fuoco la pelliccia!

11. Percifall von Urlinger

Percifall von Urlinger
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    199

21 Giugno 2010

beh ma dubito le scene con gli animali fossero vere, per quanto poveri di bugget:D io invece il fatto del head ha dato proprio fastidio(assieme al primo piano sulla merda:rotfl:) cioè mi è sembrato più assurdo dei alieni/astronavi/draghimutanti :rotfl:

12. lefay

lefay
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Giugno 2010

si vabbe la caata è stata pessima! :rotfl: però credo che sia stata inserita per dare realismo al tutto, alla fine il film parla della vita che i 2 conducono da soli in una terra straniera, con tutte le difficoltà che ne derivano, c'è poco spazio per la trama, è quasi (ehi ho detto "quasi") un documentario!

l'headbanging mi ha suscitato una risata piu che altro, cioe alla fine era comico dai :rotfl: piu che dare fastidio era semplicemente ridicolo....
    però l'hanno messo in un punto che è quasi giustificabile, non è in un pezzo di film (li si che sarebbe stato da insurrezione!) quanto nel titolo di una sezione del film....diciamo che forse hanno voluto fare una specie di tributo, visto che le colonna sonora di tutto il film è metal...

13. Percifall von Urlinger

Percifall von Urlinger
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    199

21 Giugno 2010

anche quello non mi è piaciuto, insomma non mi risulta ci fossero i marduk e cazzi vari potevano metterci un po' di buon folk... :rotfl::rotfl: e poi dai anche se è un pseudo-docu potevano fare zoom indietro

14. lefay

lefay
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Giugno 2010

vabbe non c'era manco il folk come lo intendiamo noi adesso se è per questo...
    alla fine è stata una scelta dell'autore...si puo apprezzare o no, a me non mi è dispiaciuta, e comunque hanno scelto pezzi particolarmente tranquilli.....
    per una volta che c'è un film con una colonna sonare decente non ci lamentiamo dai !!!! :rotfl:

se è per questo io ho odiato che nel signore degli anelli ci fosse enya con le pianoline bontempi! cazzarola! ma che fa musica celtica?
    ma loreena mckennith con la conosce nessuno? lei si che avrebbe meritato di fare parte della colonna sonora...però non c'era...oh pace.... almeno lei suona l'arpa! mica fa finta!
    è che non si puo avere tutto!!!!! :rotfl:

15. Percifall von Urlinger

Percifall von Urlinger
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    199

21 Giugno 2010

beh ma ci sono stati gli ulver per esempio che hanno fatto un album folk diciamo con brani a cappella oppure percussioni come le ossa e per me ci sarebbe stato da dio:D poi ovvio a noi piace il genere, ma l'idea era buona si poteva allargare il richiamo per il pubblico :D

Condividi questa Pagina