1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Vanden Plas

Discussione in 'Progressive' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 1 Maggio 2006.

1. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    98

6 Giugno 2010

Dati i primi ascolti non molto approfonditi, ma non è che ce ne sia poi così bisogno, i Vanden Plas non sono poi così complessi da metabolizzare. Fin'ora non mi ha colpito particolarmente questo nuovo disco. Buono lo è e si sente, come al solito belle orchestrazioni, suono imponente, voce melodica, assoli di quà e di là, ritornelli melodici....il problema forse è proprio il "come al solito
    La voce non mi convince particolarmente, non mi ha mai fatto impazzire questo cantante, però in questo lavoro mi convince ancora di meno. Su Crist 0 c'erano forse delle tracce tra di loro più differenziate, quì mi sembra che si ripeta per tutto il disco la ricetta melodica un pò piatta...anche a causa di una doppia cassa troppo insistente
    Non lo so, fin'ora le tracce mi fanno dire "uhm, bella" oppure "carina ma sa di già sentito" e nulla di più

2. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.129

9 Giugno 2010

Seraphic Clockwork, mi sta piacendo parecchio, la cosa che sto apprezzando di più sono le linee vocali e i ritmi belli tosti (per citare un brano ad as. The Final Murder, brano melodico ma dai ritmi "pesanti").
    Secondo me questo è il disco meglio cantato di Andy Kuntz, anche io sono uno di quelli che non lo ha mai apprezzato abbastanza, pero in questo disco è migliorato parecchio.

3. Savior

Savior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    65

18 Giugno 2010

:cry: Purtroppo neanche a me. Comprato sulla fiducia (straguadagnata con il capolavoro Christ0), ascoltato una volta e messo sullo scaffale in attesa di tempi migliori, spodestato dallo stereo da PoS, Steve Hackett e Kaipa.

Quando lo ascolterò con l'attenzione che merita scriverò due righe a riguardo!

4. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    98

18 Giugno 2010

Dopo Christ 0 anche io mi aspettavo qualcosa di molto meglio. Comunque non mi pronuncio più di tanto sul discorso POS, ma per adesso a loro preferisco gruppi passati inosservati in questo 2010, e anche di gran lunga. Delusione "famosa" insieme ai POS e ai Masterplan, ma per fortuna c'è dell'altro "non famoso" che mi sta appassionando

5. The Cerberman

The Cerberman
    Expand Collapse
    Dance with me tonight... or die tomorrow!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    343

18 Giugno 2010

beh dai Vanden Plas devo dire che non bisogna aspettarsi evoluzioni ecc... bisogna sì aspettarsi un po' sempre il solito, l'importante è che questo solito sia fatto bene e direi che anche in questo nuovo lavoro lo è!

La voce del cantante a me piace, molto melodica ma comunque adatta al loro stile!

6. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    98

21 Giugno 2010

Evoluzioni no, ma allora ciò che fanno lo devono fare ultra bene. Purtroppo gli preferisco Crist 0 di molto

7. daveg68

daveg68
    Expand Collapse
    Perché mi piace la musica di ferro..

"Mi Piace" ricevuti:
    1.106

8 Agosto 2010

Anche io ho adorato alla follia Christ.0 e forse mi aspettavo qualcosa di esagerato, se poi consideriamo che hanno avuto 4 anni di tempo per pensare a un degno successore, confesso che ai primissimi ascolti ero deluso.
    Ora dopo svariati ascolti posso dire che la nuova fatica dei Vanden Plas è un ottimo lavoro, forse non come l'illustre predecessore, ma di certo non un flop alla PoS , vi prego non accostatelo minimamente a certi lavori...
    Provate ad ascoltare tSC parecchie volte e vi accorgerete che ad ogni ascolto emergono nuovi particolari, nuove sensazioni, soprattutto la seconda parte del Cd da Quicksilver in poi .... Incanta!
    Maturo, non vecchio e ripetitivo.
    Robusto, senza risultare pesante.
    Melodico, ma mai leggero.
    grande disco!!

8. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

8 Agosto 2010

Davvero un grande disco quello di Hackett! D'altronde la classe non è acqua...il nuovo Kaipa invece devo ancora ascoltarlo per bene.
    Ad ogni modo l'ultimo Vanden Plas non sarà ai livelli del maestoso Christ 0, ma si difende bene soprattutto nelle parti più aggressive. Un lavoro roccioso e senza tanti compromessi, soprattutto non contaminato da modernità varie che vanno tanto di moda.

9. Glabrezu666

Glabrezu666
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

6 Aprile 2011

Domanda sui testi di Silently:
    che significa "picture" nella frase:
    in my private picture dome
    ?

10. MetalNicko

MetalNicko
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    138

31 Maggio 2011

Concordo. Mi è davvero piaciuto molto quest' album, tanto da inserirlo sicuramente come uno dei miei preferiti del 2010. Parlando di singole canzoni invece quelle che preferisco e come dici tu "incantano", per me sono sicuramente Scar Of An Angel, con uno splendido ritornello che alterna la voce femminile a quella di Andy Kuntz e anche Quicksilver (tristissima ma davvero toccante). Ma la mia preferita è e rimane Sound Of Blood: fantastica negli assoli di tastiera finali e sempre in crescendo! In conclusione, pur non conoscendo quasi per nulla gli album precedenti questo l' ho davvero amato molto!:D

11. daveg68

daveg68
    Expand Collapse
    Perché mi piace la musica di ferro..

"Mi Piace" ricevuti:
    1.106

31 Maggio 2011

allora devi ascoltare Christ.0 perchè ti piacerà molto...

12. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.227

1 Giugno 2011

Acid mi perdonerà, ma ho capito tardi quanto possano essere belli i dischi dei VP ;) l'ultimo mi ha davvero colpito, di conseguenza devo andare a ritroso...quando ascoltai anni fa Beyond Daylight non mi piacque per nulla, magari se provo a dargli una ascoltatina ora...

13. Dima83

Dima83
    Expand Collapse
    The Outlander

"Mi Piace" ricevuti:
    499

1 Giugno 2011

I dischi dei VP sono meravigliosi... il mio preferito tra quelli che ho io rimane Christ 0 anche se devo dire di non conoscere assolutamente i primissimi lavori degli anni 90...ma prima o poi li recupererò :)

14. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.227

2 Giugno 2011

ne parlate tanto bene che devo cercare di ascoltare sto Christ 0...come al solito è colpa di Acid, ma per ste cose lo perdono ;)

15. seppe76

seppe76
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    71

2 Agosto 2013

July 2nd, 2013

•"Chronicles Of The Immortals - Netherworld"
    The new Vanden Plas Album is about to be released. Right now the band is in the studio for mastering the album - soon it'll be ready. Even the Cover-Artwork is done - the last days our designers have been busy with conposing the artwork for the booklet.
    There's no concrete release date of "Chronicles Of The Immortals - Netherworld" - but it seems to be very quick after our summer vacations. You'll find ten tracks on the regular edition - the first act of the "Blutnacht"-play at the Pfalztheater Kaiserslautern. On the special edition you'll also find a live-bonustrack. And a premiere: Andy will sing a duett for the first time. He'll perform one song with Julia Steingass who played Maria at the "Blutnacht"-play at Pfalztheater.
    So that's the hottest news - we'll give you notice as soon as we have more hot news about "Chronicles Of The Immortals - Netherworld"!

Condividi questa Pagina