1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Annozero

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Dark Tears, 4 Giugno 2010.

1. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.742

5 Giugno 2010

2° avviso, poi si chiude: restate IT.

2. Metal_Arts

Metal_Arts
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

6 Giugno 2010

3. christian.k

christian.k
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

6 Giugno 2010

La sinistra odierna è il massimo del liberalismo ideologico. Si veda Zapatero.

Che dire di Santoro?...una sola parola lo descrive.
    FAZIOSITA'.
    Il che potrebbe essere anche tollerata in una tv privata.
    In una televisione pubblica è invece uno scandalo.
    Anche perchè lo paghiamo noi.
    E anche Travaglio...

4. spitfire

spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    945

6 Giugno 2010

Ma in un modo o nell' altro buona parte della tv pubblica è faziosa :D

5. Fux89

Fux89
    Expand Collapse
    All Cats Are Beautiful

"Mi Piace" ricevuti:
    856

6 Giugno 2010

Santoro magari sarà anche fazioso, ma quantomeno non racconta balle.

6. The Neuromancer

The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.251

6 Giugno 2010

Io non capisco l'ansia di "informazione imparziale". Vi posso assicurare, per quanto ne abbia compreso dai miei studi e in generale dalle esperienze quotidiane, che si tratta di un ossimoro. Neanche le agenzie di stampa sono indipendenti a livello ideologico/finanziario tanto che ogni partito, istituzione, associazione, ONG ha convenzioni con le agenzie più consone al proprio operato e alle proprie esigenze.
    Essere faziosi non è sempre un male perché se so che Tizio ha le idee X, so anche che tipo di taglio può dare ad un programma/articolo di giornale.

Infatti Santoro fa più "danni" a sinistra quando critica le posizioni né carne né pesce del PD. Non toglie voti al PDL se non quando può recitare la parte dell'ostracizzato, come accadde nel 2006.

Il peggio del peggio è l'informazione incolore, de-ideologizzata e trasformata in bene di consumo (l'ultimo romanzo di Massimo Fini è incentrato su questo aspetto), in cui i consumatori di notizie non fanno altro che "essere informati", annichiliti da una mole di notizie scelte per loro e che non hanno capacità di leggere.
    Santoro tra trincee ed incassi è sempre stato così. Da Mediaset alla Rai e perfino su SKY sarà così, se gli capiterà d'andarci.

7. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

6 Giugno 2010

A meno che uno non viva sulla Luna dovrebbe sapere che non c'entra nulla che è una canzone molto cara ai comunisti, visto che è una canzone partigiana che è l'emblema della lotta per la liberazioe italiana.
    Io non sono di sinistra, eppure Bella Ciao la canto spesso e volentieri. E ne sono FELICE.
    Questa poi... una trasmissione è di sinistra perchè Travaglio viene ammirato dalla sinistra.
    Un po' come dire che io sono di sinistra perchè ho i capelli lunghi :sadic: Non fa una piega :freak:
    Sinistra moderata (o destra moderata) non vuol dire "moderato". Moderato è un aggettivo che non vuol dire proprio nulla in questo caso. Uno perchè fa servizi forti (traduzione: servizi VERI) è un estremista? E da dove sbuca questa logica?
    Evidentemente io non sono di sinistra (mi devo far giudicare da te, ora?) e, fino a prova contraria, qualsiasi servizio/docufiction/qualsiasi cosa promossa dal programma era VERA. Non sono opinioni, sono FATTI. I fatti non hanno doppia valenza. Sono fatti e basta.

Trasmissione faziosa, poi: vengono invitati tra gli ospiti esponenti di spicco della sinistra e della destra, con l'aggiunta di Vauro (che è un vignettista satirico. Poco importa che sia di sinistra. Lui fa le vignette, non i discorsi) e Travaglio (che è un giornalista "figlio" di Indro Montanelli, che come il suo maestro è di DESTRA.)
    Quindi Vauro (di sinistra, non avendo però voce in capitolo) e Travaglio (di destra) abbiamo raggiunto il giusto equilibrio.

E poi, qual'è il problema di Santoro? Essere di centro-sinistra? E allora? Lui ha le sue idee, ma il programma non affoga nelle sue idee.

8. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

6 Giugno 2010

E' bello, per te, non sapere che Annozero si mantiene con i soli soldi della pubblicità, con il solo onere stipendiario dei suoi operatori che non sono nulla al confronto di una trasmissione attiva. Quindi noi non gli paghiamo proprio nulla.

Toglimi una curiosità: hai mai visto Mixer, Report, Sciuscià, IL FATTO? E' evidente di no, perchè se tu dicessi fazioso comunista anche a Enzo Biagi (che con Indro Montanelli era uno dei migliori giornalisti del mondo) sarebbe davvero uno scandalo ;)

9. Metal_Arts

Metal_Arts
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

6 Giugno 2010

Comunque rimane sempre il fatto che tutte le critiche sono contro il governo di destra, mentre io vorrei vedere anche qualche servizio contro la sinistra. Quella sarebbe imparzialità! se critica solo la destra che diavolo di imparzialità eh?????

Ultima modifica: 6 Giugno 2010
  10. Percifall von Urlinger

Percifall von Urlinger
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    199

6 Giugno 2010

ah perchè c'è un governo parallelo alla destra in italia? non lo sapevo

11. Fux89

Fux89
    Expand Collapse
    All Cats Are Beautiful

"Mi Piace" ricevuti:
    856

6 Giugno 2010

Difficile fare critiche al governo di sinistra, se non c'è un governo di sinistra...:roll:

12. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

6 Giugno 2010

Ma porca miseria: massacrano in continuazione il PD (specie con Travaglio) per la sua pochezza nell'essere un partito morto e sepolto! :rotfl: Ogni volta che c'è qualche persona della sinistra che combina qualcosa loro lo dicono sempre.
    Poi: attaccano il governo. In cosa lo attaccano? Nei processi di Berlusconi? Cosa c'entrano i processi di Berlusconi con il governo? In realtà c'entra, visto che nessuno in un paese normale si sognerebbe di votare un pluri-processato.
    In cosa attaccano il governo: nel federalismo non realizzabile in una nazione così spaccata? In un partito xenofoba come la Lega che nega i basilari diritti dell'uomo ai poveri sventurati nelle barche che si vedono respingere per ritornare nel loro paese dove vengono torturati, sfruttati e uccisi? Nel volere un parlamento PULITO? Nell'attaccare un esecutivo che sta distruggendo l'istruzione, la sanità, la ricerca, le arti e lo spettacolo, il potere giudiziario, minacciando la libera informazione e il potere giudiziario con leggi vergognose, nell'essere sempre meno competitivo in qualsiasi campo, essendo artefice del più basso livello culturale di una nazione ormai in declino grazie alle televisioni faziose dove si vedono solo Berlusconi-tette-culi-Fedechepiange?

Ah, per chi si lamenta della rai: la rai è governativa, quindi i direttori e quasi tutti i consiglieri d'amministrazione vengono scelti dal governo in carica.
    Facendo rapidamente i conti, è più che ovvio che con altre 3 televisioni controllate Silvio Berlusconi detiene il 90% del traffico pubblicitario e il controllo del sistema mediatico-televisivo nazionale. E si ha pure il coraggio di dire "è uno scandalo perchè paghiamo noi il canone". :freak:

13. dicklaurant

dicklaurant
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    524

6 Giugno 2010

ma anche no, dato che quando cadde l'ultimo governo Prodi venne data la colpa anche ad Annozero per alcune puntate che avevano messo a seria figura di merda il centro-sx...lasciamole a belpietro e co. certe affermazioni che è meglio

14. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

6 Giugno 2010

Mi aggancio a quest'ultima affermazione per dire due cose a proposito di questo personaggio. Ricordo che c'era un periodo in cui Belpietro compariva un giovedì sì ed un altro pure ad Annozero (ad esempio nei giorni dello scandalo Marrazzo, o nella puntata con la D'Addario). Ebbene, il giorno dopo sul suo giornale usciva puntuale il suo editoriale, in cui ovviamente diceva peste e corna di Santoro, Travaglio (con la preziosissima colaborazione di Facci) e del programma intero. Io ogni volta che leggevo cotanto versamento di bile nei confronti del programma a cui aveva partecipato anche lui mi chiedevo: ma se ha provato tuto questo disagio, se il programma faceva schifo, se Travaglio è un farabutto, se Santoro è un terrorista mediatico, perchè ha accettato l'invito ad andarci? Perchè se ad un certo punto della serata, se il programma ha preso una certa piega (sempre secondo lui) non si è alzato e se ne è andato? Perchè è restato al cospetto di un pubblico "prezzolato per applausi a comando"? Mistero. O meglio, il motivo è noto, ma meglio non dirlo ai lettori.

15. Mary_raio

Mary_raio
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Ottobre 2010

A chi piace?
    Menomale che non sono riusciti a farli fuori stasera!
    Però a volte Santoro diventa ridicolo.. Con quello che guadagna fa vedere gli operai stremati.. E la stessa cosa ke si rimprovera al papa cn le collane d'oro che fa le prediche ai potenti..
    Alla fine.. Sono tutti uguali
    (o quasi)

Condividi questa Pagina