1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Time requiem

Discussione in 'Power Metal' iniziata da yessong, 4 Giugno 2010.

1. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.128

4 Giugno 2010

Spero di non avere sbagliato pagina, per discutere un po' di questa band Svedese, che si muove su sonorità power neo classical e progressive-metal. Premetto subito che li ascolto da pochissimo, e ne so poco di loro, e mi piacerebbe saperne di più grazie a voi;)
    Dei loro 3 lavori, quello che apprezzo di più è The Inner Circle Of Reality del 2004, l'ultimo disco che hanno fatto se non sbaglio risale al 2006 ed è Optical Illusion il più progressive riguardo ad influenze, anche se devo ammettere che pure nel precedente già si respira aria di Synphonyx. Mi piacerebbe sapere che fine hanno fatto:roll:

2. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.128

5 Giugno 2010

ma nessuno se li fila sti ragazzi!!
    non avevo commentato il loro primo lavoro TIME REQUIEM del 2002 perchè non l'avevo ancora ascoltato! adesso che l'ho acsoltato posso dire che è il loro migliore album, almeno per me. è stupendamente avvolto da un suono maestoso classical power che fa venire i brividi, il tastierista di questa band è un marziano ( ascoltare The Aphorism per notare la sua classe ), mannaggia a lui quanto è bravo, ma un po' tutti sono favolosi e preparatissimi, ascoltateli non ve ne pentirete

3. Elveryn

Elveryn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Giugno 2010

Io non li conosco, ma mi hai incuriosito. Comunque perchè non presenti qualcosa? Tipo la biografia della band?

4. CelestialDream

CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

7 Giugno 2010

io ho qualcosa loro ma non ricordo.. mi confondo coi majestic.. non sono i Majestic che poi han cambiato nome?

5. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.128

9 Giugno 2010

haha si celestial... i TIME REQUIEM sono stati fondati proprio dal tastierista virtuoso Richard Andersson uno dei membri storici dei Majestic:) dal bravissimo batterista Peter Wildoer ex : Arch Enemy, Majestic, Soilwork, e dal cantante Apollo Papathanasio pure lui ex Majestic, e attualmente alla corte dei Firewind.
    Cmq il nuovo progetto di Andersson scm è di gran lunga superiore al pur validissimo gruppo precedente. Lo stile ha preso una piega prog-power, arricchita da un suono neoclassico che rende i brani vere e proprie opere d'arte, anno preso parte al progetto anche altri grandissimi musicisti come ad es. Dick Lovgren bassista dei Messhuggah e il cantante Goran Edman ex Malmsteen;)

Condividi questa Pagina