1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. vocalsupreme

vocalsupreme
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33

11 Giugno 2010

Non e' il concetto di fondo che critico o il messaggio,
    sono proprio sempre le stesse parole,addiruttura frasi intere ripetute,da un'album a l'altro,da una canzone a l'altra.

2. Damned In Black

Damned In Black
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    284

11 Giugno 2010

In effetti pur essendo un gruppo che mi piace davvero tanto devo ammettere che molte parole come steel,king,kill,hammer,sword e non solo si ripetono troppo spesso in tutti gli album. Alcuni testi pur usando sempre parole simili ad altri però sono più ispirati anche per il concetto e il significato che vogliono trasmettere, che poi è anch'esso il solito dover lottare per vincere da interpretare nella vita di tutti i giorni. I Manowar sono come dei guerrieri e con la loro musica vogliono trasmettere la carica e la forza per farci combattere con tutti i problemi della vita.
    Magari avrebbero un pò potuto variare con un concept album su una storia o un'impresa eroica particolare. Non credo abbiano intenzione di scrivere testi non attinenti a quelli che hanno sempre scritto :D

3. Drago Nascente

Drago Nascente
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Giugno 2010

Chissà quanto ancora ci vorrà per la loro prossima opera...

Beh,è vero che i temi sono sempre gli stessi,guerra,fedeltà etc...però se magari vi date un ripasso a Gods of war notate che hanno avuto la briga di citare diverse divinità nordiche(ma anche in altri albums non mancano riferimenti in merito)

4. Ace Of Spades

Ace Of Spades
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Giugno 2010

Ben detto Dreki.
    Infatti è questo che differenzia i Manowar dagli altri grandi maestri dell'heavy metal.

5. *Simanowar*

*Simanowar*
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Giugno 2010

Meno di un Mese....... :-)

6. nightcrawler

nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

"Mi Piace" ricevuti:
    971

19 Giugno 2010

Questa è la copertina di Magic, album tributo a Ronnie James Dio, in cui i Manowar coverizzeranno la classica Heaven and Hell

7. Eschaton

Eschaton
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

19 Giugno 2010

8. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

21 Giugno 2010

E questo ciò che dice Wendy Dio:

Colpi di scena alla Beatiful nella querelle Dio/Manowar.

Dopo l'accusa del regista dei DVD della band americana al cugino di Ronnie e la dichiarazione della grande amicizia tra lui e Joey De Maio, ecco puntuale la smentita della moglie Wendy.

"'Ronnie conosceva Joey DeMaio, non erano amici, assolutamente. Rock e Ronnie sì che erano amici, si volevano bene come fratelli e non come cugini, andavamo in vacanza insieme, si sentivano spessissimo, uno di famiglia insomma."

La signora Dio ha inoltre dichiarato che la fondazione contro il cancro "Stand Up and Shout" ha fino ad ora raccolto 170.000 dollari attraverso PayPal e 38.000 in assegni.

Tra i gruppi che hanno versato del denaro, troviamo i Metallica (10 mila dollari), Slash, Deep Purple, la Metal Blade Records.

Non i Manowar.

9. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

21 Giugno 2010

evvai :roll:

io spero solo che Wendy, dopo tutta 'sta stria, ne esca serena... perché a prescindere da come stanno le cose (cosa di cui non me ne frega un accidente), andare a incasinarsi così le giornate dietro a 'ste cose, fresca di lutto, è un pessimo modo di trascorrere le giornate

10. Stormbringer - Defender

Stormbringer - Defender
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    19

21 Giugno 2010

11. Immanitas

Immanitas
    Expand Collapse
    The Evil Thrasher

"Mi Piace" ricevuti:
    112

21 Giugno 2010

Ci sono tanti modi per tributare un amico. Questo è da boicottare.

12. Contatto

Contatto
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Giugno 2010

ciao a tutti, non sono un frequentatore assiduo di questo forum ma i manowar sono sempre stati la mia band preferita: tante volte sono andato a vederli anche in germania.... la loro musica e le emozioni sono sempre state grandissime...
    ho deciso di scrivere perchè forse è il momento più brutto della loro storia e mi riferisco alle dichiarazioni di scott colombus e al tributo a dio...
    beh... sentire scott dire che i manowar sono il passato è triste (il miglior batterista di sempre, la tecnica non conta!), ma la storia del figlio malato è peggio ancora.... probabilmente ci hanno preso in giro per anni con questa storia...
    la verità è che non è facile andare d'accordo con il grande joey.... prima se ne va ross (il miglior chitarrista di sempre, altro che logan), poi se ne va scott, poi torna e poi se ne va e al magic circle festival non dicono un c.....!!!!! eric è uno di quelli che va d'accordo con tutti.... donnie hamzick sta suonando come vuole joey...... joey è come dave mustaine, o fai come vuole lui o sei fuori... e con questo non voglio criticarlo..... adoro tutti gli album da triumph of steel in poi!
    avete mai visto il film "rock star"? beh lo consiglio a tutti... è un film che mette in luce tutti i meccanismi che stanno dietro le grandi rock band..... è un business e si devono recitare delle parti per mandare avanti tutto.... con questo non voglio dire che la filosofia manowar (fratellanza, lotta, divertirsi....) sia farlocca... anzi è proprio quella che li rende i migliori (altro che i maiden!).....
    quando uscivano tutti i dvd non ci ho fatto caso, poi mi ha lasciato perplesso quel "fan package" per accedere al back stage da 300 euro....poi i loro concorsi per band emergenti sembravano delle farse..... adesso questo tributo.....
    sembra che joey negli ultimi anni abbia fatto l'imprenditore sfruttando al massimo la fabbrica manowar...... per favore dimostratemi il contrario!
    colgo l'occasione infine per mandare a f........ tutti che quelli che continuano a dire che i loro testi hanno le solite parole.... perchè se a uno piace la gnocca deve parlare d'altro per farvi un favore..... ma andate a f....... !
    hail and kill

Ultima modifica: 22 Giugno 2010
  13. WargodOfMetal

WargodOfMetal
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    20

22 Giugno 2010

Esulo un po' dagli argomenti che si stanno trattando di questi tempi sul topic e approfitto di questo spazio per sfogarmi, perché davvero mi sono stufato: non mi considero un fan (nell'accezione letterale del termine, ovvero un fanatico) dei Manowar, però senz'altro credo di poter dire che sono la mia band preferita. Amo quello che suonano e quello che dicono, come lo suonano e come lo dicono, magari non tutto quello che fanno, ma in fin dei conti nessuno è perfetto. Ora, questa mia ultima affermazione è un po' il fulcro di tutta la faccenda. Mi spiego meglio: non riesco a capire come e perché ci si possa far piacere qualunque gruppo scrauso e discutibile sulla faccia della terra, ma appena dici mi piacciono i Manowar (ok, magari lo dici con toni troppo entusiastici, o palesemente scherzosi tipo "i Manowar sono i re, hanno vinto tutto!" il che ovviamente non esclude che ti piacciano davvero, lo dici scherzosamente solo perché SAI che ognuno ha i suoi gusti e quindi non pretendi certo di imporre i tuoi a chicchessia) la gente come minimo comincia a riderti in faccia, per poi passare alle critiche più o meno ridanciane, al considerarti con sufficienza, o ad additarti come poser (paradossalmente) o comunque come uno che di metal... sì, insomma, non ne capisce poi più di tanto. Ora, è chiaro che la prima risposta a questo mio sfogo sarebbe "ma che t'importa di quello che dice la gente? Fregatene!" Eh, no! Io cerco di essere sempre rispettoso dei gusti altrui, e se ti piacciono gli Anal Blast (nome assolutamente preso a caso) che a me non piacciono, prendo atto e non faccio commenti. Non comincio a issare al cielo una spada immaginaria recitando (male) il testo di Heart of Steel per sottolineare che i testi dei Manowar sono monotematici, non mi metto a dire "eh, ma i Manowar seguono le mode anche loro: hanno fatto un disco glam (sic) con le trombette jazz (arisic)!" riferendomi a Fighting The World, non mi metto a compiangere lo sfigato di turno (ovvero il sottoscritto) che celebra "Power" perché è una canzone che dà la grinta e la carica di affrontare qualcosa... cioè ognuno può avere le proprie opinioni, però vanno espresse con rispetto nei confronti di chi un gruppo lo ama. Tu, spaventapasseri del male e la tua ottusa ragazza pseudo gotica potreste anche andarvene a fan***o mi sa, e ad ogni modo non mi passa manco per la testa di prendere per il culo che so, Burzum o chiunque altro possa piacervi, o per lo meno non lo faccio alla vostra presenza perché so che è una cosa che infastidisce. Lo stesso discorso vale per i cosiddetti 'veri metallari' che ascoltano gruppi seri e non i Manowar...

Ecco, ora mi sono un po' sfogato. Sarò stato puerile, sarò stato incoerente, sarò stato troppo permaloso, frega un ca**o, sono fatto così e non ci posso fare più di tanto: i Manowar mi sono sempre piaciuti e sempre mi piaceranno, fatevene una ragione. E per di più sono un 'metallaro serio' tanto quanto voi, se non di più... Hail

14. Avalon

Avalon
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Giugno 2010

Su blabbermouth, dove si discute del tributo e sparano merda a raffica su Joey è intervenuto IL FIGLIO di Ronnie (intervento del 21 giugno ore 10.27)che ha messo tutti a tacere dicendo che JOEY lo ha contattato alcune settimane fa per chiedergli A CHI lui aveva piacere fossero devoluti gli incassi del tributo.
    Dice che Joey ha scelto tutte e DUE le opzioni che lui gli aveva proposto.

Ciò che non è stato bello, è il fatto che dalla MCM non si sia saputo niente. Invece di arrivare agli insulti e, a mio parere agli interventi poco felici come quello di Johnson, non era forse il caso dall'inizio dire che gli incassi sarebbero stati devoluti in beneficenza col beneplacido di Daniel?

Si sarebbero evitati tanti commenti schifosi su Joey che ok non sarà uno stinco di santo ma non credo proprio sia un pezzo di m.... come molti lo descrivono.

15. Stormbringer - Defender

Stormbringer - Defender
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    19

22 Giugno 2010

Che tacciano gli Stronzi, gli Infedeli, ed i Malpensanti: IL KING REGNA.

E chi ha dubitato della sua buona fede faccia ammenda.
    Compreso il signor Fenstein che tanto ha "cacato il ca**o" negli ultimi giorni.

Condividi questa Pagina