1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Ozzy Osbourne

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Vinnie, 22 Luglio 2005.

1. ritchie

ritchie
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    283

17 Giugno 2010

io dico che le canzoni di scream sono tutti scarti di black rain.

2. REINHART

REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

"Mi Piace" ricevuti:
    73

17 Giugno 2010

3. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

17 Giugno 2010

4. TheDarkSide

TheDarkSide
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    402

18 Giugno 2010

Fantastica Shot In The Dark :sbav:

Comunque il nuovo album ha dei pezzi interessanti... ma non è certamente un capolavoro.

5. Ras Sheppard

Ras Sheppard
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    57

21 Giugno 2010

E' uscito?

6. REINHART

REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

"Mi Piace" ricevuti:
    73

21 Giugno 2010

Esce domani.

7. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

21 Giugno 2010

Ma sono l'unico che ha fatto caso al fatto che l'intro di You Can't Kill Rock and Roll è identica a quella di Prodigal Son dei Maiden?
    Me ne sono appena accorto e sono rimasto abbastanza così:shock:

8. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

21 Giugno 2010

presoooooooooooooooooooooooo "scream":headbang::headbang::headbang: :headbang:
    bellissimo :sbav::applause::applause::applause::love:

Ultima modifica: 21 Giugno 2010
  9. Immanitas

Immanitas
    Expand Collapse
    The Evil Thrasher

"Mi Piace" ricevuti:
    112

21 Giugno 2010

10. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

21 Giugno 2010

:shock: da quale pianeta salti fuori:shock: se Ozzy è sponpato tutto il resto del metal è inesistente;) senza Ozzy non sarebbe esistito l'heavy metal:happy:
    scusami, ma certe cose non posso sentirle;) OZZY E' LA STORIA:headbang:OZZY E' IL METAL:headbang:

ha 70 anni può permettersi di leggere i testi:happy: ci sono molti cantanti metal che ha 30 anni leggono i testi durante i concerti:rage: informati:sadic:

11. REINHART

REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

"Mi Piace" ricevuti:
    73

21 Giugno 2010

Più precisamente, è senza Tony Iommi che non sarebbe esistito il metal. :roll:

(Beh, in realtà è probabile che in qualche modo sarebbe nato lo stesso - non dimentichiamoci dei Led Zeppelin e dei Deep Purple - ma la storia non si fa con i "se" e con i "ma", e comunque ora non è questo il punto.)

Diamo a Ozzy quel che è di Ozzy, ma non quel che non lo è. I riff di chitarra e, più in generale, il sound che costituì la base per la nascita dell'heavy metal erano opera di Iommi; Ozzy ideava le melodie vocali (ruolo in cui è sempre stato bravissimo), ma la composizione musicale era per grandissima parte farina del sacco di Iommi.

La voce e lo stile di Ozzy furono un elemento determinante per il successo dei Black Sabbath, ma attribuirgli ogni merito è semplicemente incorretto.

Inoltre, è evidente che Ozzy ai concerti, da un po' di anni a questa parte, sia effettivamente spompato. Chi ha letto i miei post in questo topic e nel topic dei Black Sabbath sa bene quanto Ozzy mi piaccia (diavolo, è uno dei miei cantanti preferiti di sempre), ma l'apprezzamento per un artista non può far chiudere gli occhi di fronte alla più solare delle realtà.

Ozzy non è mai stato dotato di grande tecnica vocale, ma ciò che gli è mancato dal quel punto di vista è sempre stato pienamente controbilanciato da un carisma, da un'energia, e da un magnetismo assolutamente unici nel mondo del rock. Ozzy è un frontman straordinario, e questo ha sempre permesso alla discontinuità delle sue prestazioni vocali dal vivo di passare in secondo piano.

Gli anni '70 coi Black Sabbath, e la prima quindicina d'anni della sua carriera solista dimostrano che Ozzy, nelle condizioni giuste, sa essere un cantante eccezionale. Ma adesso ha 61 anni, e purtroppo non è da ieri che ai concerti la sua voce traballa. I suoi problemi vocali, però, non scalfiscono in alcun modo il mio apprezzamento nei suoi confronti: anzi, trovo ammirevole che alla sua età, e con una vita segnata da abusi di alcool e droghe, continui a salire sul palco e a registrare dischi (come l'ultimo, eccellente Scream).

Per quanto riguarda il fatto che Ozzy legga i testi dal telepromoter durante i concerti, spezzo una lancia a suo favore: non mi sembra nulla di grave. Ci sono molti altri cantanti famosi che lo fanno (ad esempio, ho letto di Mick Jagger, Paul McCartney, Steven Tyler, Rob Halford, James Hetfield, Axl Rose, e Geddy Lee), e non dimentichiamoci che Ozzy soffre di disturbi dell'attenzione e di dislessia (è confermato nella sua autobiografia).

12. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

21 Giugno 2010

rispetto la tua opinione;) ma io ho la mia, è un discorso vecchio che a suo tempo feci anche nel topic dei Black sabbath:happy: per mè OZZY è il metal e Ozzy è i Sabbath:happy: vorrei farti notare che senza Ozzy e Dio i 2 veri e unici cantanti dei Sabbath, Iommy ha raccolto molto poco con i Sabbath dunque non esageriamo nel dire che Iommy è i Sabbath e ha fatto bene, a mio avviso, Ozzy ha citare Iommy in tribunale per avere una percentuale di diritti più alta sui Sabbath;)
    tra l'altro comunico che Iommy e Ozzy si sono riavvicinati e sono stati visti insieme;) e girano voci che potrebbero tornare a suonare insieme:sgrat: sarà un caso ma Iommy ha riavvicinato Ozzy dopo la scomparsa di Dio:sadic: finiti gli H&H ha bisogno di un nuovo cantante:sgrat::hihi:

13. Blaze.

Blaze.
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Giugno 2010

Dobbiamo ringraziare un torchio metallico se nacque quel sound LOL

14. ritchie

ritchie
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    283

21 Giugno 2010

aspetta un attimo peró..non tieni conto di una cosa fondamentale..iommi ha raccolto poco dopo 15 anni..normale che l'ispirazione non sia piú quella dei primi anni, vale per lui, come per ozzy come per tutti.

15. REINHART

REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

"Mi Piace" ricevuti:
    73

21 Giugno 2010

Se ricordi i miei post sull'argomento, sai bene che anche io penso che Iommi, da solo, non basti a costituire l'identità dei Black Sabbath. Anzi, ho sempre sostenuto l'idea che i Black Sabbath fossero esclusivamente la somma di Ozzy, Tony, Geezer e Bill; le successive incarnazioni del gruppo hanno saputo produrre musica eccellente (il periodo con Ronnie James Dio, ad esempio), ma per me il nome Black Sabbath è associato indelebilmente alla formazione originale.

Comunque, resta il fatto che il genio compositivo di Iommi fosse il principale artefice della musica dei Black Sabbath; libero di pensare ciò che vuoi, ma se l'equazione Iommi = Black Sabbath è sbagliata (e lo è, secondo me), l'equazione Ozzy = Black Sabbath lo è altrettanto.

Dove l'hai letto? Io non ne so niente. Ozzy, quando gli viene chiesto se c'è la possibilità di una reunion, generalmente non si sbilancia troppo, e si limita a dire che per il futuro non è da escludersi a priori; Iommi invece non ha mai commentato a riguardo, ed anzi, che io sappia si sta ancora riprendendo dall'operazione alla mano che subì qualche tempo fa.

Osservazione acuta :hihi:

Ultima modifica: 21 Giugno 2010

Condividi questa Pagina