1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Anathema

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Wolf_of_the_Hell, 10 Ottobre 2005.

1. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

13 Giugno 2010

Saggezza e serenità! ;)

2. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.998

13 Giugno 2010

Non è la prima volta che questo gruppo cambia....è stato il filo conduttore della loro carriera. Tanti si sono fermati a the silent enigma e non li han più seguiti..tanti si fermeranno a "a natural disaster".
    Per me la qualità è sempre stata altissima e la loro proposta mi piace in ogni salsa. Fortunatamente non ho bisogno di fossilizzarmi in sonorità che ripropongono sempre lo stesso spettro emotivo.

3. Pecora Nera

Pecora Nera
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43

13 Giugno 2010

super d'accordo con te!:)

4. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.298

13 Giugno 2010

quello che dici è vero e verificabile, però occhio a far passare il messaggio che chi non li ha più seguiti è per scarsa elasticità o ad esaltare presunte skill di ascoltatori che non si sono mai allontanati da loro.

proprio perchè non è detto che si cambi nella stessa direzione. la motivazione per me è solo questa.

5. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    2.247

13 Giugno 2010

qualcuno sa quanto suoneranno al pistoia blues?.

6. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.998

13 Giugno 2010

Chi ascolta gli anathema è difficile che non abbia elasticità mentale ;)

Ci può assolutamente stare che le emozioni che sprigiona questo disco non siano assimilabili da tutti...ma non è certo per scarsa apertura mentale. Le emozioni sono un discorso diverso.

7. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.298

13 Giugno 2010

su questo concordo con te, ho solo sottolineato o cmq tolto l'ombra che qualcuno possa percepire nelle tue parole un giudizio su chi non coglie a pieno (per mille motivi diversi) i loro ultimi lavori.
    tutto qua.

8. Pecora Nera

Pecora Nera
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43

13 Giugno 2010

considerando che i concerti inziano alle 19.30 stando al programma...ci sono solo 3 band...secondo me almeno un ora la fanno!

9. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

13 Giugno 2010

Everything mi piace molto ed hanno scelto il brano perfetto per essere un singolo. Ora spero ne facciano un video e si sparga per bene, potrebbe aprirgli molte porte...

10. Bestialdevastation

Bestialdevastation
    Expand Collapse
    è stato visto in piazza Aspromonte

"Mi Piace" ricevuti:
    3.156

13 Giugno 2010

quale sarebbe la terza?mi son perso qualcosa?

11. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

14 Giugno 2010

Non ho mai sopportato chi si permette di sparare giudizi del genere su altri, senza conoscerli poi. Lo trovo di una presunzione pazzesca, e "autosminuente" da parte di chi li fa.
    Conoscendo un po' Sent non ho mai pensato che intendesse questo, però hai fatto bene a specificare! :sadic:

Quindi, altro quotone! :hihi:

Poi basta però... :rotfl:;)

Per Pistoia ci avevo pensato,e molto, ma per me son problemi seri visti gli impegni di lavoro e quelli di altri concerti già programmati.
    A questo punto poi, ammetto che mi spiace un po' meno di non esserci.... devo ammortizzare la botta di questo Album. :(

12. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

14 Giugno 2010

Ho riletto meglio tutti gli ultimi interventi....

Devo dire che leggere frasi del tipo "Fortunatamente non ho bisogno di fossilizzarmi in sonorità che ripropongono sempre lo stesso spettro emotivo." :shock: non è che mi faccia molto piacere eh?
    Cosa vorresti dire Sent? che se uno, tipo ME, non ha gradito questo Album o se un altro non ha gradito A NATURAL DISASTER, invece gode nel fossilizzarsi nelle stesse emozioni???
    BAH..............
    In questo caso penso, Sentenced, che la tua passione smisurata per gli Anathema, ti abbia portato a un eccesso di difesa., quanto meno.
    Questa frase devo dire che lascia poco spazio a interpretazioni...
    L'ho letta e riletta molte volte in cerca di una spiegazione plausibile ma non la trovo!

E ammetto che mi spiace constatare che in un forum non si possa dire "male" di una band, che pur si ama da anni, e tanto, che si hanno reazioni oserei dire "rabbiose" e in un certo senso "elitarie" o "razziste" che mi lasciano davvero senza parole.

Non ho certo scritto che "trovo questo Album vuoto ed inespressivo" come ha fatto un certo personaggio su un "certo topic" tempo fa, senza dare spiegazioni o altro, con superficialità, IGNORANZA E INSENSIBILITA' .
    Ho detto che gli Anathema non sono più nelle mie corde, che non sento più trasporto e che per me han perso la loro identità e personalità.

Se poi questo significa fossilizzarsi alla ricerca sempre della stessa "pista", beh... ne sono fiero comunque.
    Se questo significa per qualcuno avere i paraocchi, ne son sempre più fiero.

Sarà invece openminded seguire sempre e comunque una band, qualunque tipo di proposta mettano sul piatto.

Ognuno sia ben fiero delle sue scelte, magari senza insultare gli altri.

Questa ultima strada direi invece che non porta a nessuna fierezza.

Anzi... aggiungo di più, che queste prese di posizione le trovo in grande contrasto con quello che dovrebbe essere l'atteggiamento di chi segue una Band come questa, o almeno lo è nell'idea che mi sono/ero fatto su chi segue band di questo genere.

Se hai una spiegazione a quella frase, ne sarei davvero contento... io davvero non l'ho trovata, con tanti sforzi che ho fatto visto che mi sembrava strano davvero leggerla sotto il tuo nick!

13. Pecora Nera

Pecora Nera
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43

14 Giugno 2010

porcupine tree (headliner)
    anathema
    north atlantic oscillation

questi ultimi non ho idea di chi siano..non li ho mai sentiti manco nominare

14. progInside

progInside
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209

14 Giugno 2010

ma è il prox tour europeo?

i NAO sono un'altra band della K-scope... sempre sul filone prog/elettronica/post rock

15. Pecora Nera

Pecora Nera
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43

14 Giugno 2010

gli darò un ascolto prima di andare al concerto

quanto agli anathema non è il tour europeo...verranno in italia nell'ambito dei festival estivi..poi spero che da settembre/ottobre si possa vederli da headliner nel nostro paese

Condividi questa Pagina