1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Testament

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Gollum, 31 Ottobre 2004.

1. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    2.235

12 Giugno 2010

si, sicuramente la seconda parte è inferiore.

2. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

13 Giugno 2010

Per apprezzare the gathering da subito bisogna sentirlo senza pregiudizi di sorta, chiaro che per un fan storico dei Testament la cosa puo risultare ostica...è normale. A me che di Skolnick frega poco (Murphy è uno dei miei chitarristi preferiti, parlando di ex Testament) perciò non ho avuto problemi ad apprezzare ogni singola nota del disco. Chi ha detto che la seconda parte (dopo LOTD) è inferiore, probabilmente ha ragione (sempre secondo me).

3. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

13 Giugno 2010

Nemmeno a me fa impazzire anche se ci sono pezzi da novanta come True Believer e Legions Of The Dead!

4. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.399

13 Giugno 2010

Sono d'accordo. The Gathering è il primo album dei Testament che ho ascoltato con cognizione di causa, quindi non ero "vincolato" da sentimenti verso la formazione storica, oltre a non avere una visione "chitarrocentristica" del metal. Poi quando ho visto le foto di Nostro Signore Lombardo e Steve DiGiorgio dentro... insomma, non c'era formazione storica che tenesse, con tutto il rispetto.

5. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

13 Giugno 2010

Però Steve DiGiorgio non si distingue particolarmente in The Gathering (a differenza di altre sue mille collaborazioni), mentre Lombardo non l'ho mai apprezzato particolarmente, nemmeno in The Gathering!

6. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.399

13 Giugno 2010

Verissimo.

Malissimo :x

7. spitfire

spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    945

13 Giugno 2010

Comunque, se posso dire la mia, tempo fa ho ascoltato The Gathering, era il primo disco dei Testament che io abbia ascoltato, e dopo un po di ascolti ha subito iniziato ad annoiarmi :(

Trà l'altro, a differenza che con gli Slayer Dave in quell' album usa i trigger :D

8. Damned In Black

Damned In Black
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    284

13 Giugno 2010

Pur essendo un buono album per me The Gathering è abbastanza inferiore ai primi 2 album, per me gli unici 2 capolavori della band. Poi hanno fatto altre grandi canzoni in altri album ma nel complesso per me non possono essere definiti capolavori :)

9. sebek

sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

"Mi Piace" ricevuti:
    38.108

13 Giugno 2010

PWYP non lo ritengo qualitativamente inferiore ai primi due... per me fu il loro terzo centro pieno. The Gathering ha più o meno tutti pezzi ottimi eppure non l'ascolto volentieri per intero, un pò troppo monolitico forse e privo dei guizzi di genio dei loro primi lavori. Poi é inutile, Skolnick fa la differenza... comunque Peterson parlò di quattro pezzi già pronti per un nuovo album più di un anno fa e da allora non se n'é saputo più nulla, a sto punto credo proprio che non usciranno più col nuovo disco entro il 2010 :\

10. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

13 Giugno 2010

Probabile ma non così certo! Anch'io ne ero convinto al 100% ma, al di là del fatto che Lombardo non è avvezzo all'uso dei trigger, è possibilissimo ottenere un suono così pieno con microfoni e un buon lavoro coi compressori! E non sarebbe neanche un caso così unico!

Ultima modifica: 13 Giugno 2010
  11. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

13 Giugno 2010

Già, ora sono in tour tra l'altro quindi non entreranno in studio a breve. E anzi spero che poi tornino in tour qua, per registrare il nuovo disco c'è tempo :hihi:

12. spitfire

spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    945

13 Giugno 2010

Mah, per me le casse sono triggerate al 100%, sono troppo perfette e risaltano su tutti gli strumenti :hihi:
    E poi in che senso suono pieno? a me sembrano plasticose le casse :sgrat:

13. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

13 Giugno 2010

Eh, me li ricordavo diversi i suoni delle casse, effettivamente hanno tanto alti! Però potrebbero essere suoni solo compressi, triggerati forse sarebbero stati più "falsi"!

14. KikoLoureiro

KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

14 Giugno 2010

a me practice piace di più dei primi due.... lo trovo più curato... e poi la titletrack è la mia canzone preferita dei Testament :).
    Altro disco secondo me molto molto valido è Souls Of Black.. ma è un pò trascurato dalla gente...

15. danipriest

danipriest
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

14 Giugno 2010

I primi 2 per me sono insuperabili, Practice è sicuramente un buon album ma secondo me non alla loro altezza.
    Della loro discografia solo "The Ritual"proprio non riesco ad ascoltare....( a parte 2 canzoni 2!)

Condividi questa Pagina