1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Slash

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da madelyne, 6 Febbraio 2010.

1. Rocket Queen

Rocket Queen
    Expand Collapse
    Rokky like a Hurricane

"Mi Piace" ricevuti:
    148

7 Giugno 2010

Bè io sono d'accordo con Snake. Nonostante gli autentici Guns siano stati una miscela leggendaria e irripetibile, è inesatto parlare di insuccesso una volta che le strade si sono divise. Gli Slash's Snakepit a mio parere hanno prodotto due album piuttosto riusciti, e i Velvet Revolver dal punto di vista strumentale non sono male. Di questi ultimi non ho mai potuto soffrire Scott, ma gusti personali, secondo me adesso che si prospetta un adeguato cambiamento a livello di frontman potremmo aspettarci un'ottima sorpresa.

Per quanto riguarda i singoli artisti, questi fanno sentire il loro calibro persino nel disco solista di Slash: a mio parere le track più riuscite sono proprio quelle che vedono la partecipazione di Izzy e Duff. Anzi, per dirla con le parole dello stesso Hudson: "I love Izzy" :lol:
    Per il resto, preferirei non commentare un disco che sicuramente ho trovato deludente se rapportato d un chitarrista del calibro di Slash. Invece, per quanto riguarda Axl, adoro anche lui. Non sono di quei fan che si sono schierati dall'una o dall'altra parte, e lo ritengo tutt'ora un buon frontman... Però la sua band attualmente ha ben poco dei Guns :) indi per cui, credo che non lo apprezzerei allo stato attuale quanto lo apprezzai un tempo con la formazione ufficiale dei Guns N' Roses ;)

Ultima modifica: 7 Giugno 2010
  2. christian.k

christian.k
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

7 Giugno 2010

Una band nel 2008 grazie a Dio non assomiglia più ad una del 1987!
    E' proprio questo il punto. Quando ascoltai chinese democracy tirai un sospiro di sollievo non indifferente. Stessa cosa feci quando uscì Secret Society degli Europe.
    Oppure per gli ultimi Stryper. Ma d' altronde gli stessi guns ci abituarono già con i due use your illusion a cambi repentini di stile, pur suonando il medesimo macro-genere.

Scimmiottare tempi andati per sempre e sonorità che avevano un senso un tempo, è roba non solo banale, ma anche ridicola secondo me.

3. Rocket Queen

Rocket Queen
    Expand Collapse
    Rokky like a Hurricane

"Mi Piace" ricevuti:
    148

7 Giugno 2010

Si, ovviamente! Ci mancherebbe solo quello :lol: no no, precedentemente non intendevo dire 'mi mancano i vecchi Guns nella nuova formazione' (anche se in realtà i Guns mi mancano davvero :cry:) è che io sono una grande fan delle sonorità old school e spesso pecco di tradizionalismo, quindi io trovo sonorità fin troppo moderne nella nuova band che collidono coi miei gusti personali, ma tutto qui. Con questo non voglio dire che non siano una buona band :) anzi, interessante analizzarne l'evoluzione.

4. christian.k

christian.k
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

7 Giugno 2010

Ma peccare di tradizionalismo musicale è tutt' altro che un peccato secondo me.
    Ma per quello abbiamo tanta di quella musica concepita tra gli anni 60 e il 91-92(per quanto riguarda il rock in generale) da non bastarci per una vita. Se uno mi fa per esempio sleaze metal oggi, mi ascolto gli originali di 25 anni prima, con tutto il rispetto.
    A parte rarissime eccezioni la penso così.

5. marcos76

marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161

7 Giugno 2010

quindi x te gente come ac/dc,journey iron maiden,rush,rolling stones sono bands ridicole....a be'...

6. christian.k

christian.k
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

7 Giugno 2010

Tutti i gruppi sovracitati(tranne gli ac/dc che infatti per me sono morti e sepolti da quasi 20 anni) o sono riusciti a darsi una nuova e credibile identità pur rimanendo all' interno del genere(Iron maiden e in parte rolling stones) oppure hanno subito variazioni nelle figure chiave della line up (journey).
    Senza considerare due cose fondamentali.
    -Un genere come l' AOR è di gran lunga meno caratterizzato socialmente e storicamente dell' Hard' n Heavy/sleaze/glam di ottantiana memoria.

-Nella valutazione di un gruppo/album la componente testuale, per quanto nell' hard rock sia sempre stata l' aspetto più marginale, non è certamente da escludere.
    Stesso discorso il look.

7. christian.k

christian.k
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

7 Giugno 2010

Per dire...
    Se il 42enne Sebastian Bach mi compone l' anno prossimo una canzone che si chiama Youth Gone Wild e mi urla "we are the youth gone wild" gli sputo in un occhio.

8. Albi

Albi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    101

7 Giugno 2010

Quotonissimo per entrambi i messaggi di Christian.

La stagione dell'hard rock melodico è finita da quasi vent'anni, bisogna voltare pagine e, a conti fatti, il mondo lo ha già fatto.
    Godiamoci Chinese Democracy o Slash And Friends per quello che sono, senza fare troppe fregnacce su chi o quando...
    Sono due dischi usciti negli anni 2000 per mano di due musicisti che si sono EVOLUTI e hanno attraversato numerosi CAMBIAMENTI, due concetti quanto mai difficili da digerire per tanti trentenni mangia-lacca.

9. Snake

Snake
    Expand Collapse
    ...To the end of time.

"Mi Piace" ricevuti:
    442

7 Giugno 2010

Onestamente vedo ben pochi ascoltatori colti criticare il nuovo quanto tale. Si critica il cerchiobottismo, il voler strizzare l'occhio ai 'ggggiovani' (spesso limitandosi a scimiottare le mode del momento) ma anche conservare la fanbase precedente. In alcuni frangenti chinese democracy fallisce proprio per questo, riesce quando si dimentica le facili categorizzazioni e si limita a proporre buona musica.Cmq se ci pensate bene, un suono veramente distintivo degli anni 00 non esiste, se escludiamo i revival e il cosidetto mashup...ma di questo magari parlerò un'altra volta, altrimenti si va ot ;)

10. waspmaniac

waspmaniac
    Expand Collapse
    Easy Peasy Lemon Squeezy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.314

7 Giugno 2010

Sono ipnotizzata dal singolo "By The Sword".............
    CAPOLAVORO.......un riff dolce ma tosto, una bella linea vocale, un solo da brividi, ottimo il cantante (mi pento per i pessimi giudizi dati sul suo gruppo) bella bella bella..............................:PYouTube - Slash "By The Sword"

Ultima modifica: 7 Giugno 2010
  11. Rocket Queen

Rocket Queen
    Expand Collapse
    Rokky like a Hurricane

"Mi Piace" ricevuti:
    148

7 Giugno 2010

Nuovo quote ad occhi praticamente chiusi :happy: e per rimanere in tema, secondo me il nuovo disco solista di 'cerchiobottismo' ne mostra parecchio... Però, sempre opinione personale. Ottima analisi comunque, la condivido in pieno.

12. Snake

Snake
    Expand Collapse
    ...To the end of time.

"Mi Piace" ricevuti:
    442

7 Giugno 2010

Grazie. ;) Di pezzi cerchiobottisti su questo disco ne vedo tre: i due con gli incapaci (levine e fergie), vere e proprie braccia sottratte alle miniere di carbone in Siberia, e il pezzo con il cantante degli avenged sevenfold, che però aveva il potenziale per risultare interessante. Il resto è manierismo di ottima fattura. Ho trovato più cerchiobottista nelle intenzioni Chinese, onestamente. PS per waspmaniac: lieto che tu abbia rivalutato i wolfmother, pur essendo un gruppo derivativo hanno le loro qualità.

13. waspmaniac

waspmaniac
    Expand Collapse
    Easy Peasy Lemon Squeezy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.314

7 Giugno 2010

Ma sai che sin dai primi ascolti i Wolfmother mi hanno trasmesso una grande attitudine, solo a pelle boh, per quanto li trovassi bravi, mi dava noia il fatto che in automatico li accostavo a cosa già sentite.... ma sapevo di avere uno stupido pre-giudizio..................
    Devo dire che nel singolo di Slash, non potevo imaginare una voce migliore.....davvero grande...e cosi sono finita a risentirmi "Woman" o altri pezzi dei Wolf....e ho preso atto del mio grossolano errore di giudizio........
    Si sbaglia......io davvero mi sono fermata prima di partire, con questo gruppo (ammetto che il video in cui il fan si mangiava i suoi capelli mi aiutata tanto...:hihi::hihi:) ma si fa anche un passo indietro, se si riesce ad accorgersi dell'errore...............;)

14. Snake

Snake
    Expand Collapse
    ...To the end of time.

"Mi Piace" ricevuti:
    442

7 Giugno 2010

In ginocchio sui ceci!! (cit) :DNeanche a me fanno impazzire i gruppi revival, però i Wolfmother sono sicuramente fra le poche band del filone ad avere personalità e talento... ;)

15. waspmaniac

waspmaniac
    Expand Collapse
    Easy Peasy Lemon Squeezy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.314

7 Giugno 2010

Com'è umano, Lei......(cit):D:D

Quoto...quando un gruppo merita, tant'è..;)

Condividi questa Pagina