1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Libri

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da madcap, 7 Aprile 2004.

1. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

14 Giugno 2010

ehm, non facciamo diventare questo topic una lista della spesa, commentiamo un po' le letture appena terminate, su :)

2. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

14 Giugno 2010

Io commento sempre i libri che finisco....

E ho finito PopCo di Scarlett Thomas. Come giudizio direi un 4 su 5, fondamentalmente perchè adoro come scrive la ragazza e perchè i suoi personaggi sono sempre particolarmente strambi e ben riusciti. Peccato che come tutti i suoi libri sembrano finire nel momento sbagliato :D

3. The Hobbit

The Hobbit
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26

14 Giugno 2010

E hai anche ragione, allora approfondisco un po'.
    - Del libro di Evangelisti poco da dire, libro che oscilla tra il carino/bello, si lascia leggere con grande facilità, forse grazie anche alla divisione in più livelli temporali, con le due "stringhe narrative" collaterali, più smilze, che ampliano la visione del racconto principale sull'inquisitore. Il protagonista, pur nella sua estrema antipatia :hihi:, ha comunque un gran carisma. Il fantascientifico è... beh poco credibile ma raggiunge lo scopo di affascinare il lettore.
    - Attila è un libro, come da titolo, incentrato sulla figura di questo condottiero/conquistatore barbaro; ho letto solo una trentina di pagine finora, che fanno da introduzione narrando il periodo precedente alla sua comparsa in Europa (quindi IV-V secolo), descrivendone gli aspetti particolarmente caotici e decadenti (impero romano ormai alla frutta, invasioni praticamente costanti). Ora sto leggendo delle origini (presunte, visto che il tutto è avvolto dalle nebbie della storia) del popolo degli Unni... il tutto è molto interessante, anche se è presto per giudicarlo posso dire che il taglio narrativo/descrittivo è in linea con la precedente (che in realtà è successiva :D) opera di Man che avevo letto recentemente. Insomma un'opera divulgativa di tutto rispetto, accessibile ma non per questo poco rigorosa.
    - Di Alta Marea e in generale dell'opera di Cussler posso solo dire buone cose :D quindi in poche parole: se siete alla ricerca di un libro d'intrattenimento, coinvolgente, pieno d'azione, humor, azione, personaggi carismatici e azione, allora questo è quello che fa per voi!

4. dead92

dead92
    Expand Collapse
    Der Waldgänger

"Mi Piace" ricevuti:
    1.760

14 Giugno 2010

qualcuno ha letto una vita violenta di pasolini? com'è? :)

5. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

14 Giugno 2010

Io di Cussler ho letto Iceberg, Sahara, Dragon, L'oro dell'Inca e Missione Eagle...ma ormai saranno 5 o 6 anni che non leggo più niente del buon Dirk Pitt...tamarraggine senza rivali eh :D

6. Snake

Snake
    Expand Collapse
    ...To the end of time.

"Mi Piace" ricevuti:
    442

14 Giugno 2010

Lezioni spirituali per giovani samurai di Mishima è un signor libro e lo ricordo con affetto. Se ti è piaciuto, prova a leggerti anche la sua edizione dell'hagakure...non dimenticandoti però di recuperare anche l'hagakure originale. :D

Io oggi mi sono comprato una bella pera di Freud:

-L'avvenire di un'illusione + Il disagio della civiltà (che avevo già letto però non possedevo, costando ai tempi un botto)

-Casi clinici

7. The Hobbit

The Hobbit
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26

15 Giugno 2010

Io direi americanata assoluta :hihi: però ottima come lettura leggera e piacevole per far svagare la mente.

8. cattivone

cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

"Mi Piace" ricevuti:
    11.463

15 Giugno 2010

Io di Man ho letto "Genghis Khan" e mi é piaciuto moltissimo lo stile, anche se inizialmente mi lasciava perplesso il modo in cui inframezza la storia con la sua esperienza personale in Mongolia. Alla fine l'ho trovato chiaro, molto ben scritto ed anche divertente. Credo che prenderó anche Attila appena mi capiterá tra le mani

9. corvinia

corvinia
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14

15 Giugno 2010

Beh gente, visto che qui si parla di libri posto il link della presentazione dell'opera cui partecipo anch'io

Benvenuti su Facebook

(spero sia visibile, sono un po' imbranata :P)

Dopo la presentazione il libro sarà in vendita on line... noi autori non prendiamo percentuali ma se lo acquistate (e magari mandate segnalazioni alla casa editrice su quanto sono brava! :P) avrete fatto un piccolo passo per aiutare le case editrici minori e noi autori emergenti e sfigatelli :D

LIVE NOW, PAY LATER

10. cattivone

cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

"Mi Piace" ricevuti:
    11.463

15 Giugno 2010

Il link mi manda sulla pagina di registrazione di Facebook, non so se ho solo io questo problema...

11. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

15 Giugno 2010

no, purtroppo può essere vista solo dagli iscritti, quindi se non lo sei (o se non hai il login automatico quando accedi a facebook) non puoi vedere la pagina linkata.

ovviamente la cosa vale anche per me... ma non mi avranno! resistere a facebook ormai è una missione!!!

12. Nemalo

Nemalo
    Expand Collapse
    False One

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Giugno 2010

io c'ho fatto la firma su 'sta cosa :rotfl:

per non andare OT... letto L'albero dei giannizzeri, gialletto carino che però si basa tutto sull'almbientazione, perchè come indagine non è che sia nulla di particolare. Molto carino, comunque, ora vedo di dividermi tra Comici soaventati guerrieri di Benni e L'orda del vento di Damasio.

13. corvinia

corvinia
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14

15 Giugno 2010

14. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

15 Giugno 2010

for the wiN!!

15. Percifall von Urlinger

Percifall von Urlinger
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    199

15 Giugno 2010

vale anche per me a me i libri non piacciono col le facce, ma con le scritte 8-]

Condividi questa Pagina