1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Iron Maiden - Topic Ufficiale

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Armand, 9 Settembre 2003.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

8 Giugno 2010

notevole? ha un ritornello a dir poco banale. su dance of death che è un disco che apprezzo molto sono tutte migliori di quella fortunatamente. già una rainmaker se la mangia:P poi in a matter sul serio, mai capito cosa molti ci hanno visto di negativo. per era il miglior disco post seventh son figuriamoci, quindi sto final frontier se sono tutte come sta el dorado sarà infinitamente inferiore. ma aspettiamo l'album dai o almeno altri pezzi...è presto per sparare giudizi.

2. TheSentient

TheSentient
    Expand Collapse
    Enemy of Reality

"Mi Piace" ricevuti:
    39

8 Giugno 2010

L'ho detto tante volte: è inutilmente prolisso. E' stancante ascoltare una canzone lunga che si ripete fino allo svenimento. Poi come idee, musiche e realizzazione è bello, ma potevano tagliare la durata di qualche brano e mettercene altri due così da variare il tutto

Che Wildest Dreams non sia la migliore di Dance of Death, nessun problema, ma stiamo pur sempre parlando di un album eccezionale (senz'altro il mio preferito dalla reunion). Però ti prego di non metterlo sullo stesso piano di questa El Dorado :D

3. franpalo

franpalo
    Expand Collapse
    Solid Snake

"Mi Piace" ricevuti:
    16

8 Giugno 2010

Dopo 2 ascolti,confermo il mio pensiero....gran pezzo :)

4. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    4.603

8 Giugno 2010

Non so se qualcuno l'abbia già notato ed espresso, ma trovo il pezzo più in linea con quanto prodotto dal Dickinson solista che con gli ultimi album dei Maiden, come stile. Canzone comunque piuttosto mediocre, tanto a livello musicale quanto a livello d'interpretazione vocale.

5. buddha

buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    9.971

8 Giugno 2010

singolo anonimo, mette in mostra ben poco, chitarre dal suono decisamente poco spinto e un bruce che non trasporta con la sua solità teatralità, presente fino agli ultimi dischi. Quando i maiden si mettono a fare canzoni cosi lunghe senza variazioni in effetti risultano sempre poco digeribili, mah speriamo che il meglio se lo siano tenuto per il resto dell'album, finora mi hanno lasciato sempre convinto :)

6. nevermoreinch

nevermoreinch
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Giugno 2010

non male el dorado sono daccordo con l accostamento a no prayer.. si sente quel pizzico di malvagità in piu che mancava negli ultimi album speriamo bene per l ambum

7. KILLTOBELIEVE

KILLTOBELIEVE
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Giugno 2010

El Dorado mi piace...l'inizio sembra un tributo ai Deep Purple, poi attacca il basso di Zio Steve e si può già stare tranquilli :hihi:

Per quanto mi riguarda, tra i singoli anticipatori degli album della reunion, lo trovo inferiore a "The wicker man" ma superiore a "Different World" e "Wildest Dreams"

8. Angus86

Angus86
    Expand Collapse
    M'illuppolo d'immenso

"Mi Piace" ricevuti:
    114

8 Giugno 2010

Io spero nel contrario!
    Solo Live e ZERO agonia in studio, l'ultimo disco è un chiaro segnale, hanno finito la benzina a livello compositivo, e l'ultimo singolo ne è l'ennesima conferma, mentre invece per i Live sono sempre tra i migliori di tutti.
    Solo Live e NIENTE studio album, dovrebbero prendere in molti l'esempio degli Scorpions che hanno deciso di mollare in un momento in cui sono in formissima, personalmente i Maiden sono un gruppo a cui sono affezionatissimo, così come tutti voi e mi dispiacerebbe molto vederli finire dopo una lunga serie di fallimenti, che si divertano a strimpellare in giro per il mondo finchè ne hanno, ed alla prima avvisaglia si manda Eddy nella storia senza nessuna macchia, o volete degli altri Metallica?

Insultatemi, sono pronto. :hihi:

Ultima modifica: 8 Giugno 2010
  9. Eddard Stark

Eddard Stark
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

8 Giugno 2010

Per quel che mi riguarda spero sempre che un gruppo che apprezzo continui a sfornare materiale. Poi se non mi piace non lo acquisto, ma la speranza che sfornino qualcosa di buono c'è sempre. E anche se mi fanno album mediocri come l'ultimo, questo non intacca quanto di buono hanno fatto in passato.
    Tornando al singolo trovo questa El Dorado decisamente molle.
    La copertina invece mi garba parecchio.

10. Angus86

Angus86
    Expand Collapse
    M'illuppolo d'immenso

"Mi Piace" ricevuti:
    114

8 Giugno 2010

Il mio ragionamento è semplice, perchè tirare all'infinito un progetto che non ha più nulla da dire?
    Quando sento o leggo che c'è chi è convinto che un disco come "A Metter of Life and Death" sia il disco più MATURO della carriera dei Maiden, che sia una nuova strada artistica, che sia un disco figlio di un periodo senza pressioni, mi vien da ridere..
    Siamo d'accordo che sono tutte stronzate?
    Poi c'è chi, come me, che preferirebbe un futuro fatto esclusivamente di live e c'è chi, come te, la vede diversamente, ma se non altro il tuo discorso ha della logica, ha senso, ma quando leggo difese assurde a spada tratta faccio fatica a comprendere.
    Onestamente non ho letto molte opinioni recenti, i miei esempi fanno parte di un discorso relativo a "A Metter of Life and Death".

11. KILLTOBELIEVE

KILLTOBELIEVE
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Giugno 2010

Io penso che quel che dice Angus86 sia condivisibile in generale ma non per gli Iron Maiden che, a mio parere, sono ancora in grado di scrivere canzoni di qualità

12. franpalo

franpalo
    Expand Collapse
    Solid Snake

"Mi Piace" ricevuti:
    16

8 Giugno 2010

Si,sono tutte stronzate....le cose che hai appena scritto! Se non sei capace di apprezzare certe sonorità sono problemi tuoi,impara a rispettare i gusti altrui. Capisco le provocazioni,ma non esageriamo :)

13. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

8 Giugno 2010

Certo...e questa El Dorado non sarà certo la migliore del lotto !!! ma io la trovo più che buona

14. Angus86

Angus86
    Expand Collapse
    M'illuppolo d'immenso

"Mi Piace" ricevuti:
    114

8 Giugno 2010

Bè poi di gruppo in gruppo è soggettiva la cosa, assolutamente.

15. Angus86

Angus86
    Expand Collapse
    M'illuppolo d'immenso

"Mi Piace" ricevuti:
    114

8 Giugno 2010

Io non sto facendo provocazioni, sto dicendo come la penso.
    E se io non so apprezzare, c'è chi non sa far critiche oggettive e non mi riferisco a nessuno in particolare.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina