1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Iron Maiden - Topic Ufficiale

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Armand, 9 Settembre 2003.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

10 Giugno 2010

15esimo album?
    (speriamo)

2. Paranoid

Paranoid
    Expand Collapse
    Emperor

"Mi Piace" ricevuti:
    140

10 Giugno 2010

A parte qualche punto debole (in particolare These Colours Don't Run e Wildest Dreams, oltreché, ovviamente, El Dorado) mi sembra una buonissima scaletta, anche se troppo a favore di nuove canzoni; sarebbe bello sentire qualche altra chicca dal passato, che non si sente mai, oppure Dance of Death o Rainmaker, ma deve essere fantastico vedersi i primi quattro pezzi di Brave New World, il più bello dopo il ritorno di Dickinson e Smith.

3. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

10 Giugno 2010

dopo i commenti alla fine ho sbirciato

boh un po' una delusione

a parte The Trooper (che ci doveva essere, dai, manco stessimo parlando di RTTH :shutup:) mi sarebbe piaciuto sentire, la prima volta che li vedo, almeno QUALCOSA da 7th Son o Powerslave o almeno una Sign of the Cross / The Clansman

(si, è il tipico commento da fanboy ma è proprio così)

ma poi cazzo WILDEST DREAMS e non Dance Of Death o Montségur, e da AMOLAD nemmeno il mio pezzo preferito, The Longest Day :(

4. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

10 Giugno 2010

l'apertura con wicker man fa la sua porca figura :D
    e dai video sembra che siano in formissima come sempre... è bello vedere coem vedendo la setlist sia passata a molti la voglia di vederli e sia venuta a me invece :hihi:

5. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

10 Giugno 2010

mica mi è passata la voglia :P

i video stanno sul Tubo?

6. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

10 Giugno 2010

Guarda che il discorso "finita la benzina" lo puoi rigirare tranquillamente per gli ac/dc. Non hai idea di quanta gente ascoltando Black Ice mi ha detto "ma è sempre la solita minestra, basta!"

7. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

10 Giugno 2010

Finalmente una set list totalmente diversa, niente effetto jb, era ora. E naturalmente chi urlava basta le solite cose si lamenta lo stesso....

8. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

10 Giugno 2010

mh io non mi sto lamentando, anzi sogno un'apertura con The Wicker Man da quando conobbi i Maiden dal DVD Rock In Rio :P

però è sempre il mio primo live della Vergine, non puoi biasimarmi se avrei voluto sentire The Trooper :)

ps, effetto jb?:sgrat:

9. KILLTOBELIEVE

KILLTOBELIEVE
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Giugno 2010

I Maiden con questa scaletta mi hanno sorpreso in positivo, dimostrando di credere (a ragione) nella bontà degli ultimi dischi....capisco chi ora li vedrà per la prima volta e vorrebbe ascoltare tutti i "classici", ma penso che non mancheranno occasioni successive per ascoltare anche The Trooper,2 Minutes to Midnight e Can I Play with Madness;)

Io li ho visti solo al Gods 2008 e, anche se non riuscirò ad essere ad Udine, prima o poi tocca fare il bis anche se in scaletta ci saranno Holy Smoke e Weekend Warrior:hihi:

10. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

10 Giugno 2010

Sì, effettivamente sono tanti (e, di fatto, se non mi avessero regalato il biglietto non l'avrei comprato) ma credo che sia dovuto soprattutto alla location! Inoltre, proprio per la location, non credo ci sarà così tanta gente (mi si dice che la capienza di Villa Manin è non più di 5000 persone)!

P.S.: Weekend Warrior non è nemmeno così indegna ma è un filleraccio :hihi: (pressappoco come la metà dei brani di Fear Of The Dark :sadic:)

Ultima modifica: 10 Giugno 2010
  11. TheSentient

TheSentient
    Expand Collapse
    Enemy of Reality

"Mi Piace" ricevuti:
    39

10 Giugno 2010

Ma quale location! Pure in Spagna (nel culo di Valencia) hanno sparato la stessa cifra. Credo che sia un 'marchio di fabbrica' del nuovo tour. Visto che il sito ufficiale è down, dopo vedo anche le altre date

12. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

10 Giugno 2010

Io approvo ampiamente la "nuova" linea dei Maiden: Tutti pezzi anni 2000 + 4 classici osannati dalla gente: Fear Of The Dark, The Number Of The Beast, Hallowed Be Thy Name e a sorpresa Running free..... il problema è che suonano solo 16 song.... però bisogna pagre lo scotto di un frontman che a oltre 50 anni si dimena quasi come un ossesso e non può reggere più di 2 ore con le corse e con la sua teatralita..... è vero esistono band che fanno 3 ore di concerti ma il frontman sta immobile davanti al microfono e <magari suona pure la chitarra....:shock:

13. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

10 Giugno 2010

non molte nel metal alla fine...
    non è solo bruce il prob... i pezzi dei maiden sono piuttosto veloci non so quanto tempo riescano a reggere di fila alla loro età. Hanno tutti comunque più di 50 anni... nicko quasi 60.

14. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

10 Giugno 2010

Teniamo conto che di quei 16 brani però solo 4 durano meno di 5 minuti, forse anche solo 3 tenendo conto che con Running Free per ultima potrebbero andare avanti un sacco!

15. TheSentient

TheSentient
    Expand Collapse
    Enemy of Reality

"Mi Piace" ricevuti:
    39

10 Giugno 2010

Che c'entra col mio messaggio riferito al costo del biglietto per il nuovo tour?

Ho visto i prezzi delle altre date: più o meno ci siamo. Addirittura in alcuni posti, come in Novergia, costa 100€. Stanno fuori

Ultima modifica: 10 Giugno 2010
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina