1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

7 Giugno 2010

ma questo l'abbiam fatto a più riprese... mai nascosto che Fighting the World mi fa quasi sonno, che in Louder than Hell c'è un Eric che a me non piace affatto e canzoni che non salvo per nulla (le uniche che salvo... sono le due composte anni prima; e vabbè, eccezione Outlaw per l'assolo), o che certe cose tipo il libro fantasy sono cose che mi fanno... vabbè, potevano risparmiarsela, ecco :lollone:

Se tu ti consideri fan della band, sta a te (in senso buono) decidere quanto... fan-atizzarti o meno :D
    Io mi diverto a fan-atizzarmi, per due ragioni:

1) mi fa sbellicare dalle risate, come ti ho detto, una reazione tipo questa
    :rotfl::rotfl:
    vedi? questo ci prende sul serio!!!!
    cioè... Tuono qua spara la sua bordata, "infedeli etc"... e QUESTO MAGARI CI CREDE :rotfl::rotfl:
    no... no, abbiamo ragione noi: fin quando qua c'è chi continua a cascarci, l'unica cosa da fare è rincarare la dose
    :D

2) perché quella band ha davvero scritto canzoni che per noi hanno un senso profondo. E qua invece sono serio: infatti ho detto che le canzoni hanno un senso, non la band.
    Ma la band l'ha fatto con una precisa metafora... e ciò che faccio io è, banalmente, reggere il gioco. Se Joey dicesse "sono il Re" e io, innamorato delle sue canzoni (e in questo senso suo sostenitore, certo, ma anche un po' in debito... perché 100 euro di cd non bastano a pagare tutte le emozioni che ne ho avuto) lo smerdassi dicendo: ma che pirla 'sto De Maio.... bella roba!
    Ecco allora che... gli dò ragione. Perché ciò che mi ha dato, me lo ha dato con la maschera del Re. E io l'ho preso nel ruolo di rimando.
    Non eravamo Joey e Dreki (aka Marco), ma il King of Metal e un Metal Warrior.
    E se lui ci esorta come "guerrieri"... tributargli il titolo di "re" vuol dire una cosa sola: parlare nella sua lingua.

Perché farlo anche qua?
    Perché... è divertente, e perché in questo modo capisco meglio quanto la persona con cui parlo sia in sintonia con me.

Hai totalmente ragione.
    Ti assicuro che... io non mi schiero. Come ho scritto, l'intervista mi ha dato da riflettere.
    Ma un conto è giudicare Scott o Joey come persone (e qua, battut a parte, non lo vorrei davvero fare).
    Un altro invece è tornare alla metafora... e contestargli la corona: ecco, quello lo faccio.
    ;)

2. Un utente

Un utente
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Giugno 2010

E tu poser.

3. spitfire

spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    945

7 Giugno 2010

Hanno scritto anche un libro fantasy? :sgrat:

Comunque, tornando al discorso, non credo di aver mai letto delle discussioni così profonde sulla filosofia di una band, sul serio

4. Un utente

Un utente
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Giugno 2010

Sui Manowar poi, sembra quasi paradossale.

5. *Simanowar*

*Simanowar*
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Giugno 2010

Grandi MANOWAR..... grazie a loro mezzo litro di birra a solo 1 €
    prevedo ricche bevute ahahah
    HAILL & KILL!!!!!!

6. pac

pac
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

7 Giugno 2010

1 mese fa lessi di un possibile lancio sul mercato della loro bibliografia e anche del videogioco dei MANOWAR.
    cmq i king restano grandi qualunque cosa facciano!!!
    Anche che se per Scott mi dispiace un po ma ho letto di un articolo in cui annunciava la propria decisione di lasciare la band per problemi con joey de maio nell'aprile 2008 e da allora non fa più parte dei manowar, ma se è davvero cosi perchè lo sappiamo solo 2 anni dopo????
    I manowar con che batterista parteciperanno al magic c. festival? Hamzik?

7. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

7 Giugno 2010

ahahahaha, no, non loro :D
    Joey in quanto a fantasia non mi pare 'sta gran varietà... un libro scritto da lui farebbe apparire l'intero ciclo di Conan l'innovazione in prosa
    parlavo della "Asgard Saga", scritta da un tizio crucco di cui ora non ricordo il nome, il libro dovrebbe uscire col cd.

qua sarà la decima volta che succede... capita eccome, con una band così "radicale"
    :)

8. *Simanowar*

*Simanowar*
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Giugno 2010

S si con Hamzik.

9. Ace Of Spades

Ace Of Spades
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Giugno 2010

Qua pazzi non ce ne sono.
    Pazzi saranno i fan di musica falsa e sterile.

Occhio agli errori, o rischiate di poserizzare la vostra fedele posizione.

10. *Simanowar*

*Simanowar*
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Giugno 2010

?????????????????

11. Ace Of Spades

Ace Of Spades
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Giugno 2010

Non l'hai ancra notato?
    Hai scritto "HAILL & KILL", Hail con 2 L :).

12. vocalsupreme

vocalsupreme
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33

8 Giugno 2010

Cmq per me non ha senso adorare un gruppo per la fede o i componenti che ne fanno parte,
    E' come se ascolto i Motorhead perche mi piace il porro di Lemmy.

La musica regna sovrana sempre.

13. Ace Of Spades

Ace Of Spades
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Giugno 2010

Beh il tutto deriva dalle sensazioni che un gruppo ti può dare.
    La "fede" verso una band è derivata soprattutto da questo, se essa ti ha regalato ed continua a regalati emozioni gli si può perdonare quasi tutto.
    Poi non so, io non sono un fanboy, oltre non so spiegarti :sadic:.

14. *Simanowar*

*Simanowar*
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Giugno 2010

Scusa hai ragione ...... :-)
    Pero' non si scrive ancra ma ancora !!!!!!!!
    HAILLLLLLLLLLLLLLLLLLLLL!!!!!!!!!!!!!!!! ;-)

15. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

8 Giugno 2010

grazie per l'assist :D
    (il verbo "adorare" comunque è errato)

Allora, innanzitutto posso farti un discorso personale.
    E dirti che io NON SCHERZO se dico che io, se oggi sono ancora qui, è anche grazie ai ManowaR. E a una canzone ben precisa, ovvero Heart of Steel. Senza quelle parole -sei libero di crederci o meno- non è detto che oggi io sarei ancora qua.

Poi posso farti un discorso più generale.
    Spero che tu non scopra adesso che il fanatismo dei fan-atici dei ManowaR li induce a scrivere cose del genere. Se sì... sappi che è così da 20 anni. Se no: bene, non c'è nulla di strano considerato che stiamo parlando dei ManowaR.
    Joey, in questo senso, è stato un genio.
    ha capito perfettamente che parole usare per fare quello che nessuno aveva mai fatto prima: "tirare" i fans dentro al gioco.
    Chiunque dal palco può proclamarsi condottiero della folla che ha di sotto. ma la cosa muore col finire del concerto.
    Joey ha fatto ben, ben altro.
    Una volta che si è reso conto che i suoi fans, noi, avevamo davvero trovato nelle sue canzoni una forza, un qualcosa che ci dava energia per affrontare molte cose (magari meno epiche, perché il demone personale da abbattere può benissimo essere un affitto da pagare, mica pretendiamo davvero i draghi...)... ha allargato la metafora. Una volta che si è reso conto che i suoi fans, noi, avevano davvero tratto forza nel vedersi dipinti come guerrieri... Joey ha fatto di più. Ci ha messi insieme. E i ManowaR hanno preso quella corona.
    Nessuno lo aveva mai fatto, nessuno lo poteva fare e nessuno lo farà dopo nel Metal. L'unico paragone, e non è un caso, sono i Queen, che di teatralità ne capivano qualcosina.
    Joey il teatro lo conosce altro che bene, cacchio, ha iniziato in un musical a quanto pare.
    Il suo ruolo è diventato "padrone", e il nostro con lui: noi recitiamo quella parte INSIEME a lui... il nostro fanatismo è parte del meccanismo, la nostra "idolatria" è il modo in cui facciamo capire ai ManowaR che noi abbiamo capito quella metafora.

Va meglio, detta così?
    In ogni caso... poco importa.
    Il vostro cuore non è temprato, l'acciaio non l'avete: voi potete solo vederci innalzare col gli occhi in fiamme. Cadrete in ginocchio mentre noi rideremo. E voi sarete neve che si scioglie.

.... già sentite 'ste parole? :D
    Those who laugh and crowd the path and cut
    each other's throats
    We'll fall like melting snow

They'll watch us rise with fire in our eyes
    They'll bow their heads
    Their hearts will hang low

Then we'll laugh and they will kneel and know
    this heart of steel was
    Too hard to break
    Too hard to hold

Condividi questa Pagina