1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Petra, christian rock at best!

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Enzo, 13 Ottobre 2005.

1. JEDIDRUM

JEDIDRUM
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Luglio 2006

si certo sono io yeahhhhh!!
    mah azz ho digitato stryper mi e' apparso questo topic....minkiuzza ragazz...
    non ci capisco piu' na' maaazzz!!

2. JEDIDRUM

JEDIDRUM
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Luglio 2006

certo sono io..yeahhh
    scusate ho digitato in search stryper mi si e' aperto questo topic....
    azz ragazz non ci capisco piu' na' maaazzz!!

3. franchino

franchino
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Settembre 2007

ottimo gruppo i petra, uno dei primi gruppi cristiani che ho ascoltato
    il gruppo migliore comunque è quello dei fratelli elefante, "LOFCAUDIO" è un capolavoro
    poi vengono gli idle cure "INSIDE OUT", altro capolavoro insieme a "2nd avenue"

4. I AM THE MAN

I AM THE MAN
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Giugno 2010

Ieri sera riascoltavo i PETRA e credo che il disco migliore rimanga "Byond Belief", con onorevoli menzioni per "On Fire", "Unseen Power" e "This Means War!". I "Petra Praise" sono versioni "hard-oriented" di canti tradizionali da chiesa. Una volta avevo una fidanzata che frequentava dei gruppi confessionali che riconobbe parecchie melodie di "Praise I"....

Qualcuno ha i dischi di Greg X Volz per caso?

5. aventina

aventina
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    119

11 Giugno 2010

Quoto!!!Anche io ritengo "Beyond..." in assoluto il m iglior platter del gruppo,veramente di altissimo livello(anche grazie ai fratelloni Elefante),anche se ritengo che tutti gli album prodotti dal duo accennato siano ottimi,in particolare "Unseen power".Riguardo a Greg x Voltz io ho su vinile "The river...",e' molti anni che non lo ascolto piu',mi pare di ricordarlo comunque buono(se la memoria non mi tradisce,ma non ci giurerei...).Per quanto riguarda i lavori solisti consiglio il primo di John Schlitt "Shake",il vocalist,con gli Huff brothers coinvolti.Rimanendo in tema "cristiano" segnalo i poco conosciuti Fighter,con vocalist donna, autori di due platters Aor/Melodic dei quali il migliore è il secondo"Bang the drum":ogni volta che lo riascolto mi sembra sempre meglio,veramente un gran bel lavoro,molto sottovalutati...Comunque la palma dei piu' sottovalutati,in maniera vergognosa,va agli I-M-M-E-N-S-I.S-T-R-A-O-R-D-I-N-A-R-I....IDLE CURE!!!5(capo)lavori assolutamente da avere,tra i quali spiccano il secondo ed il terzo "Tough love" e "2nd Avenue":ogni volta che li ascolto mi emoziono e penso "...perche' non hanno avuto il successo che si meritavano?"Meglio non pensarci e riascoltare "Just believe it" e "picture of love"....

6. zorroneimmenso

zorroneimmenso
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    39

11 Giugno 2010

Perfettamente d'accordo. Senza dimenticare le altrettanto stupende "So many faces" e "Hungry hearts"... :ueeee:

7. aventina

aventina
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    119

11 Giugno 2010

Ovviamente...e potremmo continuare a lungo...

8. I AM THE MAN

I AM THE MAN
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Giugno 2010

APRIAMO UN THREAD SUGLI IDLE CURE, FACCIAMO OPERA DI PROSELITISMO E FACCIAMOLI RIUNIRE PER UN NUOVO CD !!!! :)

Senza scherzi, sono (come forse qualcuno avrà notato) un cultore di AOR cristiano. Ritengo che WHITEHEART e MASTEDON (o John Elefante, insomma) siano il top assoluto del genere, ma un gradino più sotto ci metto gli Idle Cure, anche meglio dei Petra a mio avviso.

Dopodiché se volete disquisire delle produzioni Pakaderm e di tutte le band e artisti AOR dal 1985 al 92 sono a vs disposizione... E... i Fighter sono notevoli (il primo nettamente meglio del secondo anche se mi manda il solista di Amy Wolter)

9. aventina

aventina
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    119

11 Giugno 2010

I am the man,hai trovato pane per i tuoi denti!Anche io sono un cultore del genere,ma devo dirti che non sono d'accordo sui Whiteheart,per me non sono assolutamente al top,troppo discontinui(ammetto comunque di non avere l'intera discografia...),eccezion fatta per lo splendido "Powerhouse",ovviamente d'accordo sui Mastedon e la produzione Elefante-Pakaderm in generale(segnalerei tra l'altro gli eccellenti lavori degli Halo , il lavoro solista del loro cantante Scott Springer,e "Children of choices" di Michael Gleason).Nulla da ridire sui già citati Petra/Idle cure,mentre il solista di Amy Wolter è in linea con i lavori dei Fighter:tra gli (immeritatamente) sconosciuti ti segnalo gli svedesi Vital Sign(Pomp/aor di ottima fattura),ed i canadesi Crossection con "Before the dawn" e "Breaking ground"( anche se è tanto tempo che non li ascolto ma mi ricordo di esserne stato piacevolmente impressionato),ottimo melodic rock.Per chiudere ti segnalo un altra perla del genere, "Grace" dei Gideon's Army.
    Alla prossima...

10. I AM THE MAN

I AM THE MAN
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Giugno 2010

Non conosco "Grace" dei Gideon's Army che avevo solo sentito nominare, verificherò quanto prima! Amy Wolter solista devo procurarmela da ere geologiche.. prima o poi provvederò. Tutto il resto mi è già noto anche se non condivido l'entusiasmo sui Crossection.

Sui Whiteheart che dire... I primi due dischi con i fratelli Huff fanno ridere... interessanti solo dal punto di vista archeologico :) Anche "Hotline" è complessivamente mediocre anche se si misero un po' più sulla strada giusta come sonorità. Iniziamo a fare più sul serio con "Don't Wait For The Movie" che però secondo me rimane poco più che sufficiente. Le prime vere gemme si sentono su "Emergency Broadcast" che è un disco che ancora oggi consiglierei a chi ama i RUSH di "Power Windows" e "Hold Your Fire", pur se ammetto che ancora non è da vertice del genere.

Da "Freedom" in poi, mi spiace ma non ce n'è più per nessuno. Il quartetto "Freedom", "Powerhouse", "Tales of Wonder" e soprattutto il mostruosissimo "Highlands" è qualcosa di monumentale. Tutti dischi straordinari, suonati in maniera sontuosa, arrangiati e prodotti a un lievllo così alto che ancora oggi c'è da rimanere a bocca aperta.

Ascoltare per credere:
    YouTube - WHITE HEART H08 the cry
    YouTube - WHITE HEART H10 the flame passes on

Se si pensa che nei WH hanno militato in tempi diversi Dann e David Huff, Tommy Sims (produttore di Springsteen tra gli altri), Gordon Kennedy (vincitore di vari Grammy come produttore e songwriter), Barry Graul (già Whitecross, ora MercyMe), Chris McHugh (attuale batterista di Keith Urban, ma soprattutto musicista esagerato), un maestro del fretless bass come Anthony Sallee... e con un "cuore" composto da Smiley-Gersmehl-Florian, songwriter e produttori da paura (non da meno degli Elefante bros), insomma... questi hanno poco da temere da chiunque...

Ammetto che gli ultimi due dischi "Inside" e "Redemption" hanno mostrato un notvole calo qualitativo... spero però sempre in una reunion...

11. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.903

7 Agosto 2010

Ho sentito pochi giorni fa Beyond Belief di questa band... Caspita che capolavoro!!! Basterebbero solo Creed e la title track a renderlo tale, ma direi che tutti i brani sono da massimo dei voti... Approfondirò al più presto la loro discografia, voi che mi consigliate per proseguire? :)

12. aventina

aventina
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    119

7 Agosto 2010

Hai iniziato dal migliore!Il successivo"Unseen power" è (quasi) allo stesso livello,comunque eccellente.Tra i precedenti direi quelli del periodo Elefante brothers,quindi"Back to the streets","This means war" e "On fire".

13. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.903

7 Agosto 2010

:shock: I fratelli Elefante sono stati nei Petra? Ma è fantastico! :D

14. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

7 Agosto 2010

Producevano i Petra e collaboravano alla stesura dei pezzi!

15. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.903

7 Agosto 2010

Infatti, ho sentito una canzone da This Means War (The Water Is Alive, per la precisione) ed ho trovato molte analogie con i Mastedon :P

Condividi questa Pagina