1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Iron Maiden - Topic Ufficiale

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Armand, 9 Settembre 2003.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ritchieblackmore@alice.it

[email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

9 Giugno 2010

io invece penso che Dance Of Death sia il migliore attualmente dei dischi post reunion;)

comunque, venendo al singolo, ormai l'avrò ascoltato una ventina di volte e dico che non mi è piaciuto molto, l'intro effettivamente è uguale identico spiccicato a quello di Speed King dei Deep Purple, il riff portante mi ricorda molto quello di un'altro pezzo di cui ora mi sfugge il nome:sgrat: la prestazioe di Bruce non la trovo malaccio come tanti altri hanno detto, ma non mi esalta come in passato, su A Matter era davvero eccellente quì mi sembra un pò frenato invece, magari sugli altri pezzi di TFF sarà migliore chi lo sà? il ritornello lo trovo un pò banalotto mentre gli assoli li trovo godibili.. quindi voto che gli dò è 5, spero che ci diano in pasto un'altro pezzo prima della pubblicazione dell'album, magari sarà migliore di questo, in ogni caso non mi preoccupo, l'album potrebbe contere degli ottimi pezzi, magari ci vorrà del tempo per assimilarli come a me è successo per AMOLAD:)

2. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

9 Giugno 2010

Mi piace moltissimo. Dopo 30 anni mi stupiscono ancora, fanno ancora parlare nel bene e nel male ma alla fine chi riempie stadi e palazzetti sono ancora loro. Del resto critiche ai Maiden le leggo ad ogni uscita sia che fosse Killers sia questo. A me non me ne può fregare di meno, del resto quando uscì RTTH la chiamarono una canzoncina pop usa e getta.

3. Xiuhcoatl

Xiuhcoatl
    Expand Collapse
    Eadem Mutata Resurgo

"Mi Piace" ricevuti:
    114

9 Giugno 2010

Diceva bene qualcuno qualche post fa: hanno finito la banzina compositiva (e a mio modestissimo parere da taaanto tempo).
    Ormai vivono oltre che grazie alla loro mostruosa capacità in sede live anche per tutte le nuove generazioni che hanno ascoltato i Maiden da BNW in poi. A 'sto punto preferirei davvero che lasciassero da parte l'attività in studio per dedicarsi, come fanno gia altri gruppi, esclusivamente ai live

4. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.216

9 Giugno 2010

Secondo me invece Dance Of Death è il miglior disco della formazione a 6 elementi, mentre A Matter Of Life And Death lo ritengo il più ostico!

C'è da ricordare, in ogni caso, che le scelte sui singoli per lanciare gli album da parte dei Maiden, per lo meno da Brave New World in poi, sono sempre stati ampiamente criticati e questi singoli, di solito, non sono mai stati le canzoni trascinanti dell'album di provenienza (anche se a me son sempre piaciuti tutti)!

5. Killer90

Killer90
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Giugno 2010

Ah mamma mia che negativita, ma se vi fanno quest'effetto gli Iron Maiden perchè continuate a seguirli? Personalmente mi piace la svolta stilistica che hanno preso, El Dorado mi prende moltissimo, sopratutto il riff portante e gli assoli, dobbiamo anche pensare che come tutti noi musicisti anche loro hanno voglia di sperimentare nuove sonorità e non rimanere sempre a fare le stesse cose.

6. Immanitas

Immanitas
    Expand Collapse
    The Evil Thrasher

"Mi Piace" ricevuti:
    84

9 Giugno 2010

Ah tu chiami El Dorado "sperimentare" ?

7. Killer90

Killer90
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Giugno 2010

si perchè per me El Dorado non è una canzone degli Iron ai tempi dei capolavori. Mi pare molto diversa dai soliti schemi Iron Maiden e sinceramente poco assimilabile. Ma è bella, è interessante, è fuori da c'ho che ci aspettavamo.

8. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    4.603

9 Giugno 2010

Mah oddio, il fatto che non ci aspettassimo una canzone così da loro non vuol dire che sia sperimentale, ed oltretutto non è di difficile assimilazione, è semplicemente lunga e mediocre. Poi cavolo, se è di difficile assimilazione un pezzo come questo, i pezzi dei Gordian knot, tanto per fare un nome, cosa sono? :sgrat:

"C'ho" :sgrat:

9. animal philty taylor

animal philty taylor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

9 Giugno 2010

...

Sinceramente non riesco a comprendere la serie infinita di giudizi negativi presenti nel forum. Questa canzone è una cannonata in pieno stile Iron Maiden, poi il primo minuto e mezzo è puro spettacolo per le orecchie (imho)!!! L'unica cosa che fa perderre qualche punticino è la prestazione di Dickinson, forse non brillante come in passato. AMEN!!!

10. xDark_Temptationx

xDark_Temptationx
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Giugno 2010

Bisogna aspettare il release dell'album intero e solo allora potremmo fare un serio commento a questa ennesima fatica maideniana.

11. animal philty taylor

animal philty taylor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

9 Giugno 2010

...

Quando uscirà l'album completo???

12. Angus86

Angus86
    Expand Collapse
    M'illuppolo d'immenso

"Mi Piace" ricevuti:
    114

9 Giugno 2010

Un disco come Black Ice con pezzi come Rock N' Roll Train, Big Jack, Spoolin For a Fight, Wheels, Anything Goes e la stessa Black Ice dopo 40 anni di carriera non è un disco eccellente?

Una Rock N Roll Train tra 20 anni la sentirai ancora in giro mentre una qualsiasi dell'ultimo Maiden andrà nel dimenticatoio, garantito al limone.

13. Killer90

Killer90
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Giugno 2010

e quindi si deve buttare al cesso un lavoro che a loro piace?

14. Asperger

Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

9 Giugno 2010

Dopo alcuni ascolti, dico la mia sul nuovo pezzo: per me è un pezzo sufficiente, che si lascia ascoltare, sicuramente meno prolisso di quasi tutti i pezzi di A Matter Of Life And Death. Aggiungo anche che a me la voce di Dickinson piace, al contrario che nel precedente disco, in cui senza dubbio era bravissimo ma non faceva altro che cantare sui toni alti, come a dire "sentite quanto sono bravo", e sinceramente non mi piaceva.

P.S. è vero che l'inizio ricorda molto Speed King, e che l'inizio del riff, prima dell'"esplosione" della canzone ricorda Hard Lovin' Man degli stessi Purple... che sia un tributo a In Rock?

15. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

9 Giugno 2010

oddio, tra tutte le critiche possibili per quel brano l'unica che per me non è accettabile è che non sia "nuova" come stile, per i maiden :P

ps, brightonrock sei sempre il migliore! :happy:

@angus86: davvero consideri gli ac/dc di adesso più ispirati dei maiden di adesso? :lookaround:

Ultima modifica: 9 Giugno 2010
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina