1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Lost

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Era Dinger, 21 Marzo 2006.

1. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.433

7 Giugno 2010

Non sono proprio d'accordo :D

Il tappo lo vedo come una specie di "tappo del vaso di pandora"... senza quello la luce si spegne, e si sarebbe spenta in tutti gli esseri viventi, il che avrebbe voluto dire morte, fine del mondo

2. italiandreamer

italiandreamer
    Expand Collapse
    TOO EXTREME!!11!!

"Mi Piace" ricevuti:
    486

7 Giugno 2010

Forse allora l'isola con l'esplosione della bomba s'è spostata al 21/12/2012 :lookaround:

3. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

7 Giugno 2010

no, a parte gli scherzi... (tappo-cagata mi pareva un'analogia troppo bella per sprecarla), parliamo seriamente di Lost.

dunque, non nego di essere uno dei grandi delusi della serie. l'ho seguita fin dalla prima puntata su Sky anni e anni fa. fino all'ultimo ho sperato che i creatori avessero tutto ben in mente, che tutto fosse stato scritto e previsto prima di cominciare a girare e che, alla fine, tutto sarebbe stato spiegato.
    così non è stato. e ha il suo bel coraggio Lindelof, oggi, a dire che un finale, una spiegazione, non c'è perchè qualsiasi spiegazione avessero dato avrebbe scontentato una fetta di pubblico e quindi han preferito non darne nessuna così che ciascuno si dia da solo quella che preferisce. questa non è una risposta, è una presa per i fondelli bella e buona!

cionostante io non condanno in toto Lost, trovo che sia una serie molto bella, scritta egregiamente, recitata molto bene (ottimamente, direi, da Michael Emerson, l'attore migliore di tutta la combricola, al secondo posto Terry O'Quinn) e che ha rivoluzionato il modo di fare telefilm. però non ce la faccio a dire che, in questo caso, il viaggio conta più della destinazione perchè è stato un viaggio che non ci si è potuti godere appieno a causa delle continue promesse e aspettative nei confronti dell'arrivo.

giunti a questo punto, mi rendo conto che Lost è stata una serie che è stata creata su un'idea brillante, ma che si trattava di un'idea sul COME raccontare la storia e non su una storia. la storia non esisteva, si è continuato ad aggiungere segreti, misteri, incognite, che alla fine non si è più saputo come spiegare (e in realtà sarebbe bastato spulciare qualche forum per trovare idee assolutamente brillanti e in grado di spiegare tutto). se invece si fosse avuto un'idea di base, tutto sarebbe stato spiegabile, anche solo negli ultimi 10 minuti. invece l'ultima stagione spiega, parzialmente, solo ciò che viene fatto vedere nell'ultima stagione, tutto il resto rimane nel mistero, dimenticato, dissolto, perso nel dimenticatoio, come se gli spettatori fossero buoi senza memoria a breve termine che dimenticano una cosa 5 minuti dopo averla vista.

delusione.

4. Gian_Ibanez

Gian_Ibanez
    Expand Collapse
    mattagazzu titoletto

"Mi Piace" ricevuti:
    614

7 Giugno 2010

il finale della terza serie è davvero un colpo di scena come si deve. mi riferisco a quando si scopre che i flash che venivano mostrati per tutta la serie non erano flashback ma flashforward. assolutamente imprevedibile e notevole.
    e lo dice uno che non ha mai nutrito molta simpatia per Lost, a prescindere dal finale

5. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.433

7 Giugno 2010

Ora mi è venuto in mente che la 'malattia' possa essere stata provocata da Juliet... sono le radiazioni provocate dall'Incidente al Cigno, che molto probabilmente sono la causa del fatto che sull'isola nn nascano bambini... l'ultimo a nascere è Ethan, prima dell'Incidente... Alex e Aaron nascono perchè sono stati concepiti fuori dall'isola...

6. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

8 Giugno 2010

però, scusa... ste radiazioni sono ovunque, fan si che i bambini non nascano... e nessun altro ne ha i sintomi? minimo-minimo, dopo 3 anni passati in un posto ad alta concentrazione di radiazioni (parlo dei Losties, gli altri diciamo che a causa della conformazione dell'isola se la son cavata perchè schermati dalle montagne) dovresti cominciare a sentirne gli effetti, pensate solo alle persone che vivono nella zona di Chernobyl.

invece non solo stanno bene, ma addirittura stanno MEGLIO, guariscono più in fretta, riprendono a camminare, non si ammalano, guariscono dai tumori... ma che è? sembra di esser tornati negli anni '30 quando negli States vendevano di tutto "radiattivo" perchè le radiazioni erano il nuovo santo graal che tutto curava.

7. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.433

8 Giugno 2010

Scusa, nn penso che tutti gli abitanti di chernobyl abbiano un tumore, oppure nn è che se uno va a viverci sviluppi una malattia in 3 anni...
    tornando a Lost, partendo dal presupposto che è cmq fantascienza, essendo l'isola un luogo speciale possono accadere cose contro ogni logica (più probabile)... oppure coloro che vengono scelti come candidati da Jacob sono in qualche modo "speciali"... ad esempio Ben nn lo è e si ammala...

8. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.172

8 Giugno 2010

Il figlio di Sun e Jin viene concepito sull'isola mi pare.

9. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.433

8 Giugno 2010

Come ho detto nel post precedente, probabilmente i candidati sono "speciali"

10. pure_massacre

pure_massacre
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Giugno 2010

11. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

9 Giugno 2010

fantascienza non significa automaticamente che qualsiasi cosa sia possibile, la fantascienza per essere fantaSCIENZA necessita che abbia una sua coerenza interna, che segua regole sue proprie ben precise, ma cmq che abbia delle regole. altrimenti è non-sense, divertissement, psychedelic o altro.

cmq... tornando alla radioattività, se uno vive 3 anni in un posto così pieno di radiazioni da non poter partorire figli (non concepirli, partorirli, che è diverso, infatti Juliet dice che a un certo punto l'organismo umano "rifiuta" il feto come estraneo e provoca un aborto che risulta fatale anche alla madre), hai voglia che si ammala di qualcosa di brutto. e se non si ammala lui, voglio vedere i figli...

in ogni caso nelle prime stagioni si diceva che il motivo di queste mutazioni dell'organismo non erano radiazioni o il fatto che alcuni personaggi siano speciali (neanche Bernard e Rose sono tra i prescelti, però lei guarisce dal tumore che aveva), bensì uno strano e particolare miglioramento delle funzioni del corpo, tra cui, in particolare, un sistema immunitario più efficiente, aggressivo e numeroso (e sarebbe proprio il sistema immunitario, secondo Juliet, ad aggredire il feto). purtroppo questi particolari si sono progressivamente persi lungo le stagioni e non sono mai stati compiutamente spiegati.

Ultima modifica: 9 Giugno 2010
  12. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.433

9 Giugno 2010

Chernobyl è un luogo normale, l'isola, oltre che un telefilm, è un luogo speciale...

1 e Eloise Hawking che concepisce Daniel? è prima dell'Incidente.

2 E se fosse Jacob a decidere chi guarire? i buoni e nn i cattivi...
    gli uomini della Dharma vengono portati sull'isola da Jacob (ci sono diversi nomi loro nella grotta), sono buoni, ad esempio Ben viene guarito dalla pistolettata di Sayid... in seguito Ben credendo di agire x conto di jacob, agiva invece x conto di MIB, fa la Purga e uccide tutti... a questo punto sono cattivi, Jacob nn vuole che prolifichino, a Ben viene il tumore...
    I buoni invece sono ad esempio Locke, Rose e Sun...

13. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

9 Giugno 2010

e Claire? anche lei doveva partorire, dopo essere arrivata sull'isola e se non fosse stata rapita dagli Altri e aiutata dalle iniezioni di Juliet sarebbe morta... lì l'intervento di Jacob non c'è stato (non avevano ancora inventato Jacob o Jacob aveva già deciso che Claire sarebbe diventata cattiva?)

cmq, ripeto, che se crei un luogo speciale, cmq gli devi dare delle regole, non puoi fare come vuoi e a seconda dell'occasione far succedere una cosa o l'altra e poi giustificare tutto con "è un posto speciale"... non è così che funziona, o meglio, può anche funzionare, ma vuol dire che sei un cazzone, non uno sceneggiatore pagato fior fiore di dollari.

14. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.433

9 Giugno 2010

Sarebbe morta anche Sun, lei nn ha preso quel medicinale mi sembra.

Anche Desmond lo prende quel medicinale quando stava nel bunker, e in un episodio dice a Claire che nn serve a niente

15. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

9 Giugno 2010

però così ti stai contraddicendo, prima dicevi che essendo speciali a loro era concesso tutto :P

cmq il medicinale che prende Desmond e quello che Juliet da a Claire non è detto che siano la stessa cosa: Desmond riceveva farmaci, cibo, etc. regolarmente dalla Dharma (un po' strano visto che la Dharma era fallita, ma vabbeh, al momento non stiamo parlando di quello) e si può credere che il suo farmaco fosse in realtà un placebo per convincere l'addetto al bunker a rimanere chiuso lì dentro a fare il suo lavoro, cioè digitare numeri e "salvare il mondo". Juliet, invece, è un'esperta di fertilità e viene assunta dagli Altri apposta per andare sull'isola e studiare il fenomeno degli aborti spontanei per porvi rimedio, lei stessa afferma di aver fatto alcuni esperimenti in merito per approntare un farmaco che fosse in grado di ovviare al problema e c'è anche un episodio (ambientato nel passato rispetto alla linea di narrazione principale) in cui viene mostrato che una precedente versione del farmaco non fosse stata del tutto efficace perchè nonostante si fossero superati i fatidici 7 mesi (periodo in cui, normalmente avveniva l'aborto), purtroppo l'aborto avvenne lo stesso poco dopo lo scoccare dell'ottavo mese.

Condividi questa Pagina