1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Anathema

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Wolf_of_the_Hell, 10 Ottobre 2005.

1. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.997

14 Giugno 2010

Horns...rileggiti questo post e forse capirai cosa intendevo dire.

2. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.374

14 Giugno 2010

Non entro nella polemica, ma solo per smorzare i toni, noto che come sempre quando si parla di musica e, ancora di più, delle band a cui siamo più legati, si tendere a trascendere la normale dialettica che il contesto richiederebbe. Della serie, "toccatemi la donna, ma non la musica che amo".
    Detto questo notavo che è sempre tutto relativo e che in questo caso Sentenced, qui nella parte di 'avvocato' del nuovo corso degli Anathema, nel topic dei Nevermore interpreta il ruolo dell''accusa' nei confronti di Warrel Dane & Co., con toni abbastanza simili a quelli usato da Horns in questo stesso thread.
    Questa inversione di ruoli dimostra quanto sia necessario cercare di estraniarsi per un momento dalla propria opinione, dal proprio credo e mettersi nei panni dell'altro. Ciò aiuterebbe a capire e a capirsi meglio, evitando certe situazioni di impasse. E questo è un fenomeno che si può applicare a mille altri ambiti...

3. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.997

14 Giugno 2010

Io non difendo nessuno...ho detto solo che mi ritengo fortunato ad apprezzare dal punto di vista emotivo queste nuove sonorità degli anathema tanto quanto quelle vecchie. Probabilmente in un periodo diverso della mia vita questo disco non mi sarebbe piaciuto tanto quanto mi piace ora.
    In questo non c'era nessuna accusa verso nessuno. Sono stato travisato completamente..ma fa niente, può capitare.

4. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

14 Giugno 2010

Avevo riletto anche prima, ma non mi è sembrato che la sostanza cambiasse molto. Hai spiegato il tuo feeling e ci sta tutto, ovviamente. Ma la frase del "fossile" :sadic: per me resta esagerata e non viene smorzata da questa spiegazione.

Vittorio, sai bene come la penso e l'importanza che dò al forum.
    Per me uno può dire quello che vuole... può anche venire sul topic degli Agalloch e dire che non gli piacciono,
    :roll:

:demon:

:rotfl::lollone:

ma dipende sempre dai modi.

Altra cosa è dare dei fossili ad altre persone... e questa frase mi spiace resta....

Dopodichè, per me finisce qui. Sinceramente se non ci sono novità e le posizioni e le frasi restano invariate, divento io per primo stucchevole a continuare a menarla, quindi non ne parlerò più.

Dico solo che ho tentato per mesi di convincere Sandman che gli Anathema del post-Alt4 erano ancora validi, sinceri e avevano ancora il loro classico feeling, visto che io lo sentivo ancora ben presente anche se in modo molto diverso.... non ce l'ho fatta, ma non gli ho mai dato del fossile.

Anche se un po' lo è..... :rotfl:;)

Comunque ci sta, ognuno ha i suoi modi di metabolizzare la musica e di discutere, basta saperlo.

5. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

14 Giugno 2010

c'è anche da dire, come ho detto in precedenza, che le emozioni da un album devono venire da sole, senza riconoscenza alla band nè farsele venire per forza.

il mondo musicale è talmente vasto che il vuoto lasciato dai vecchi anathema è stato preso da altre band che propongono quello stile.

io me la sono "presa" per la parola "fossile" perchè può anche essere riferito al discorso che un acoltatore è rimasto alle vecchie sonorità degli anathema, intese come sonorità e non come band in sè. per me fossilizzarsi significa questo.

se poi la nuova proposta, o le nuove proposte degli anathema non mi piacciono più, nel senso che non mi toccano al limite è un "problema" mio.

dopo the silent enigma l'ultimo album degli anathema che ho acquistato è stato judgement e non nascono che di questo album ascolto solo one last goodbye e parisienne moonlight. le altre mi toccano pochissimo.

"perfino" il lavoro da solista di anneke lo lascio ammuffire. il mio non è disprezzo o mancanza di voglia di approfondire e tentare. è semplice dimostrazione che chi decide sono i miei sentimenti e non i musicisti. la strada musicale la scelgo io, se un artista che adoro si allontana ciao, è stato bello passare momenti insieme. continuerò a coccolare il passato.

posso fare anche un altro esempio. adoro dance of december souls. lo considero tra i miei 10 (forse 5) album preferiti di sempre. pero' non mi ritengo una fan dei katatonia, per il semplice motivo che con tutti gli altri album faccio fatica ad arrivare in fondo.
    può sembrare un controsenso, ma non lo è. è magia.

6. dragontown1978

dragontown1978
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

14 Giugno 2010

io anche sarò a Pistoia per loro, ma spero che l'esibizione sia all'altezza, temo sempre quando non sono headliners...

7. NovembrineWaltz

NovembrineWaltz
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    202

14 Giugno 2010

Non credo, penso non vedano l'ora di suonare del nuovo materiale dal vivo! Io sono fiducioso:roll:

Brevemente: l'album lo trovo interessante, non un capolavoro, certo, ma merita comunque. Summer Night Horizon traccia più riuscita, perfetta.
    Non mi dispiace il nuovo corso, i cambiamenti sono sempre ben accetti (soprattutto quando non sono "raffazzonati":hihi:, e non è questo il caso).

Ultima modifica: 14 Giugno 2010
  8. Pecora Nera

Pecora Nera
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43

14 Giugno 2010

io intanto adoro il tuo nick e la tua firma!:sbav:

9. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.374

14 Giugno 2010

Sacrosante parole. Questo è il nostro diritto da fruitori (che brutta parola) di musica.

10. Nemalo

Nemalo
    Expand Collapse
    False One

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Giugno 2010

Ieri ero in giro in "vacanza" a Verona a nella Fnac e il nuovo cd l'ho trovato inserito nella macchientta per il pre-ascolto... arrivata alla traccia 7 avevo definitivamente deciso di accattarlo (cd ne compro molti pochi, e non nel senso che li scarico)... ho preso la versione digi perchè tanto costava 16 euro, accettabilissimo, e un impianto dove sentire il dvd ce l'avrie pure.

Beeeeeelo... molto più "fiducioso" dei precedenti.
    Ma che ha di brutto Everyting? Semmai è Dreaming light che ho trovato un po' alla are you there (che comunque non mi dispiace).

11. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

15 Giugno 2010

Everything è troppo gaia
    mentre Are You There io l'apprezzo :)

12. Pecora Nera

Pecora Nera
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43

15 Giugno 2010

everything a me fa quasi commuovere :(

13. Insania

Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

"Mi Piace" ricevuti:
    26.575

15 Giugno 2010

everything per me è sul podio dei pezzi migliori

14. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

15 Giugno 2010

Ora uccidetemi, ma ho conosciuto gli anathema con questo video e mai lo dimenticherò:

YouTube - Anathema - The Silent Enigma

per questo mi arrivano dentro solo con questo tipo di proposta.

15. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

16 Giugno 2010

Uccidete anche me :hihi: ma qui siamo su un altro pianeta....... :pray:

Condividi questa Pagina