1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Lantlôs

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da ForgottenSunrise, 6 Dicembre 2009.

1. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.374

15 Giugno 2010

Ecco bravo :D vedi il da farsi che sono bravi i Lantlos (o almeno il primo disco è decisamente caruccio antzi-que-nò).

2. Erik il Rosso

Erik il Rosso
    Expand Collapse
    More weight!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.610

15 Giugno 2010

Facciamo "Garm Von Haughm" e non se ne parla più.

Shpalmer che non sei altro.

Sì comunque, sentitevi quest'ultimo perchè è fatto bene, non è epocale, ma è caruccio eccome. A livello di album è forse superiore al primo, ma le due più belle, IMHO, Pulse/Surreal e Neige de Mars sono meno "sconvolgenti" delle due immense Kalte Tage e Ruinen (sull'album prima). Forse è solo un fatto di mancata assimilazione, per il momento.

Vedremo :P

3. TrueNorwegianBlackMetal

TrueNorwegianBlackMetal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    645

15 Giugno 2010

Complimenti, conosci i Peste Noire alla perfezione :roll: :roll:
    Comunque, per quanto ami Alcest, credo che Neige non valga nemmeno la metà dei PN :hihi:

L'ultimo Lantlos l'ho ascoltato velocemente sul tubo e non mi sembra male (anche se ormai il Post Rock+Black Metal sta diventando sempre di più un 'trend'); Approfondirò sicuramente!

4. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.374

15 Giugno 2010

minchia come siamo permalosi. PERDONO vi prego perdonatemi per aver scritto una cazzata, vado a fustigarmi così tutti coloro i quali conosco benissimo i peste noire saranno contenti.
    Va bene così?

5. Ovlas

Ovlas
    Expand Collapse
    Solo Odio e Peroni

"Mi Piace" ricevuti:
    1.961

15 Giugno 2010

Il nuovo album non è male. Il tocco di Neige si sente da un miglio ma secondo manca qualcosa che al primo full c'era. Un ottimo album ma lontano dai fasti del debut

6. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.374

15 Giugno 2010

Sentito tre volte. Fermo restando che è un disco che richiede più ascolti, direi che pur nella sua bontà è decisamente lontano dall'essere un capolavoro. E' un buon disco in cui la mano di Neige si sente forse anche troppo. Il sound s'è molto ammorbito rispetto a "Lantlos": il disco in questo modo ne guadagna l'atmosfera, che in certi frangenti si fa più sognante, ma ne perde in impatto.
    "Coma" e "Neige de Mars" sono davvero belle,le altre comunque più che sufficienti, ma ad essere sincero mi aspettavo di più, soprattutto visto il precedente lavoro. Se avessero limato i piccoli difetti di gioventù, secondo me sarebbe uscito fuori un capolavoro, ma hanno cambiato approccio.
    Rimane tutto sommato un buon lavoro.

7. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.727

15 Giugno 2010

Innanzitutto, grazie per i complimenti, che fan sempre piacere per via del lavoro e della passione che ci mettiamo nello scrivere le recensioni :happy:

Detto ciò, data la mia eta (quasi 44), ho avuto la fortuna di assistere di persona la nascita, lo sviluppo, l'evoluzione, l'involuzione e tutto quello che è accaduto attorno al black, da me "sentito" sempre in maniera cerebralmente profonda.

Questo pizzardone solo per dire che la direzione intrapresa da Niege e compagni mi sembra la migliore evoluzione del genere; ancor meglio dell'avant-garde, spesso troppo ostico e tecnico per riuscire a generare emozioni "forti".

A mio parere Alcest è un progetto migliore di Lantlos, perché contiene dei tratti melodici che aiutano ancor di più a penetrare le molecole della Natura, aiutando a sprofondare e perdersi in essa.

.neon, comunque, rimane un album dai contenuti senz'altro innovativi, che non per questo dimentica da dove viene. Cioè, dal black!

8. §Draconist§

§Draconist§
    Expand Collapse
    SHELL OF A MAN FORGOTTEN!

"Mi Piace" ricevuti:
    28.650

15 Giugno 2010

C'è da dire comunque che partono da due presupposti diversi.. Alcest è un progetto Neige al 100% ...Il progetto Lantlos è partito da Herbst e Angrrau con alcune vicissitudini coi i vari cantanti, Alboin e Tom Innocenti.. Quindi il percorso è sicuramente diverso.. Ora con l'approdo di Neige potrebbe esser cambiato ciò che volevano rappresentare con questo nuovo full.. Mentre le sensazioni che mi dava il precedente son perfettamente rappresentate dalla copertina del demo Îsern Himel ... http://www.metal-archives.com/images/1/8/5/2/185294.jpg

9. Erik il Rosso

Erik il Rosso
    Expand Collapse
    More weight!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.610

15 Giugno 2010

Sì ma personalmente, ci sto sentendo troppo Neige in quest'ultimo..non che mi dispiaccia di per sè, ma se penso ai motivi per cui tanto mi piaceva il primo, mi accorgo che qui latitano quasi tutti..cioè..non sto dicendo che faccia schifo ripeto, anzi, mi piace e ho pure detto che come continuum e come struttura, mi piace quasi di più forse. Però ripeto, i picchi dell'altra volta non vengono toccati perchè manca lo scream di Alboin che era particolare, il modo di comporre di Herbst lo sento differente, e soprattutto non mi riserva niente di quel cantato pulito che tanto mi aveva emozionato sul primo.
    Un conto è una collaborazione tra due musicisti, un conto è che uno dei due (in più l'ideatore e primo sviluppatore del progetto) si "immerga" del tutto nello stile compositivo dell'altro, quasi a snaturare o eliminare quello che lo rendeva peculiare precedentemente. Non sto certo dicendo che sia un diktat di Neige, anzi, sicuramente no..ma credo che Herbst abbia calcato troppo la mano nel NON metterci abbastanza del suo. Paradossale, lo so. Ma questo è quello che sento. Non mi ha fatto gridare al miracolo fin da subito (come invece successe col primo), e devo dire più lo sento, più l'impressione che ho è: bel lavoro..di Neige..con qualche influenza esterna..e visto che doveva essere il contrario..insomma..boh..

Ultima modifica: 15 Giugno 2010
    A Utente 30523 piace questo elemento.
  10. ForgottenSunrise

ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

"Mi Piace" ricevuti:
    3

15 Giugno 2010

sicuramente un difetto è la quantità.
    troppo corto.

11. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.374

15 Giugno 2010

insomma...in certi punti mi sembra quasi prolisso. Certo che per come lo sto commentanto pare che mi faccia cagare sto disco, ma non è così. Ma non mi è parso cortissimo, o perlomeno non dà quell'impressione.

12. ForgottenSunrise

ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

"Mi Piace" ricevuti:
    3

15 Giugno 2010

secondo me, 39 minuti sono un pò pochini.
    il precedente aveva brani di piu ampio respiro che venivano apprezzati col tempo, questi sembrano quasi delle hit.
    comunque vedremo.
    il fatto è che dopo un paio di ascolti non mi viene la voglia di riascoltarlo, ma il tempo parlerà...

PS. io trovo un pò prolisso il primo brano (non particolarmente riuscito), e togliendo quello ed un brano instrumentale (bello), non rimane moltissimo.

Ultima modifica: 15 Giugno 2010
  13. Ser Lord

Ser Lord
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Giugno 2010

In generale mi posso ritenere soddisfatto... la cortezza non mi impedisce di apprezzare il disco, che mi pare molto ben fatto e coinvolgente. L'ho sentito giusto 3 volte, ma è una di quelle cose che richiedono molti ascolti: credo sia molto longevo. Amo la sua intensità, mi porta molto sul riflessivo-malinconico, e il che è BENE. XD Mah, vediamo gli sviluppi.

14. §Draconist§

§Draconist§
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    28.650

17 Giugno 2010

Spedito martedì, mi è già arrivato (play.com :love::love:) ..appena possibile un attento ascolto..

15. §Draconist§

§Draconist§
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    28.650

17 Giugno 2010

Dopo un rapido ascolto, sottolineo rapido:), mi è parso un ottimo disco ma concordando con voi sul cambiamento stilistico, per certi versi mi piace di più il debut nel quale, come diceva Erik qualche post fa, incideva anche la particolare interpretazione di Alboin..
    Ovviamente devo approfondire l'ascolto, ma in alcuni punti ho avuto la sensazione che in questo disco ci sia lo sviluppo e la continuazione di alcuni spunti presenti nel primo e unico full degli Amesouers..

Condividi questa Pagina