1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Rob Rock

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da christian.k, 9 Giugno 2010.

1. christian.k

christian.k
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

9 Giugno 2010

Mi è sembrato davvero strano che non ci fosse un topic dedicato ad un artista come Rob Rock.
    Una grandissima voce,prestata a molti progetti dei quali ricordiamo innanzitutto Impellitteri, ma anche Driver, Axel Rudi Pell e Avantasia.

Ha anche pubblicato 4 dischi da solista più un album live.
    Rage of Creation (2000)
    Eyes of Eternity (2003)
    Holy Hell (2005)
    Garden of Chaos (2007)
    The Voice of Melodic Metal - Live in Atlanta (2009)

Questa è invece I'm a Warrior, forse la sua canzone più nota, suonata negli Impellitteri.

YouTube - Chris Impellitteri - Warrior

2. Immanitas

Immanitas
    Expand Collapse
    The Evil Thrasher

"Mi Piace" ricevuti:
    84

9 Giugno 2010

Grandissimo cantante, sono riuscito a vederlo on stage con i Driver (dopo anni di attesa) allo scorso Bang Your Head: prestazione eccellente, suonò anche Nations on Fire dal micidiale Project: Driver.

Un ottimo album con Rock alla voce è Intense Defense, class metal cristiano firmato Joshua. In generale mi piace tutto quello che ha fatto, è un artista che ha mantenuto una propria linea e meriterebbe più considerazione.

3. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.564

25 Giugno 2010

Con gli Impellitteri mi era sempre piaciuto ma trovo FAVOLOSI sopratutto gli ultimi suoi due dischi solisti! Senza dimenticare poi il bellissimo live DVD!

Secondo me Rob Rock ha essenzialmente due sfighe:
    1) l'assonanza del nome con Bob Rock (con cui il 90% delle persone con cui parlo di lui e non lo conosce puntualmente lo confonde)
    2) quel Rock nel nome che fa pensare che la sua proposta musicale sia AOR o qualcosa del genere

Consigliato invece a tutti quelli a cui piace un sound terremotante tipo alla Thundersteel dei Riot :-)

4. oriental metal

oriental metal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    587

25 Giugno 2010

lo ricordo sopratutto per il lavoro che ha fatto insieme impelliteri

ma da non dimencaticare anche album solista

Condividi questa Pagina