1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Testament

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Gollum, 31 Ottobre 2004.

1. Martaaa

Martaaa
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Giugno 2010

Li amo entrambi, ma sicuramente sceglierei The Legacy!

2. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    21

9 Giugno 2010

Pure per me The "crsftlgnofdeath" Legacy vince facile; senza nulla togliere al meraviglioso The New Order per me il debutto è il capolavoro della band. Se includesse Reign of Terror sarebbe forse uno dei miei album preferiti.

3. TRAUTMAN

TRAUTMAN
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

10 Giugno 2010

i testament sono più o meno come i metallica...anche come sound..o sbaglio? io credo che abbiano preso spunto da loro.

4. Damned In Black

Damned In Black
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    284

10 Giugno 2010

Si, nel primo album (che è anche quello che preferisco) si sente l'influenza dei Metallica anche se i Testament sono più tecnici sopratutto negli assoli del grande Skolnick, comunque hanno sviluppato anche un sound abbastanza originale già negli album successivi e dopo il declino degli anni '90 hanno sfornato nel 1999 un grande allbum come The Gathering sapendosi evolvere.

5. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

10 Giugno 2010

ma anche no, secondo me non è thrash fatto alla stessa maniera, senti kill'em all e the legacy e senti che sono proprio diversi, c'è ovviamente il fatto che i Testament hanno sempre avuto un cantante che non doveva suonare la chitarra e la cosa di sente, ma anche il riffing secondo me è molto diverso, ovviamente degli assoli non ne parliamo nemmeno:D.
    Un gruppo che ha un riffing simile ai Metallica sono gli Heathen ma la somiglianza finisce li.

6. TRAUTMAN

TRAUTMAN
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

10 Giugno 2010

si beh, kill em all ha tutto un'altro suono...magari il suono dei testament, tipo the legacy, assomiglia a master of puppets...dei testament posso giudicare fin lì, perchè ho ascoltato solo, appunto, the legacy.
    comunque stamattina sono andato ad ordinarlo;)

7. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

10 Giugno 2010

L'unica cosa che, secondo me, potrebbe accomunare Metallica e Testament è la voce di Chuck che, almeno dal mio punto di vista, in qualche album (Souls Of Black, Pratice What You Preach) è simile a quella del vecchio Hetfield!

8. TRAUTMAN

TRAUTMAN
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

10 Giugno 2010

cazzo è vero...mi hai letto nel pensiero...le due voci su assomigliano un pò

9. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    21

10 Giugno 2010

L'ho sempre sentito dire da tutti ma io non c'ho mai notato quest'enorme somiglianza (apparte per le ovvie affinità date dal suonare lo stesso genere). Se c'è un gruppo che mi ricorda proprio i Metallica Thrash sono i Sacred Reich di American Way.

10. Spaccatruzzi

Spaccatruzzi
    Expand Collapse
    < (Empty) Tankard >

"Mi Piace" ricevuti:
    2

11 Giugno 2010

Scusate, solo a me The Gathering fa più o meno cagare? :D Cioè, solo tre pezzi sono CAPOLAVORI: DNR, Down for Life e The Legions of the Dead. Le altre... mah, son troppo fiacche,

11. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.399

11 Giugno 2010

Se Fall of Sipledome è un pezzo fiacco allora 3/4 del thrash metal mondiale è fiacco...

12. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    2.235

11 Giugno 2010

:shutup:

13. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

11 Giugno 2010

a me non piace la voce in perenne growl, e poi sento troppo la mancanza di Alex. Insomma non è tra i miei preferiti.

14. Martaaa

Martaaa
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Giugno 2010

Insomma, 'fiacche' forse non è il termine giusto XD
    sono tutti pezzi con un energia e un tiro pazzeschi!
    Al primo ascolto, se devo essere sincera, non ha entusiasmato neanche me. Ancora troppo forte lo stacco con il vecchio stile, poi la mia scarsa attitudine alle sonorità più pesanti, almeno al primo impatto..infatti ho iniziato ad apprezzarlo sul serio solo uno o due anni fa
    Comunque io l' influenza dei Metallica non la sento quasi per niente :sgrat: tutt' al più c'è un' affinità naturale data dal fatto che suonino lo stesso genere e che il periodo fosse il medesimo, come qualcuno ha già fatto notare, ma oltre a questo..

15. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

12 Giugno 2010

Mah tutta la prima parte di The gathering ha bella canzoni secondo me. Semmai scade, e anche di molto secondo me, nella seconda.

Condividi questa Pagina