1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Agathodaimon

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da Jester_Heroin, 6 Giugno 2009.

1. HeavyGabry

HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.071

9 Giugno 2010

Io ho sentito solo Blacken The Angel (mi pare si chiamasse così), gradevole ma prescindibile... se i primi sono meglio però prima o poi li ascolterò...

2. forlorn81

forlorn81
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

9 Giugno 2010

beh se trovi "prescindibile" il primo BLACKEN THE ANGEL => dubito molto che ti potrà piacere il secondo album "HIGHER ART OF REBELLION " che è anche quello meno black, con brani un pò più difficili, cadenzati, e con parti strambe in lingua romena (prova ad ascoltare se ti piace il brano "glasul artei viitoare" o "novus ordo seclorum" ) che comunque hanno un loro fascino (che io adoro) oppure perle suggestive del tipo di "when is she mute" o "body of clay" che sono diciamo due brani romantici; o le inquietanti atmosfere vampiresche di "ne cheama pamantul" e "tongue of thorns"

3. forlorn81

forlorn81
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

9 Giugno 2010

comunque quando ti riesce ascolta questi brani che ti ho citato ....e fammi sapere

4. HeavyGabry

HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.071

9 Giugno 2010

Ok, li ascolterò! Preciso comunque che è molto che non li sento, quindi non è da escludere che possa cambiare opinione ;)

5. Slevin78

Slevin78
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249

9 Giugno 2010

Io ricordo che molti anni fa li conobbi grazie ad una compilation allegata ad una rivista,con un pezzo tratto da Higher Art Of Rebellion che mi piacque molto.
    Precisamente:

YouTube - Agathodaimon - Tongue of Thorns

Da quel che ho sentito sul tubo,gli altri pezzi non mi sembrano così male.

6. forlorn81

forlorn81
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

10 Giugno 2010

spero tanto che Vi piacerà questo bistratto HIGHER ART OF REBELLION;

(è da anni che sento sempre e solo nominare il primo e il terzo disco...)

Ultima modifica: 10 Giugno 2010
  7. Slevin78

Slevin78
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249

30 Ottobre 2010

Tempo fa beccai la prima stampa di Higher Art Of Rebellion ad un festival,ed in questi giorni l'ho riascoltato un paio di volte in cuffia.
    Confermo ciò che è stato detto di positivo su questo album dagli altri utenti,poco Black Metal in effetti,siamo più vicino ad un Gothic Dark,sia per ritmiche,arrangiamenti e tematiche,anche le chitarre molto basse e incisive non sono proprio Black.
    Un'altro punto a favore è sicuramente la varietà di quest'album,forse ad un primo impatto potrà sembrare poco omogeneo e dispersivo (la lunga durata di certo non aiuta in tal senso),ma comunque molto suggestivo,soprattutto se ascoltato in determinate situazioni.

8. HeavyGabry

HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.071

3 Novembre 2010

Ho risentito qualcosa presa dai vari album... e purtroppo la mia opinione non cambia.
    Followers, not leaders.

9. Harde

Harde
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    83

21 Aprile 2013

Gli Agathodaimon hanno annunciato che il loro nuovo album intitolato “In Darkness” verrà immesso sul mercato il 28 Giugno via Massacre.
    Dell' artwork se ne é occupato Hicham Haddaji dello Strychneen Studio.
    agathcov_zps6a201830.jpg

10. CronoB14

CronoB14
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    84

21 Aprile 2013

Mai ascoltati, mi sapreste dire qualche loro canzone per cominciare a conoscerli? A proposito, da dove vengono?

11. hypocrisy

hypocrisy
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28

1 Luglio 2013

Mezzi Tedeschi e mezzi Rumeni. Il primo disco Blacken The Angel è una gemma symphonic black metal, diversi apici quali Tristeţea vehementă, Near Dark e Ribbons / Requiem, un album da andare a riscoprire se lo si è perso. Anche High Art of Rebellion era buon album anche se inferiore al romantico debut. Ma rivango questo topic per spendere due righe sul nuovo disco "In Darkness" che è venuto fuori davvero molto bene, certo l'atmosfera di un tempo è altra cosa però che bello sentirli cosi ispirati dopo un bel pò di tempo. Di otto canzoni nemmeno una bruttina e diverse come In Darkness (We Shall Be Reborn), Adio e Oceans of Black che lasciano un buon ricordo (almeno dopo i primi ascolti). Una forma che punta sempre sul melodico ma -per me- soddisfacente. Se Cradle of Filth e Dimmu Borgir vi continuano a deludere rifugiatevi qui.

Condividi questa Pagina