1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Ronnie James Dio

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da REPSEL, 5 Giugno 2005.

1. TheSentient

TheSentient
    Expand Collapse
    Enemy of Reality

"Mi Piace" ricevuti:
    39

17 Giugno 2010

Poteva essere in lavorazione anche da dieci anni, ma ogni tentativo di nascondere la speculazione è finito male per certe mosse completamente sbagliate:
    * L'annuncio dell'album in pompa magna dopo la morte di Dio
    * I guadagni dove vanno? Se li intasca lui o finiscono nelle casse della fondazione di Dio?
    * Il videoclip è stato girato all'ultimo momento (ci sono i tabelloni pubblicitari della colonna sonora di Iron Man 2, uscita quando le condizioni dell'Elfo erano già critiche)

Se davvero ci teneva a Dio, o diceva che i guadagni li avrebbe devoluti alla sua fondazione o avrebbe rilasciato l'album moooooooooooolto più avanti. E' normale che diventi oggetto di polemiche e critiche (sacrosante) se ti affretti così tanto subito dopo la morte di Ronnie

Ultima modifica: 17 Giugno 2010
  2. Xiuhcoatl

Xiuhcoatl
    Expand Collapse
    Eadem Mutata Resurgo

"Mi Piace" ricevuti:
    114

17 Giugno 2010

Come ha notato qualcuno, il cadavere di Ronnie è ancora caldo... e si sa che i cadaveri eccellenti, 'a freddo', non monetizzano a sufficienza. Battere il ferro finchè è caldo, e poco importa se questo 'ferro' sia una persona portata via da un cancro.
    Non comprerò questo tributo, e mi asterrò dal comprare cd/dvd o qualsiasi altra cosa riguardante Ronnie James Dio, anche se rarissimi o inediti...sono contraria nel modo più totale a queste cavolo di speculazioni post mortem.

3. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

"Mi Piace" ricevuti:
    159

17 Giugno 2010

cavolo..e io che pensavo che lande devolvesse tutto a favore di ronnie e alla fondazione..vergognoso.

4. TheSentient

TheSentient
    Expand Collapse
    Enemy of Reality

"Mi Piace" ricevuti:
    39
  5. infernal affair

infernal affair
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    97

18 Giugno 2010

Neanche a me la mossa di Lande è piaciuta molto (e la 'song for ronnie james dio' mi èsembrata davvero pessima)... però lo trovo molto adatto a cantare nel tributo a RJ Dio con gli Heaven and Hell. E Glenn Hughes è un mito, anche se non reggo molto i suoi vocalizzi nei live... Mi piacerebbe proprio esserci, comunque.

6. cattivone

cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

"Mi Piace" ricevuti:
    11.463

18 Giugno 2010

Da dove l'hai pescata?

7. Robyace

Robyace
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42

18 Giugno 2010

...sono d'accordo con te su tutto ciò che hai scritto. La mia voleva essere solo una precisazione sui tempi in cui é stato pensato il progetto.
    Non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello acquistare una cosa del genere, e men che meno quello pensato dai Manowar (sempre più vicini ad una copia metal dei Village People!!!). Non me ne vogliano i fans dei Manowar, li ho apprezzati in passato, ho visto loro concerti, ma ultimamente stanno veramente ca****o fuori dalla tazza!

8. cattivone

cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

"Mi Piace" ricevuti:
    11.463

18 Giugno 2010

Scusate, una domanda da ignorante, ma per fare una cover o addirittura un disco di tributo non c'é un copyright, dei diritti da pagare? E comunque il detentore dei diritti non puó opporsi ad una commercializzazione in questo senso? Voglio dire, chi é che autorizza questi artisti a forgiare album di cover in modo indiscriminato? Se fosse uno della famiglia o comunque a lui vicino potrebbe devolvere il gruzzolo per la fondazione... ripeto, NON sono esperto di cose legali, ma mi pareva che funzionasse n questo modo.
    Jorn: i dettagli di 'Dio' - TrueMetal.it
    Comunque il primo é stato Jorn, se guardate la notizia risale a nemmeno una settimana dopo la morte... e il video era giá bello e pronto.
    E fa anche caa secondo me.

9. TheSentient

TheSentient
    Expand Collapse
    Enemy of Reality

"Mi Piace" ricevuti:
    39

18 Giugno 2010

Esatto, per questo non capisco e non accetto la scelta di farlo cantare con gli Heaven & Hell all'High Voltage. Andrebbe preso a calci in culo, altrochè!

10. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

18 Giugno 2010

Esatto. Ma credo che i diritti non li possieda Dio o la moglie, ma le relative etichette (Vertigo all'epoca dei più famosi) che li hanno prodotti. Dipende da molti fattori...

11. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

"Mi Piace" ricevuti:
    159

18 Giugno 2010

ah quindi han ripescato gli heaven and hell??nn lo sapevo,che tristezza..

12. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

19 Giugno 2010

Ci sta. Un ultimo concerto in onore di Ronnie.

13. elpitico

elpitico
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

19 Giugno 2010

la data era già prestabilita. gli organizzatori hanno voluto farla lo stesso in onore di ronnie con glenn hughes e jorn alla voce......
    --
    ma........... qualcosa mi fa pensare..... che non sarà l' ultima data....

14. Blaze.

Blaze.
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Giugno 2010

Ok che Iommi non può comunque andare in pensione per questo spiacevolissimo avvenimento, anzi... però avrebbe dovuto aspettare un po', che a me faccia un altro album con Hughes non spiace, però se il tutto fosse inizialmente camuffato da un semplice tributo sarebbe sbagliato...

15. elpitico

elpitico
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

19 Giugno 2010

in reltà è solo un tributo.
    ma anche il primo tour di heaven and hell era solo un tour.
    poi visti i molteplici consensi e le molte richieste, ci fu un altro tour, un cd e poi...... un altro tour, e sappiamo come è finita.
    ai tempi di fused, le vendite non permettevano un tour nei grandi festival, ma ora le cose sono cambiate.
    e se questo tributo, riscuoterà, come credo, molti consensi, scommetto in una nuova avventura di iommi hughes butler e appice, ovviamente con un altro moniker....
    alla fine, è solo questione di soldi..... se arrivano offerte, di certo non le lasciano andare...
    in fondo, è il loro mestiere...
    vedremo...

Condividi questa Pagina