1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Attualità, politica e società

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Elrond, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Percifall von Urlinger

    Percifall von Urlinger
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2010
    Messaggi:
    3.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    199

    2 Giugno 2010

    Innanzitutto la stragrande maggioranza degli extracomunitari provenienti dai paesi poveri sono DISPERATI che vogliono andare in un paese che gli permetta di lavorare e vivere in modo dignitoso. Punto. Non so dove vuoi andare a parare.

    Il mercato del lavoro nazionale? Gli italiani non vogliono più andare a raccogliere le arancie e i pomodori. Le condizioni salariari che "distruggono" sono i miseri stipendi IN NERO.

    Ma sai almeno di cosa stiamo parlando?[/QUOTE]
    raffo è evidente che non lo sa... per me è uno dei soliti fake... almeno ci sei tu
    che capisci i post ;)
     
  2. Filo

    Filo
    Expand Collapse
    Je suis Mirco

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.444
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.179

    2 Giugno 2010

  3. Panico Tricolore

    Panico Tricolore
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Maggio 2010
    Messaggi:
    582
    "Mi Piace" ricevuti:
    10

    2 Giugno 2010

    Art. 2.

    La Repubblica riconosce e garantisce i diritti inviolabili dell’uomo, sia come singolo sia nelle formazioni sociali ove si svolge la sua personalità, e richiede l’adempimento dei doveri inderogabili di solidarietà politica, economica e sociale.

    Art. 3.
    Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.
    È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l’eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l’effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all’organizzazione politica, economica e sociale del Paese.

    ho ripostato gli articoli, anche se essendo la tua bibbia li conoscerai a mena dito, dandoti modo di leggerli in maniera meno affrettata senza dover renderti protagonista di uscite spopositate.

    raffom
    "Dove sta scritto che è rivolta solo ai cittadini italiani??? Non dice "italiano", non dice nulla. Questo vuol dire che sono inclusi i cittadini stranieri"

    a tuo parere la Costituzione si riferisce ai cittadini del mondo? perchè l'art.3 introduce la propria disposizione con il sostantivo i "cittadini"?
    i cittadini non sarebbero solo gli italiani...coloro che hanno la cittadinanza italiana. vabbèva

    "E poi: cosa c'entra questo fatto? La dichiarazione universali dei diritti umani dice questo al primo articolo:
    <<Tutti gli esseri umani nascono liberi ed eguali in dignità e diritti.
    Essi sono dotati di ragione e di coscienza e devono agire gli uni verso gli altri in spirito di fratellanza.>>


    Un extracomunitario ha gli stessi diritti di un cittadino del suo paese di residente. Ovviamente nelle democrazie."

    eppure citando la dichiarazione universale cosa te ne verrebbe?
    non ha alcun senso nè logico, nè giuridico. comunque faceva effetto e ne farò tesoro per le prossime occasioni.
    ti ripeto che probabimente i cpt non violano alcun diritto dell'uomo, altrimenti non temere che la nostra repubblica sarebbe sotto il tiro di qualsiasi organizzazione internazionale.

    Percifall
    " Innanzitutto la stragrande maggioranza degli extracomunitari provenienti dai paesi poveri sono DISPERATI che vogliono andare in un paese che gli permetta di lavorare e vivere in modo dignitoso. Punto. Non so dove vuoi andare a parare.

    Il mercato del lavoro nazionale? Gli italiani non vogliono più andare a raccogliere le arancie e i pomodori. Le condizioni salariari che "distruggono" sono i miseri stipendi IN NERO.

    Ma sai almeno di cosa stiamo parlando?"

    si ritorna al principio, la questione migratoria non può andare oltre alla constatazione che questi siano disperati e quindi devono venire tutti qua.come no, allora apriamo a tutti e via. quanti te ne prenderesti a casa a mangiare? famo 2 te e due io? avanti chi si offre? chi c'ha 2 letti in più?

    sul fatto che gli italiani non vogliano lavorare, per rispetto non ti chiedo che lavoro tu abbia mai fatto in vita tua, e che cosa facciano i tuoi genitori. ma questo dimostra che probabilmente nei campi tu non ci sia mai andato , o meglio non abbia mai avuto la reale necessità di andare a sbattere il muso contro il lavoro nero e le condizioni a cui la manovalanza italiana è correntemente sottoposta.
    la tua soluzione quale sarebbe?

    mi scuserete per la grafica delle vostre citazioni, cercherò in futuro di rimediare.
     
  4. Panico Tricolore

    Panico Tricolore
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Maggio 2010
    Messaggi:
    582
    "Mi Piace" ricevuti:
    10

    2 Giugno 2010

    anche se fosse, ti riterresti superiore culturalmente ad un leghista?
    ahahah ma come semo tutti uguali no?

    non ho la tessere della lega, in realtà di alcun partito. questo non mi impedisce di mostrare massimo rispetto a chi decide di fare militanza politica, in alcuni movimenti.
     
  5. Engash-Krul

    Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

    Registrato:
    16 Dicembre 2001
    Messaggi:
    12.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.270

    2 Giugno 2010

    mah... tricolore mica tanto, io di colore ne vedo uno solo...
     
  6. dicklaurant

    dicklaurant
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Novembre 2008
    Messaggi:
    2.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    524

    3 Giugno 2010

    Saviano purché francescano - LASTAMPA.it

    da qui passa la miseria culturale e umana di un paese culturalmente e socialmente arretrato ai minimi livelli, un sistema di polli in batteria che mangiano cacano e guardano la tv
     
  7. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    3 Giugno 2010

    Di gran lunga superiore, ma proprio tanto :hihi:
    Bravo. E che mi frega?
     
  8. dicklaurant

    dicklaurant
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Novembre 2008
    Messaggi:
    2.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    524
  9. edgar

    edgar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Dicembre 2009
    Messaggi:
    2.659
    "Mi Piace" ricevuti:
    368

    3 Giugno 2010

    Dopo milioni di anni di evoluzione stiamo ancora lì a dividerci fra concittadini e stranieri...
    Non ci sarà mai pace :nono:
     
  10. dicklaurant

    dicklaurant
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Novembre 2008
    Messaggi:
    2.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    524
  11. edgar

    edgar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Dicembre 2009
    Messaggi:
    2.659
    "Mi Piace" ricevuti:
    368

    5 Giugno 2010

    La sera del 4 giugno, alle ore 22, un folto gruppo di cittadini – circa 400 persone – si è riunito sulla panoramica di Boscoreale allo scopo di svolgere un’assemblea pubblica sul tema “discariche ed inceneritori” in seguito alle sconfortanti notizie provenienti dagli enti Provincia e Regione riguardanti la Cava vitello e la Cava Sari (site a circa 200 metri dalla suddetta rotonda).
    Da subito lo schieramento delle forze dell’ordine è stato ingente.
    L’assemblea ha tentato di chiedere alla polizia di poter aprire una vertenza con il Prefetto, avvicinandosi alla via Zabatta, dove erano schierati i blindati della Polizia: non avendo avuto risposte celeri in merito, i manifestanti, per evitare scontri, sono ritornate presso la rotonda proseguendo nel blocco stradale.
    Passata la mezzanotte, il gruppo di cittadini è andato via via diminuendo fin quando – verso le ore 1.00 – le persone, rimaste circa in 50, nell’intento di proseguire il blocco stradale, hanno subito l’offesa delle forze dell’ordine che hanno iniziato una carica violenta contro i manifestanti stessi, molti dei quali fermi ai lati della strada.
    I cittadini hanno provato a difendersi a mani alzate e senza offendere. Dopo circa trenta minuti di scontri, il bilancio è stato di 3 persone fermate e 6 feriti, tutti fra i civili.
    L’offensiva dello Stato contro il diritto dei cittadini a difendere la propria salute, ha toccato questa sera punti di estrema violenza e tensione. La risposta alla richiesta, legittima, della cittadinanza a veder tutelata in primis la propria salute, è stata la violenza delle forze dell’ordine.

    Siamo indignati dinanzi all'ennesimo abuso da parte dello Stato. Continueremo a gridare forte ai signori che gestiscono il potere che questa terra non è morta e non accetterà, restando a guardare, il disastro ambientale in atto.

    Chiediamo solidarietà a tutte le realtà in lotta e ai cittadini.

    Movimento Difesa del Territorio - Area Vesuviana
    Collettivo Area Vesuviana

    Vesuvio in lotta
     
  12. dicklaurant

    dicklaurant
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Novembre 2008
    Messaggi:
    2.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    524
  13. Hardcore90

    Hardcore90
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Novembre 2006
    Messaggi:
    929
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Giugno 2010

    ho già lasciato questo post sul topic del calcio..ma visto che prende spunto da due articoli del corriere ho deciso di pubblicarlo anche qui
    E i figli di Bossi celebrano il trionfo sui borbonici
    Calcio, la terza volta della Padania - Corriere della Sera
    posto i due articoli relativi alla semifinale ed alla finale dei Campionati del mondo riservati ai «Popoli senza nazione»..francamente non sò chi faccia più schifo tra Renzo Bossi e l'ex generale della Folgore che da presidente della nazionale delle Due Sicilie afferma:«Vuol sapere cosa penso di Garibaldi? Penso che sia un criminale. Ha autorizzato stupri, saccheggi, fucilazioni. Perché mi guarda così? È tutto storicamente provato...». VIVA GARIBALDI. VIVA L'ITALIA UNITA
     
    #2969
    Ultima modifica: 6 Giugno 2010
  14. dicklaurant

    dicklaurant
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Novembre 2008
    Messaggi:
    2.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    524

    6 Giugno 2010

    è storicamente provato tutto ciò, quindi non vedo di cosa meravigliarsi
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina