1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. Ace Of Spades

Ace Of Spades
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Giugno 2010

Grazie per avermelo fato nottare :sadic:;).

2. TheDarkSide

TheDarkSide
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    402

8 Giugno 2010

Ancora non avevo sentito questo storico gruppo, poi per caso mi è saltato in mente di comprare The Triunph of Steel e mi son subito piaciuti ;) Ero inizialmente intimorito dalla canzone di 30 minuti, che non avevo notato prima e durante l'acquisto :D però è una buona traccia, anche se fatica a rimanere in testa visto che cambia completamente all'interno della stessa. Poi parte Metal Warriors che è veramente un pugno sull'occhio per la musica che ascolto solitamente io, però è una figata di canzone! XD E anche le altre a seguire, tutte bellissime! The Power of Thy Sword ha un ritornello troppo figo!

Affascinato da quest'ultimo acquisto e fiducioso in un gruppo da un'ottima fama acquisto Kings of Metal... ottimo disco anche questo! Dalla prima all'ultima traccia. Ovviamente Kings of Metal, fantastica. Mi piace anche The Crown and The Ring (Lament of the kings), anche se è un po' "strana" o.o in ogni caso, in sintonia con l'album precendente acquistato, ne è valso l'acquisto assolutamente.

Ora sono intento a sentire Fighting the World! E' un buon disco anche questo? Ho notato che dura veramente pochissimo (34 min) è una pecca?

Altre domande, da nuovo ascoltatore sono: vale la pena acquistare tutti i loro album? Qualche chicca particolare?
    E poi, in che senso si sono dati al symphonic metal?
    E anche, come mai ci sono stati lunghi spazi tra le pubblicazioni dei loro album? Soprattuto tra il 96 e il 2002!
    E ancora, è proprio nel loro stile fare queste lunghe pause anche quasi in assenza di suoni anche all'interno di una stessa canzone (vedi The power of thy sword)? All'inizio mi hanno lasciato un po' perplesso! Quando ci sono le salto quasi sempre :S
    E infine, come mai non hanno mai curato l'aspetto dei dischi? Sono essenziali, belle copertine in quelli che ho, per carità, ma i booklet sono essenziali fino all'osso!

3. simphony

simphony
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43

8 Giugno 2010

Ragazzi io seguo questo topic solo da lontano, perche' gradisco I kings ma non ne sono un grande esperto o "fanatico" come voi...
    Comunque vorrei dire che non credo nessuno abbia il diritto di giudicare l'affetto che una persona nutre per la propria musica, e sono daccordo con dreki quando dice che molte volte la musica puo' aiutarti a superare difficolta' altrimenti insormontabili.
    Io questo lo so bene (anche se grazie ad un' altra band), infatti dopo 35 anni nella KISS ARMY, posso dire che senza l'aiuto della band piu' calda del mondo neanche io sarei ancora qui, ma se non riuscite a capire questo allora vi prego di non giudicare... Io ancora piango come un bambino ogni volta che li vedo dal vivo...
    Scusate l'ot ma I manowar sono una delle poche band capici di creare questi sentimenti...

4. Parappo

Parappo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

8 Giugno 2010

guarda per i booklet ti dico solo che per esempio quello di sign of the hammer non ha un cazzo,è solo un foglietto con lo "stemma":grin:

in ogni caso i migliori dei manowar sono decisamente i primi 4,poi vengono kings of metal e fighting,poi gli altri ma da triumph in poi ci sono i peggiori,dei quali salvo giusto 2-3 canzoni in ogni album:)per le altre domande non ti saprei rispondere accuratamente e lascio l'onore a dreki o stormbringer:)

5. pac

pac
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

8 Giugno 2010

Son pienamente d'accordo con te!

6. pac

pac
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

8 Giugno 2010

:shock::shock:è un peccato che tu li abbia scoperti cosi tardi sicuramente i migliori lavori sono battle hymns , hail to england e into glory ride, poi sono un po calati , ma sinceramente credo che anche warriors of the world meriti grande prestigio e lode.:happy: E naturalmente kings of metal!
    Io ce li ho tutti i dischi meno l'ultimo EP e gods of war cmq ne è valsa la pena di comprarli FIDATI! 8-]8-]

7. pac

pac
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

8 Giugno 2010

Domanda!!

LA canzone dei manowar king of kings era già stata registrata tempo fa, ma come mai è presente nell'album del 2007????:sgrat::sgrat::sgrat::sgrat::roll::roll:
    Perchè nel live at earthshaker del 2005 c'è , sicchè!

8. Lunarlight

Lunarlight
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    21

8 Giugno 2010

TheDarkSide, come han già detto altri anch'io ti consiglio i loro primi 4 album, che rimangono a mio parere i più belli della loro discografia. Fighting The World e Louder Than Hell non mi son mai piaciuti, anche se salvo la canzone "Defender" dal primo, che guarda caso era stata registrata anni prima e riproposta in una diversa versione nell'album. Warriors Of The World non mi è piaciuto neanche, idem Gods Of War, dove son presenti troppe traccie parlate e poche canzoni "vere": è questo l'album che puo' essere considerato symphonic metal.
    Per il resto Kings Of Metal è, a mio parere, il loro ultimo capolavoro. Per quanto riguarda Triumph Of Steel, mi sembra ovvio che ti sia piaciuta molto The Power Of Thy Sword visto che è molto "powerona" :hihi:... io preferisco la ballad Master Of The Wind.
    Comunque se ti piaceranno i primi 4, ti consiglio di ascoltarti anche il resto della discografia, che possono comunque piacerti - ti consiglio un ascolto su youtube prima però. :P
    Per il resto lascio la parola a chi i Manowar li conosce meglio di me.

9. TheDarkSide

TheDarkSide
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    402

8 Giugno 2010

Beh, questi tre li ho comprati a scatola chiusa e The Triumph of Steel e Kings of Metal mi sono piaciuti tantissimo! Ancora non ho sentito bene Fighting, però già Carry On mi è piaciuta! Vedo, se li trovo a 10 dindini come questi tre li prendo a scatola chiusa se sono a più, sbircio prima sul tubo! Grazie dei consigli cmq!:razz:

10. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

9 Giugno 2010

EDIT: SCUSATE!!!! avevo letto Kings of Metal :D :D :D :D
    scusate

quella del 2005 era un'anteprima, fatta lì a Geiselwind per la prima volta.

Ultima modifica: 9 Giugno 2010
  11. Ace Of Spades

Ace Of Spades
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Giugno 2010

Stessa situazione.
    Ero in un periodo talmente grigio da cui probabilmente non ne sarei mai uscito fuori, ma...all'improvviso, arriva l'ascolto di "The Crown and the Ring" ed ecco che, del tutto incredulo, mi resi conto che quelle parole, quella musica, mi avevano fatto dimenticare tutto ciò che c'era prima.
    In un'altra situazione simile mi capitò nelle orecchie "The Master of the Wind"...quel testo, quelle parole, quell'interpretazione, quell'atmosfera mi hanno quasi cambiato la vita.
    Da lì capì che loro, i Manowar, hanno un concetto: il dono della positività e della consapevolezza.
    Ogni volta che sono giù di morale, loro sanno tirarmi sù: non è dipendenza, solo emozioni.

Condivido pienamente, ma pure le virgole.
    Nessuno, ma proprio nessuno, ha il diritto di giudicare le emozioni che ci da la musica, spesso anche una band in particolare.
    E poi ha ragione Dreki, a me piacciono i Manowar: del DeMaio promoter non condivido poco o nulla ed infatti qualche post più sopra criticavo più o meno aspramente il suo discutibile disco di tributo a R.J.Dio, ma alla fine, di ciò non mi importa nulla, a me interessano i Manowar!
    Non mi interessano le critiche sul merchandising della band, non mi interessa nenache quello: conta solo la musica.

"Kings of Kings" è stata presentata come anteprima di "Gods of War" (uscito nel 2007) all' "Earthshaker 2005".
    Uscì anche nel 2005 come singolo.
    Dreki mi sa che ti sei sbagliato, non parlava di "Kings of Metal", ora per punizione ascoltati 5 minuti intensi di pattume r n'b da classifica :D.

12. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

9 Giugno 2010

E' l'album meno epico che han fatto.
    Contiene brani molto più heavy-oriented, fatta eccezione per "Defender", che infatti è stata composta anni prima.
    Per me... è il capitolo peggiore della loro discografia :D
    Per altri, che invece apprezzano le sonorità meno epiche, è uno dei migliori

I migliori sono Into Glory Ride, hail to England e Sign of the Hammer.
    Nell'ordine che vuoi. Ogni fan ti indicherebbe il migliore in modo diverso... ma questi tre sono l'apice.

Beh... da Warriors of the World hanno aggiunto orchestrazion, che in Gods of War si sono fatte predominanti persino sulle chitarre.
    Ma se per symphonic metal intendi roba tipo Rhapsody of Fire... beh, niente del genere :D

Capita :)
    Carenza di idee compositive, che ne so... poi, ci sarà chi ti dice che nonostante i 6 anni han fatto comunque un cd ciofeca come Warriors...

Veramente in quella traccia non c'è nessun silenzio... si sente di sfondo sia la tastiera che la voce.
    Comunque... non, non è nel loro stile. Infilano frequentemente break acustici in mezzo alla canzone marziale ed epica, fin dai tempi di battle Hymn... a volte (ma proprio di rado) intermezzi parlati dentro il brano (Dark Avenger, King of Kings)...

Evidentemente non hai visto Gods of War.... :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
    booklet in copertina in similpelle rigida, rilegato, con tutti i testi scritti in rune e prontuario per la traduzione letterale...
    Darkside, quei cd sono degli anni '80-'90... 20 anni fa i cd con il booklet in bianconero senza testi o peggio, era quasi la norma... nell'edizione "10 records" di Sign of the Hammer appunto manca TUTTO :)

13. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

9 Giugno 2010

eh.... mi tocca :(

Kings of Kings fu suonata a Geiselwind come anteprima. E... beh, me la ricordo perché c'ero :love:
    (e da allora li ho persi TUTTI, che io sia maledetto)
    Doveva esserci anche Christopher Lee a recitare dal vivo, ma poi non venne.

14. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

9 Giugno 2010

e i Kiss sono effettivamente un'altra di queste.
    hai scritto parole sante. Chapeau. Anzi: :beer:

15. Ace Of Spades

Ace Of Spades
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Giugno 2010

No, non puoi farmi questo!
    "Warriors of the World" mi attizza come un marmocchio ogni volta che lo ascolto, non skippo mai un pezzo!
    "Fighting the World" tutto sommato non mi dispiace, per me il disco più debole rimane "Louder than Hell".
    E comunque visto che si parla di l'artwork, per me quello di "The Triumph..." è veramente di livello superiore, e poi del primo periodo è l'unico con un interno più curato, la copertina estendibile infine è da antologia.

Condividi questa Pagina