1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Iron Maiden - Topic Ufficiale

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Armand, 9 Settembre 2003.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. franpalo

franpalo
    Expand Collapse
    Solid Snake

"Mi Piace" ricevuti:
    16

8 Giugno 2010

Appunto,è un tuo pensiero....il che non significa che sia una realtà oggettiva

2. Ace Of Spades

Ace Of Spades
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Giugno 2010

Un grazie all'utente che l'ha caricata su megaupload, solo così ho potuto ascoltarla, ma forse era meglio di no dopo che ho ascoltato il risultato.
    Pezzo sottotono, con riff che non graffiano ma miagolano, a cui si aggiunge una delle più fiacche interpretazioni mai eseguite da Bruce, in alcuni punti questo inedito ricorda vagamente il discreto "No Prayer...", mentre in altri non mi sembrano manco loro, sul serio.
    Anche "Dance of Death" aveva influenze anni'70, ma li lo stile Maiden si sentiva più forte e compatto: qui invece, stiamo anche un pò al di sotto della mediocrità, perchè il risultato è proprio scadente secondo me.

NOTA: Solo a me la cavalcata iniziale di basso di Harris mi sembra che vglia dire "ehi, non abbiamo idee, ma ora ci sono io a ricordarti che siamo sempre noi!?"?
    E' davvero il più stupido e scontato dei clichè.
    Spero allora in album completo decisamente più esaltante, ma poi...che senso ha fare un tour legato ad un disco che esce ad Agosto (almeno così ho capito) :sgrat:?

3. gianowar

gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

"Mi Piace" ricevuti:
    5.985

8 Giugno 2010

Ho ascoltato il singolo,e concordo con chi dice che non è nulla di eccezionale,sia strumentalmente che vocalmente.La lunghezza dei brani mi lascia un tantino perplesso,ma spero che i Maiden abbiano voluto tenerci occupati dandoci come assaggio la canzone più brutta del disco.
    La copertina invece è spettacolare:happy:

4. pietro77

pietro77
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    108

8 Giugno 2010

Dire che è brutto è dire poco.

5. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

8 Giugno 2010

non so quanto regga questo discorso. al limite si può non ascoltarli e non comprare i dischi è semplice. gruppi come gli AC\DC fanno lo stesso disco da 40 anni (altro che maiden i loro sono veramente tutti uguali e usano lo stesso mezzo accordo di chitarra:rotfl:) eppure primo non sento tutte ste lamentele che invece girano intorno ai maiden, e secondo nessuno dice mezza parola se pubblicano ancora album, mentre i maiden no no, non devono più fare album:roll: mi vengono in mente altri gruppi come i motorhead per cui vale lo stesso discorso degli AC\DC eppure nessuno dice nulla. due pesi e due misure, ho questa impressione. il fatto è che dai maiden si pretende in una maniera assurda, è questo il problema. e in ogni caso spesso non vi sta bene niente. AMOLAD per esempio era nei limiti innovativo, diverso, più profondo e maturo rispetto ad altri album ma pochi lo hanno capito, perchè si era troppo impegnati a criticare per partito preso senza calarsi nel disco. cosa pretendete dai maiden? questo chiedo! un altro powerslave? un altro the number of the beast? vivete nel mondo delle fate se è cosi. di dischi con pezzi notevoli nel post reunion ne hanno fatti eccome. non averli notati è essere prevenuti e basta. per dire i dischi post reunion sono 100 volte meglio di un no prayer for the dying, eppure niente, sempre le stesse critiche. ancora si critica il solito giro di basso, i soliti accordo..sono i maiden mica lo scopriamo oggi!!! e non me li paragonate ai metallica per favore. i maiden sono rimasti fedeli al loro sound, hanno sempre suonato heavy metal alla maiden anche nei dischi più sperimentali come the x factor (o non è sperimentale manco questo?:roll:) mentre i metallica hanno rinnegato un genere, ci hanno pisciato sopra, e poi ultimamente in maniera a dir poco ruffiana lo hanno ripreso sfornando un disco di plastica, che definire forzato e di maniera è un eufemismo.

6. Paranoid

Paranoid
    Expand Collapse
    Emperor

"Mi Piace" ricevuti:
    140

8 Giugno 2010

Ho fatto i miei primi due ascolti nell'ultima ora...
    Mmm...Brutto, davvero senza sale, con una prestazione sotto tono da parte di tutti, Dickinson e McBrain compresi, mi è parso...Che dire, speriamo bene per il disco, ma la vedo nera...Peccato, perché per me anche A Matter of Life and Death era un buon disco, con qualche vera chicca qua e là; El Dorado ha superato in peggio anche Wildest Dreams, fra le canzoni d'apertura...Mannaggia, e pensare che rimasi deluso da Different World ad un primo ascolto (ora la trovo davvero una bella canzone, melodica e con un bel riff), magari ne avessero fatta una dello stesso livello...Vediamo un po' per il futuro...

7. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

8 Giugno 2010

D'accordissimo davvero su tutto. A questo punto temo di essere uno dei pochi a dire che a me il nuovo singolo piace: l'intro è molto bello, con quella "cavalcata" stile Maiden anni '80, e anche il resto non è male. Forse la prestazione di Dickinson è leggermente sotto le aspettative, ma resta comunque un bel pezzo. Le uniche cose che mi lasciano un po' perplesso riguardano l'album e sono due (di cui una a carettere esclusivamente personale): la lunghezza dei brani, dato che mai i Maiden hanno fatto album con canzoni così lunghe (o meglio, con un numero di canzoni tanto lunghe: solo una sta sotto i cinque minuti!), e la data di uscita dell'album: in quel periodo in mio negoziante di fiducia sta in ferie!!! Scherzi a parte, trovo bella anche la copertina: finalmente, come già qualcuno sottolineava, sono tornati a colori più vividi e vivaci. Una domanda: ma si tratta di un concept?

8. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

8 Giugno 2010

anche a me a ricordato tantissimo Speed King

però è notabile che non esistono canzoni simili nella discografia dei Maiden a questa, anche se non qualitativamente eccelsa mi sembra decisamente "nuova", proprio per l'intro e il finale che hai citato

il che è positivo in ogni caso per me :)

9. xDark_Temptationx

xDark_Temptationx
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Giugno 2010

In effetti sembra un passo indietro con questa "el Dorado"..a mio parere non è male,anche se potevo aspettarmi decisamente di più da un gruppo-storia come loro!

10. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

8 Giugno 2010

Ma son l'unico a cui piace El Dorado (titolo a parte) !!!

Mi ricorda anche un po' Stained Class in quella cavalcata iniziale...e il chorus è il tipico ritornello da Singolo !!!

Cosa vi aspettavate come singolo? The Reincarnation of Benjamin Breeg è stata una (parziale) eccezione !!!

Son sicuro che l'album avrà pezzi molto diversi da questo !!!

11. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

8 Giugno 2010

strumentalmente non mi dispiace affatto, anzi, però se non ci fosse il chorus sarebbe molto meglio, fa perdere molto alla canzone anche per la prova non eccezionale di bruce :(

vediamo come va con gli ascolti, che comunque sono già parecchi, il che vuol dire che almeno un po' l'ho apprezzata :P

Ultima modifica: 8 Giugno 2010
  12. TheDarkSide

TheDarkSide
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    402

8 Giugno 2010

E' stato tutto bloccato per un'ora o.o' comunque scaricare il singolo è impossibile, lo sentito sul tubo sperando che sia buono come audio...

Beh, non è eccezionale, però non è nemmeno brutto dai! Il ritornello mi piace ;) La copertina non tanto, troppo schifo-sanguinosa per i maiden style, ma sempre meglio di Dance of Death o.o comunque è la quarta volta che ascolto la canzone di seguito XD

13. vocalsupreme

vocalsupreme
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33

8 Giugno 2010

A me per ora la canzone sembra un po' fiacca,poi probabilmente crescera' con gli ascolti.
    La copertina penso sia a tema,ma come mai il mostro non assomiglia neanche minimamente ad Eddie'?

14. Immanitas

Immanitas
    Expand Collapse
    The Evil Thrasher

"Mi Piace" ricevuti:
    84

8 Giugno 2010

Ieri mi sono ritrovato per caso sul sito ufficiale dei Maiden (su indicazione di un amico) e, dopo un'attesa interminabile, sono riuscito ad ascoltare il nuovo singolo.

Mi auguro che, come accaduto in precedenza, il primo singolo si confermi il pezzo meno interessante del lotto: è già accaduto con Wildest Dreams (davvero scialba), The Reincarnation of Benjamin Breeg e compagnia cantante degli ultimi anni. Kevin Shirley si conferma un fattore negativo: chi ha visto Bruce dal vivo recentemente conosce il suo stato di grazia, su questo pezzo non è semplicemente valorizzato a dovere. In generale la produzione non mi convince, ma stiamo pur sempre discutendo di un mp3.

Non basta tornare negli studi utilizzati vent'anni fa per riesumare quella magia: se ai fan più giovani bastano due terzine per esaltarsi, io non ci sto. Non è un pezzo brutto, intendiamoci, ma fondamentalmente inutile... che è peggio. Per quanto mi riguarda i Maiden dovrebbero continuare a deliziarci con esibizioni dal vivo (materia in cui sono tuttora campioni) senza il bisogno di produrre dischi che non spostano i valori della discografia. Tornando a The New Frontier, la durata media dei pezzi mi spaventa ma i titoli sono stuzzicanti. Vedremo.

PS: i Maiden avrebbero bisogno di un batterista HM con i controcoglioni, ormai McBrain non garantisce più l'intensità che si richiede a un prodotto del genere.

Ultima modifica: 8 Giugno 2010
  15. christian.k

christian.k
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

8 Giugno 2010

Il più grande gruppo Heavy Metal di sempre mi sta iniziando a stancare...
    La smettessero.
    Si ritirassero!.
    Se devo ascoltarmi el dorado mi ascolto una canzone a caso dei maiden fino a Fear of the Dark.
    Nel 2006 erano tornati a fare qualcosa di più che accettabile, ma ora basta!!baaasta!!

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina