1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

AOR da avere

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da franchino, 7 Settembre 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. asblo

asblo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Giugno 2010

Boh, io i Bad English non sono mai riuscito a digerirli... John Waite è uno dei cantanti AOR più melensi e stucchevoli.
    Anche il grande Neal Shon, in questo progetto, sembra castrato; non c'è una nota fuori posto, è vero, ma alla maniera di un turnista.. assoli giusti, ritmiche misurate, suono ne troppo qua ne troppo là.. boh! eppure è una band apprezzata quasi all'unanimità dagli AORdreamers

2. Frank Serpico

Frank Serpico
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Giugno 2010

non sono meglio, li preferisci, è diverslo. io preferisco Twitch di gran lunga ad esempio. E' tutto soggettivo

3. asblo

asblo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Giugno 2010

Però, secondo me, bisognerebbe sempre specificare in che termini stiamo parlando.. cioè: se per ogni valutazione di un’opera d’arte (disco o qualsiasi cosa) vale la regola del “ognuno ha i suoi gusti”, allora possiamo dichiarare qualsiasi aspirante critico, commentatore o quant’altro totalmente inutile. Noi stessi che stiamo qui a parlare di classifiche e migliori album che ci stiamo a fare??
    Il punto è che se parliamo di gusti totalmente soggettivi ok, si può dire qualsiasi cosa, ma in un contesto di discussione musicale, tra persone con una certa competenza che masticano il genere, quando qualcuno fa un affermazione ci si aspetta che mantenga una certa obiettività, magari accantonando preferenze personali e motivando l’opinione.
    La classifica dei 100 dischi di Ferrara, non si pone solo come una mera espressione dei suoi gusti personali, lui gestisce un portale nazionale e ha chiaramente sancito quelli che per lui sono i MIGLIORI dischi. Ecco perché, se qualcuno ritiene che ci siano delle grosse castronerie, è giusto che venga criticato, ma anche qui, motivando con opinioni preferibilmente oggettive e non solo in base alle proprie emozioni.

4. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.903

8 Giugno 2010

Esatto, e qui ti quoto in pieno. Gli album della classifica di Hard'n'Heavy praticamente non sono mai commentati. Si legge giusto "un album che ha fatto la storia del genere" e poco più.
    Anche io posso dire per esempio "l'ultimo dei TNT fa cagare" (mai detta cosa più vera :D), ma se mi fermo qui il mio commento vale poco o nulla, se non aggiungo le pecche che rendono indiscutibile il mio parere, quindi che è noioso, piatto, ecc.
    Lo stesso avrebbe dovuto fare Ferrara, dicendo "questo album è fantastico, non finisce mai di stupire, la canzone X è grintosa, la Y ha un bell'assolo" e così via, non so se mi spiego... Se fosse stato fatto così forse non saremmo qui a contestarlo tutti. :)

5. Frank Serpico

Frank Serpico
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Giugno 2010

Utile solo come confronto.

discutiamo di qualcosa che ci piace, ci confrontiamo e ci divertiamo. What else?

Se poi voi o Ferrara pensate di essere dei vate è un problema vostro :hihi:

6. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

8 Giugno 2010

Perfettamente d'accordo su questo uso delle classifiche:andare a spulciare qui e la' per trovare ispirazione:)D'altronde proprio facendo cosi' ho trovato la classifica di Ferrara,quella di rockreport.be e tante altre da cui ho attinto a pienissime mani(per non parlare delle decine di pagine iniziali di questo topic...:D).Ho riscoperto con grande piacere l'AOR,genere che ho sempre apprezzato fin dalla sua nascita(essendo un fan dei Toto dall'uscita del loro omonimo credo di poterlo affermare:D...anche se secondo me i Toto non sono soltanto AOR...sono anche tanto altro..).Come tutti,credo,ho attraversato varie fasi musicali(soprattutto e tuttora prog ma anche hard/heavy,blues,fusion..)ma queste classifiche e questi topic mi hanno fatto riscoprire l'AOR e tante di quelle meraviglie nel genere a me assolutamente sconosciute(proprio perche' magari quando uscivano ascoltavo qualcos'altro...).Un grazie,quindi,alle classifiche(solo per il loro carattere divulgativo:D)ai forum,a voi e un po' anche a utube...

7. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

8 Giugno 2010

Io ci ho provato a fargli spostare Kiss,Judas Priest,e Guns'n'Roses nei Golden....:shutup::shutup::D.D'altronde la lista Sunset l'avevo proposta proprio per preservare i piccoli e puri....temo che ci potremo ritrovare fino in fondo qualcuno di questi 3 che non hanno titolo per starci...speriamo invece si premi chi lo merita....con tutto il rispetto per Federico che sta facendo un ottimo lavoro;)

8. asblo

asblo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Giugno 2010

Intendevo che se io dico <gli Uriah Heep mi piacciono più dei Led Zeppelin> va bene, è una preferenza mia, emozionale. Se invece metto gli Uriah in una ipotetica classifica delle 5 migliori Hard Rock band e lascio fuori i Led Zeppelin faccio un assunto (anche piuttosto bizzarro), che può essere condivisibile o criticabile, non posso rispondere che i miei gusti sono cosi. Sono criticabile in quanto mi sono esposto.

Comunque, per quanto mi riguarda, la lista di Ferrara la trovo piuttosto obiettiva, è ben fatta. ovvio che io ne avrei messo qualcun altro ecc.. ma non trovo niente di scandaloso. Dicevo che se uno ha delle grosse obiezioni per quella lista, che la considera proprio mal fatta e fuorviante che lo motivi!

9. I AM THE MAN

I AM THE MAN
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Giugno 2010

Quoto tutto parola per parola! 8-]

Augh! O nuovo Vate dell'AOR :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

10. I AM THE MAN

I AM THE MAN
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Giugno 2010

Non chiamatemi cacacazzi o fissato, ma... che ne pensate di questa?? 8-]

MelodicRock.com - Add Concert Reviews.

(non badate al titolo del link, ma è il best of secondo McNeice di Melodicrock.com)

Ultima modifica: 8 Giugno 2010
  11. Frank Serpico

Frank Serpico
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Giugno 2010

TUTTO è opinabile

12. asblo

asblo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Giugno 2010

ODDIO!! :lol:

no no, vade retro.. ho sempre diffidato dai guru (e anche dai Vate!)
    e poi quanti AOR manics ci saranno ancora in Italia?? giusto questi sul forum!! ;)

Ultima modifica: 8 Giugno 2010
  13. asblo

asblo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Giugno 2010

Sembra un po' più buttata li, meno curata e pensata di quella di Ferrara. Sembra anche, però, che non abbia velleità di decretare i migliori, ma più che altro di elencare i suoi dischi preferiti...
    mi pare che chi gestisca melodicrock.com sia uno solo giusto? non c'è uno staff...

14. CelestialDream

CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

10 Giugno 2010

che meraviglia BENNY MARDONES (same).. un disco spettacolare, stra pieno di hits..

15. I AM THE MAN

I AM THE MAN
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Giugno 2010

A proposito di Mardones... Secondo me anche "Never Run Never Hide" è un disco da avere!

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina