1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Pink Floyd

Discussione in 'Progressive' iniziata da irondelvif83, 11 Ottobre 2005.

1. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

11 Giugno 2010

Questa del'inizio del brano che riprende uno di Gilmour solista non la sapevo. In ogni caso, The Division Bell, insieme ovviamente a Momentary Lapse Of reason, è la dimostrazione che i Pink Floyd sanno produrre ottime cose anche senza l'apporto di Waters! Tra l'altro molti dei brani presenti in The Division Bell sono stati proposti da David Gilmour anche nel meraviglioso Live In Dgansk, un doppio album che consiglio a tutti gli amanti della Musica con la M maiuscola.

2. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

11 Giugno 2010

Io ho anche il DVD e il nome giusto del luogo polacco è questo
    "Live in Gdańsk":P

3. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

11 Giugno 2010

Che poi, se non erro, sarebbe Danzica. Un concerto spettacolare, ambientato al porto. David Gilmour, come al solito stratosferico, tra le tante, fa una versione di Echoes veramente da lacrime agli occhi. Una domanda:ma l'ormai famoso concerto del 15 luglio '89 a Venezia all'epoca fu trasmesso dalla Rai?

4. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

11 Giugno 2010

Sì fu trasmesso in diretta dalla Rai.... ma all'epoca non lo vedi bensì trasmise in differita (mi sembra) tutto il concerto del Pulse Tour con l'esecuzione completa del The Dark Side Of The Moon!!!:happy:
    Per tornare in Polonia Il Buon Dave ha suonato al luogo dove iniziò la "rivoluzione" di Solidarnosc.... E' Vero l'esecuzione di Echoes è stata da brividi e commozione.... l'estremo inconsapevole saluto e commiato del grande Richard Wright!!!
    :(

5. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

11 Giugno 2010

Da questo punto di vista i Pink Floyd, almeno per quanto mi riguarda, hanno il primato di canzoni che mi commuovono: Is There Anybody Out There, Comfortably Numb (quell'assolo finale è qualcosa di indescrivibile), The Great Gig In The Sky, Us And Them, Wish You Were Here (versione del live di Danzica letteralmente da brividi), Shine On You Crazy Diamond, Echoes e High Hopes. E' l'unico gruppo che riesce a darmi queste indescrivibili emozioni ogni volta che li ascolto.

6. Djmz

Djmz
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

11 Giugno 2010

Comfortably Numb & Shine On You.... sono le migliori in assoluto.

7. Gregorio Samsa

Gregorio Samsa
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Giugno 2010

Pensate al fatto che non hanno mai fattop un album uguale all'altro mantenendo una caratterizzazione distintiva fino alla fine. Al di là dei capolavori celebri- dark side, wish.., animals, atom heart mother ecc- vi consiglio ummagumma, vero e proprio viaggio all'interno dell'immaginario che ha legato così tanto i quattro nel periodo che va da dopo la dipartita di barret fino al live di pompeii.

8. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

16 Giugno 2010

Careful With That Axe, Eugene... Mamma mia...:love::love::love:

9. il bombarolo

il bombarolo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.353

16 Giugno 2010

Ciao Scarafaggio (riferito al tuo nick kafkiano!) benvenuto nel forum!

Io di quel periodo,diciamo pre boom commerciale legato ai trionfi dell'album del prisma, adoro More,considerato un album 'minore' ma capolavoro assoluto naturalmente...Cymbaline,The Nile Song (sfido chiunque non la conosca a indovinare che sono i Pink Floyd :hihi: ) Green is the colour,Cirrus minor
    E praticamente è un album dimenticato ....

10. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.257

16 Giugno 2010

Non mi ha mai preso molto, sembra il pezzo più "normale" del disco... mentre adoro High hopes :D

PS http://www.truemetal.it/forum/sondaggi/47546-miglior-catalogo-live-dei-gruppi-classici-70-a.html

11. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

16 Giugno 2010

il cd live di ummagumma è spettacolare. L'altro sinceramente lo trovo quasi inascoltabile. Cercavano ancora di trovare un'identità all'epoca. Sicuramente è da apprezzare la voglia di sperimentare però.

12. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

16 Giugno 2010

Per me The Division Bell è su un altro pianeta rispetto a A Momentary Lapse of Reason !!!

Quest'ultimo lo reputo il peggiore album dei Pink Floyd...One Slip, Sorrow, Learning to Live canzoni buone e un capolavoro On The Turning Away !!! il resto è trascurabile !!!!

P.s.

Pur adorando The Division Bell ho come il sospetto che Gilmour abbia "pescato" vecchie cose dall'era Water !!

The Final Cut suona deciamente Waters
    A Momentary suona decisamente Gilmour

The Division Bell suona decisamente Pink Floyd Gilmouriani !!!!

13. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

16 Giugno 2010

Anche io la pensavo come te su A Momentary Lapse Of Reason, invece col tempo mi sono dovuto ricredere: gran bel disco! Ci sono pezzi come On The Turning Away, Yet Another Movie e Dogs Of War che sono molto belli, e capolavori come Sorrow (l'assolo finale è semplicemente orgasmico!) e Learning To Fly. Per quanto riguarda il live del tour successivo (Delicate Sound Of Thunder), per me lascia un bel po' a desiderare, in particolare in quei brani dell'era Waters, che la band sembra proporre più per una sorta di obbligo morale verso il pubblico che per reale volontà: si sente benissimo che se fosse per loro, ne avrebbero fatto volentieri a meno. Tutt'altra storia per Pulse: veramente un bel doppio live, con la chicca di tutto The Dark Side dal vivo, oltre alle versioni dei più importanti pezzi di The Division Bell semplicemente stupefacenti!

14. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.257

17 Giugno 2010

Secondo me, pur nella sua bellezza, il limite di Division bell è il voler troppo cercare la musica "alla Pink Floyd" invece che scrivere musica "dei Pink Floyd". Un po' il difetto del nuovo disco dei Kiss che trovate nel mio avatar. In entrambi i casi, però, la qualità del disco è eccellente :-)
    Per quanto concerne AMLOR, alcuni pezzi a mio avviso sono veri capolavori... mi piacerebbe vedere il concerto intero di DSOT invece di quei soli 90 minuti... ricordo che parecchi anni fa stavo vedendo quella VHS col nonno di mia moglie (la stavo guardando io, lui entrò per caso), quasi 90enne, che non riusciva a staccarsi da quelle immagini e mi faceva un sacco di domande (era un artigiano, quindi persona curiosissima)... catturato dalla magia :-)

15. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

17 Giugno 2010

Appunto (The Division Bell) suona tremendamente Pink Floyd....più di un The Final Cut (Wateriano) e AMLOR (Gilmouriano) !!!!!

Per me è un pregio:)

Condividi questa Pagina