1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Helloween

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Alexander The Great, 27 Luglio 2004.

1. TheDarkSide

TheDarkSide
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    402

12 Giugno 2010

:headbang::headbang::headbang:

2. ritchieblackmore@alice.it

[email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

12 Giugno 2010

cambio pagina;)

3. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.175

12 Giugno 2010

Io tra l'altro devo ancora capacitarmi di come Escalation 666 e Silent Rain abbiano preso così tanti voti, mentre quel mezzo capolavoro di We Damn the Night non se l'è calcolato praticamente nessuno :D

4. ritchieblackmore@alice.it

[email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

12 Giugno 2010

io invece nelle 32 volevo Pleasure Drone ma purtroppo non ha preso tanti voti:(:grin:

5. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

"Mi Piace" ricevuti:
    159

12 Giugno 2010

power
    steel tormentor
    occasiona venue
    we burn

6. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

13 Giugno 2010

Escalation 666 è più particolare...a me prende di più !! We Damn the Night la preferivo a diverse canzoni messe nelle "32"....ma alla fine avrei messi The Dark Ride per intero e volevo far qualcosa di un po' più omogeneo !!!:D

7. WargodOfMetal

WargodOfMetal
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    20

13 Giugno 2010

Steel Tormentor 4pt
    Power 3pt
    We Burn 2pt
    Occasion Avenue 1pt

8. vocalsupreme

vocalsupreme
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33

13 Giugno 2010

Io non l'ho mai visto tanto bene quel pezzo,anche se mi piace non lo metterei tra le prime 32,me ne vengono in mente troppe altre prima,ma cmq non ho capito molto neanche Immortal.
    Per Silent rain sono in parte stupito anche io,penso ce ne siano tante di quel tipo migliori nella discografia di Deris,Escalation 666 invece e' proprio unica quindi e' facile pensare che possa avere molti estimatori.

E ce l'avrei voluta parecchio anche io.

9. Maestroramas

Maestroramas
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Giugno 2010

Girone per me difficile per la scelta del secondo posto

STEEL TORMENTOR:certamente più di nicchia rispetto a Power, non costituisce di certo un inno delle zucche ma è una canzone che mi da una grinta incredibile (come Power) ma che risulta più articolata (sempre rispetto a Power)

OCCASION AVENUE: riesce a spuntarla su Power grazie ad una prima parte veramente spettacolare (vedi descrizione di The Hobbit). Il calo nella seconda parte però è nettissimo. Mi chiedo sempre perchè hanno voluto allungarla così tanto, quanto con 3 minuti in meno sarebbe venuto fuori un superbrano che avrebbe potuto lottare alla grande con Steel Tormentor.

POWER: sta all'era Deris come I want out sta all'era Kiske (per metterla in termini di proporzioni matematiche :D) Per entrambe c'è stato un periodo di acme e di superiorità totale ma dopo 10 anni di ascolti hanno perso qualche colpo. Se poi consideriamo la versione live è da primo posto.

WE BURN: l'ha apprezzata tantissimo nella versione live del tour con i Gammaray, molto godibile ok, ma in TTOTO un po' sfigura e ne abbassa che un pochino il voto

10. The Hobbit

The Hobbit
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26

13 Giugno 2010

Io mi sarei stupito del contrario :hihi: comunque di Silent Rain posso dire che è una gran canzone diretta e pestata, ben riuscita, in cui la sola cosa che stona è il divario tra il tono della musica e il testo (angoscioso e cupo a dir poco, anzi, quasi repulsivo per il tema trattato).
    Comunque è inutile che ci giriamo intorno, come in tutti i tornei tutti abbiamo qualche brano preferito lasciato fuori e qualcun'altro che è passato con nostro grande stupore :D io ad esempio potrei lagnarmi che Never Be A Star ha ricevuto solo il mio misero punticino, ma dopotutto chissenestrafrega! :D

11. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.175

13 Giugno 2010

Never Be a Star più che altro è un autoplagio che più autoplagio non si può

12. The Hobbit

The Hobbit
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26

13 Giugno 2010

Bum! :sadic: Hai tranciato le gambe dell'entusiasmo che nutrivo per questa canzone! A parte gli scherzi, a quale ti riferisci?

13. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.175

13 Giugno 2010

Dai, è identica (se non di più) a Perfect Gentleman! La melodia vocale è, nemmeno simile, ma identica al 100%, solamente l'arrangiamento strumentale è diverso.

14. The Hobbit

The Hobbit
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26

13 Giugno 2010

Ah, ora che me lo dici sì, c'è una certa somiglianza. Da qui a dire che è identica al 100% ce ne passa :D, ma magari devo ascoltarle con più attenzione, non c'avevo mai fatto caso, bella dritta!

EDIT: mich**ia mi sa che hai ragione! Le sto riascoltando, la melodia di Never ecc. è molto molto simile a PG; ha un'atmosfera diversa, più cupa e in stile The Dark Ride (anche se da Rabbit) e maschera così la somiglianza, ma per il resto la ricorda molto da vicino...

Ultima modifica: 13 Giugno 2010
  15. vocalsupreme

vocalsupreme
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33

13 Giugno 2010

Secondo me si somigliano,tutto qui,
    cmq Never be a star dice solo Never be a star:)

Condividi questa Pagina