1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Iron Maiden - Topic Ufficiale

Discussion in 'Heavy Metal' started by Armand, Sep 9, 2003.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. Tarotman

Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 8, 2010

Credo che nel comporre El Dorado la band si sia fatta un millesimo delle pippe mentali che si stanno facendo i fan

2. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

Jun 8, 2010

appunto..cmq io aspetot..nn voglio rovinarmi la sorpresa.

3. DreamOn

DreamOn
    Expand Collapse
    New Member

Jun 8, 2010

Anche io ho ascoltato El Dorado...e ragazzi nel complesso secondo me siete tutti un po tragici ed esagerati...credo che a parte il titolo del pezzo orrendo, che mi ricorda un gelato,:D...e il ritornello che poteva essere un po più convincente, il resto del pezzo non è per niente male, e anzi in alcuni punti mi ha ricordato powerslave a livello di stile, e solo e strofa molto buoni!:)

4. TheSentient

TheSentient
    Expand Collapse
    Enemy of Reality

Jun 9, 2010

5. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

Jun 9, 2010

comunque cresce con gli ascolti, eccome :)

Ps
    El Dorado - Wikipedia

ma forse la teoria del gelato è meglio :sadic: non capisco che abbia di male come nome per una canzone comunque eheh

6. Immanitas

Immanitas
    Expand Collapse
    The Evil Thrasher

Jun 9, 2010

Quanti ne ho mangiati... Mi scende una lacrimuccia :cry:

7. Eye_of_the_beholder

Eye_of_the_beholder
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 9, 2010

Ho sentito il nuovo pezzo 2 volte, e la prima impressione è pessima! La copertina poi è semplicemente incommentabile!

8. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 9, 2010

Su questo topic....se uno va a dare un'occhiata a forum stranieri noterà che a molti è piaciuta (son andato sul forum di Mike Portnoy, su quello dei Blind Guardian che danno accesso libero) !!!

Quindi ribadisco, pezzo carino ma mi aspetto molto di meglio per l'album e son certo che sarà così...questo è il SINGOLO non l'album ;);)....ed i singoli son scelti con lo stampino si sa !!!

9. Angus86

Angus86
    Expand Collapse
    M'illuppolo d'immenso

Jun 9, 2010

Sai perchè?
    Perchè il prodotto degli AC/DC è tutt'ora eccellente, a differenza dell'ultimo Maiden, ci sono 8 anni tra un disco e l'altro.
    Perchè hanno fatto la metà dei dischi dei Maiden negli ultimi 10 anni, perchè dopo 30/40 anni, cos'altro hai da dire?
    Hai ragione, dai giganti ci si aspetta sempre il massimo, mica per gente come Angus e soci. :)

A me sembra che non si accettino le critiche proprio perchè sono i Maiden, sembra ci siate affezionati soltanto a voi. :)

Oppure c'è chi è troppo impegnato a coprire le critiche per rendersi conto che hanno finito la benzina? (A livello compositivo s'intende.)

AH! A proposito, l'ho ascoltato molte volte il disco, pensa :)

IO preferirei si dedicassero esclusivamente all'attività live, l'ho già detto?

Mai parlato di post reunion, ho parlato dell'ultimo disco e dell'ultimo singolo.
    Ah..dicevi che sono prevenuto giusto?

Ma come, gli AC/DC non vanno bene perchè sono sempre gli AC/DC, "mica lo scopriamo oggi". :)[/QUOTE]

Vero, l'ultimo disco suona schifosamente alla Maiden, anche l'ultimo pezzo ora che ci penso..

:sgrat:

Mai paragonati ai Metallica.

E' sempre il solito discorso, c'è chi ascolta secondo i propri gusti e chi ascolta a seconda di chi suona.
    Non è concesso il lusso di esprimere un disappunto sui Maiden, non si è mai riusciti a farlo e non si riuscirà mai, finchè sarò così prevenuto :lol:

Last edited: Jun 9, 2010
  10. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

Jun 9, 2010

il commento che ho fatto ha un valore puramente simbolico... perchè il numero di chi scrive qui è talmente esiguo che come si suol dire il il "campione" non ha valore statistico.... bisognerebbe indire un referendum fra tutti i maideniani nel mondo per sapere cosa ne pensano.... ma questa è pura utopia....:grin: oggi provo ad ascoltrla per la terza volta mah come è detto alla fine uno ci fa l'orecchio.... la voce di Bruce dopo oltre 20 anni di ascolto è diventata come quello di un familiare.... quindi alla fine la sufficienza la ottiene.... ma secondo il mio personalissimo parere se fosse un gruppo all'esordio sta canzone non l'avrebbe notata nessuno nel mondo....8-]

11. Immanitas

Immanitas
    Expand Collapse
    The Evil Thrasher

Jun 9, 2010

Non ci sarà mai uniformità tra i fan dei Maiden, basta leggere i commenti su YouTube. Ciò accade perché la fanbase dei Maiden è divisa in tante generazioni, ognuna con la propria sensibilità e i propri punti di riferimento. Anche quest'anno ci sarà chi scoprirà la band con The Final Frontier, come a suo tempo accadde con Brave New World (per fare un esempio celebre) e allora sarà tutto relativo...

12. Eddard Stark

Eddard Stark
    Expand Collapse
    New Member

Jun 9, 2010

Che l'ultimo Maiden sia pessimo sono d'accordo ma dire che il prodotto Ac/Dc sia ancora eccellente vuole dire appartenere al genere da te indicato con questa tua frase:

13. vocalsupreme

vocalsupreme
    Expand Collapse
    New Member

Jun 9, 2010

Riguardo il discorso della batteria.
    Un giorno di poco tempo fa Mikkey Dee ha detto "Mcbrain e' il migliore batterista che i Maiden possono avere semplicemente perche e' adatto a loro".
    Percio paragonarlo ad altri per la tecnica a quanto pare e' inutile.

14. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 9, 2010

Mai stato tanto in disaccordo con un post come questo (a parte la frase relativa al più grande gruppo metal della storia)!
    L'unica critica reale che, dal mio punto di vista, si possa muovere a Nicko McBrain è di non essere mai riuscito a suonare decentemente Run To The Hills! Per il resto non vedo che altro imputargli! Penso sia uno dei batteristi più genuini rimasti nel mondo metal (per genuino intendo a livello di registrazioni, suoni e live)! Per il resto è sempre stato impeccabile anche quando la band dal vivo sembrava stesse esalando gli ultimi respiri (gli orribili live Real Live, Real Dead e Live At Donington)!

Riguardo all'ultimo singolo, l'ho ascoltato pochissimo quindi un giudizio obiettivo non posso darlo! Dico solo che quando Dickinson va troppo su con la voce (sembra falsetto oppure lo è, pure) mi piace poco!

15. christian.k

christian.k
    Expand Collapse
    New Member

Jun 9, 2010

Il problema non è se la canzone sia o meno piacevole all' orecchio, bensì quanto sia utile ancora per la musica metal che i maiden se ne escano con dischi inediti.
    Dance of death fu un passo falso, a matter li ha fatti risollevare...
    Ma ora secondo me è giunta davvero la fine. E' sempre la stessa solfa...
    Mi ascolto i vecchi maiden...almeno sento quelli "originali".
    Se voglio sentirmi una alternativa di grande qualità allo stile classico maiden mi sento Fear of the dark e l' ultimo.

Il ritornello poi è osceno...
    L' incedere della strofa e del bridge al massimo sono accettabili e orecchiabili...

Last edited: Jun 9, 2010
Thread Status:
Not open for further replies.

Share This Page