1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Megadeth

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Betoken, 19 Agosto 2004.

1. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.279

7 Giugno 2010

Nzomma...io ho visto i Megadeth 2 volte e per 2 volte hanno aperto con Sleepwalker e per 2 volte non m'è piaciuta come l'hanno fatta: su disco è una bomba, ma dal vivo rende pochissimo, secondo me...anche perché Dave nei live la canta proprio maluccio^^

2. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

7 Giugno 2010

ma anche a me. nei suoi assoli piacciano o meno è perfetto e pulito. tipo quelli di wake up dead o il secondo solo di lucretia, anche se almeno a roma solisticamente parlando sono rimasto sconvolto da broderick che è la vera arma in più di questa line up dei megadeth che la sparo, non ha un cazzo da invidiare a quella di rust in peace, guardando all'esuzione perfetta a cui ho assistito. ogni assolo di chris comunque era una goduria assurda per occhi e orecchie, e ho visto molta gente basita davanti a tanta perfezione.

è vero. da studio è un pezzone, dal vivo è anche rallentata se non sbaglio, e non ha questo grande impatto. la doppietta iniziale di endgame invece a me è piaciuta molto anche live.

3. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

7 Giugno 2010

eh, vero. dal punto di vista esecutivo dal vivo secondo me questa line up è la migliore in assoluto, anche se io non ho mai visto live quella degli anni 90 mi baso solo su video di youtube...perfetta

e sono contento di aver visto ellefson sul palco grazie alla reunion, come bassista lo adoro :happy:

invece per il livello compositivo in studio non saprei, i veri capolavori sono stati creati dalle vecchie line up non ci piove

4. Reflex86

Reflex86
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

7 Giugno 2010

Dal punto di vista tecnico vince probabilmente Broderick, ma dal punto di vista compositivo non c'è proprio storia, Friedman tutta la vita.

5. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

7 Giugno 2010

si era più o meno questo che intendevo dire ^^

6. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

7 Giugno 2010

eh ma friedman è stato nei megadeth nel periodo d'oro e di massima ispirazione di mustaine in pratica. mentre broderick è entrato in un gruppo a fine carriera che sta cercando di risalire la china e c'è riuscito in gran parte con dischi non epici ma comunque riusciti. quindi è diversa e poco paragonabile la situazione. non credo che il friedman attuale darebbe un apporto migliore di quello di broderick. con tutto che vanno riconosciuti i grandissimi meriti di friedman per aver concepito assieme a dave i migliori assoli della storia dei megadeth.

7. Giuelle

Giuelle
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Giugno 2010

Mi sono partite tante bestemmie mentali in quel momento che se avrei potuto illuminare la Terra per due/tre giorni, se funzionassero come fonte energetica. :rage::rage:

Comunque concerto G R A N D I O S O! Felice di esserci stato. :headbang:

8. Damned In Black

Damned In Black
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    284

7 Giugno 2010

Tecnicamente Broderick è mostruoso, guardate questo video YouTube - Betcha Can't Play This - Chris Broderick (Megadeth) :shock:. E anche nei live è perfetto però gli assoli di Friedman in Rust in peace sono irrepetibili. I megadeth ora per quanto siano tecnici non potranno più raggiungere le vette di RIP o anche dell'altro capolavoro del thrash Peace sells, ma questo è normale perchè l'ispirazione di Mustaine è inevitabilmente calata anche se ci potrà sempre regalare altri album abbastanza godibili come l'ultimo Endgame. :)

9. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

7 Giugno 2010

Ma anche come tocco non c'è proprio paragone dai... sentire Broderick è come sentire guitar pro con un buon rse :hihi: con i pro e i contro che ne derivano.

Comunque Symphony of destruction io non la toglierei mai dalle setlist e francamente tutte le volte che ho visto i Megadeth il pubblico mi è sembrato sempre molto partecipe durante la sua esecuzione. A tout le monde non la ritengo altrettanto indispensabile ma comunque ci sta senza problemi secondo me.

Certo è che forse i Megadeth variano scaletta un po' troppo poco... non è possibile vederli tre volte e non beccarsi mai nessuna tra Mechanix, Set the world afire,Cowntdown to extinction, Reckoning day, per non parlare di tutte quelle di Peace sells escluse le solite due :roll:

10. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.320
  11. TheSentient

TheSentient
    Expand Collapse
    Enemy of Reality

"Mi Piace" ricevuti:
    39

7 Giugno 2010

Broderick è un mostro. Ci rimasi malissimo quando lasciò i Nevermore (lui e Loomis insieme? Da orgasmo!), però come si fa a rifiutare il ruolo di chitarrista per i Megadeth? Sono cmq contento perchè ha contribuito alla 'rinascita' del gruppo

12. Metallicaro

Metallicaro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Giugno 2010

Ma nei Nevermore, correggimi se sbaglio, non faceva soltanto il ruolo di turnista e di seconda chitarra live? Oppure era un saldo componente effettivo dei Nevermore, tanto da avere creato qualcosa con loro?

13. Frank Serpico

Frank Serpico
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Giugno 2010

Se non erro era solo turnista nei nevermore. era fisso nei Jag Panzer prima di cominciare a troire di qua e di là...

Comunque è bravissimo ma a me il suo stile non piace molto, anzi...mi fà proprio onco.

14. TheSentient

TheSentient
    Expand Collapse
    Enemy of Reality

"Mi Piace" ricevuti:
    39

8 Giugno 2010

Se Mustaine non l'avesse chiamato, sarebbe rimasto a tempo pieno nei Nevermore, visto l'ottimo rapporto instaurato col quartetto di Seattle (Warrel Dane in testa) già dai tempi del tour di Enemies of Reality

Cmq interessante questo spezzone di intervista che MegaDave ha rilasciato a Barcellona:

E' di facile comprensione, non spaventatevi ;)

15. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

8 Giugno 2010

sono d'accordo con Dave per nella seconda parte dell'intervista, una volta tanto

perchè "rovinare" tutto con una reounion se questa line up attuale è perfetta?:roll:

Ultima modifica: 8 Giugno 2010

Condividi questa Pagina