1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

X-Japan

Discussione in 'Progressive' iniziata da JNB, 30 Dicembre 2003.

1. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

15 Giugno 2010

Non conoscendo il triplo live, ma conoscendoli benissimo su cd ti chiedo, al di là dell'aspetto (che come ha già spiegato Abb è Visual Key, ha un significato molto diverso da quello che tu definisci essere pacchiano e così via), vorrei sapere, musicalmente cosa trovi di pacchiano negli XJAPAN?

2. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

15 Giugno 2010

il loro impatto visivo,al di là delle motivazioni ,è quanto di più pacchiano mai visto in vita mia ...anche xchè rigiro la domanda..se non sono pacchiani questi chi lo è???? poi per carità è pacchiano per il mio stile,magari per il tuo non lo è ...la musica non ho detto che è pacchiana ho solamente detto che fa schifo al cazzo e lo confermo..sempre per i miei gusti ovviamente ;)....ripeto poi quanto espresso alcuni post fa...ma perchè prog?????

3. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

15 Giugno 2010

Ma al di là delle stupidissima necessità che noi tutti sulla terra abbiamo di dover racchiudere in un genere tutta la musica (ed effettivamente di prog non hanno moltissimo), io non mi soffermerei sul genere.
    Oddio che non ti piacciano ci sta, come qualsiasi gruppo tra l'altro. Però hai sentito mai canzoni come Art Of Life? Oddio mi sembra strano che proprio uno riesca a dire che faccia schifo al cazzo. Ripeto ci sta, figurati, sarebbe strano che facesse impazzire a tutti, però schifo al cazzo non so, magari non hai sentito i loro pezzi migliori. Tutto qui ;)

4. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

15 Giugno 2010

beh la catalogazione obbligatoria la trovo anch'io stupidissima,ma nel caso di un forum per facilità di consultazione si rende necessaria...e se io niubbo apro prog e vedo gli x japan mi aspetto non dico i parenti stretti dei gentle giant ma neanche un gruppo marcatamente power....il mio schifo al cazzo è riferito al triplo live che,gusto personale ripeto,ho trovato tra gli ascolti più brutti degli ultimi anni...lo ammetto un 3 % mi ha influenzato parrucche rosse e quel look..lo so che non centra un cazzo ma un filo l'impatto visivo mi influenza è un mio limite..fermo restando che se facevano musica di mio gradimento me ne sarei strafottuto altamente..ma già l'ascolto era stato pessimo poi vado sul tubo e me trovo sta sorta de platinette co gli occhi a mandorla ....:D:D:D

5. Abbadon

Abbadon
    Expand Collapse
    The Real Rocker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

15 Giugno 2010

son stati l'equivalente nipponico di woodstock... :D (non sto scherzando)... cmq boh son gusti, imho sono totali.

vedere canzoni di mezzora senza un singolo errore di esecuzione e con un drumming del genere per me tanti se lo sognano

6. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

17 Giugno 2010

il gruppo della pausini non sgarra di un trentaduesimo neanche sotto minaccia armata ;)...pure sul drumming avrei diverse riserve ma cmq. de gustibus...e quindi buon ascolto

7. Abbadon

Abbadon
    Expand Collapse
    The Real Rocker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

17 Giugno 2010

si beh... i ritmi sono un pelo diversi...

8. Abbadon

Abbadon
    Expand Collapse
    The Real Rocker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

24 Giugno 2010

Comunque l'unico gruppo che secondo me oggi si avvicina sono i Versailles. Più metal forse, ma gli schemi sono molto molto simili, batteria e chitarra sono strumenti principali, Anche gli assoli di Hizaki sono molto molto simili a quelli di Hide come stile (chiara ispirazione).

A sentire per esempio the Revenant Choir, in alcuni passaggi sembra Silent Jealousy

9. ^v^ Lestat ^v^

^v^ Lestat ^v^
    Expand Collapse
    Well-Known Member
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    522

8 Luglio 2010

10. SturmTramonz

SturmTramonz
    Expand Collapse
    Mavco Giovdano

"Mi Piace" ricevuti:
    1.558

5 Agosto 2010

Sono un gruppo heavy metal, davvero inspiegabile trovare il topic in questa sezione.

11. christian.k

christian.k
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

19 Agosto 2010

Yeaaaaaaaaaah!!!ho scoperto ora del nuovo disco!!
    Mitici X!

12. Abbadon

Abbadon
    Expand Collapse
    The Real Rocker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

24 Agosto 2010

mah... dubito... è vero che sulle qualità di Yoshiki come composer non si discute (anzi...) è anche vero che però ha avuto una sterzata notevole (oltre a diversi problemi di depressione ecc) che potrebbero aver influito e non poco (diciamo che molti anche nella band vivono del ricordo di hide, non è il massimo, per quanto lo ami, ma fossi in Sugizo mi incazzerei non poco XD).

Imho la grande news sta nella forse reunion col mitico (perchè di questo si tratta) Taiji. Sicuramente farà diversi show come secondo bassista (povero heath, avere come spalla uno che è un vero mostro musicale e che lo surclassa in tutto), per poi forse rientrare stabilmente nel gruppo (si dicono appianate le grande con Yosholo) Personalmente tornasse davvero sarebbe da orgasmo... curiosamente via lui, e declino irreversibile (lui è sicuramente il vero Genio degli X.... non a caso è stato cacciato da uno che sì è un altro genio pauroso, ma con un ego altrettanto pauroso)

13. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.884

24 Agosto 2010

Non sapevo che ci fosse un topic anche su di loro....per me che sono appassionato di visual kei è davvero una bella scoperta...comunque secondo me il loro meglio lo hanno dato nel loro disco "Blue blood" con perle come X, rose of pain e soprattutto Kurenai....

14. Yeah

Yeah
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

3 Settembre 2010

domanda semplice semplice:
    come diavolo mi procuro i loro album?
    non li trovo da nesusna parte, né in "plastica" né in versione mp3 (vedi Amazon o iTunes)...
    com'è possibile???
    :evil:

15. Yeah

Yeah
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

3 Settembre 2010

PS
    preciso che in realtà si possono trovare gli album su amazon, ma costano tutti più di 30€... :shutup:

Condividi questa Pagina