1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Guns N' Roses

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da GreatFuckinMetal, 13 Luglio 2004.

1. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

"Mi Piace" ricevuti:
    159

6 Giugno 2010

auguri..

2. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

6 Giugno 2010

I prezzi non li fa lui. Cmq mi piacerebbe vedere i prezzi nelle lnazioni europe.

3. Juzam

Juzam
    Expand Collapse
    Brother Of Metal

"Mi Piace" ricevuti:
    90

6 Giugno 2010

In Spagna è 55+spese quindi sui 60 euro.

4. eddyrockbass

eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

6 Giugno 2010

ma questi hanno davvero perso la testa..

5. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

6 Giugno 2010

S'è capito in Italia esiste la libertà di rubare i soldi ai fans... spero proprio che facciano flop.... nonostante il concerto si svolgerà ad un paio di Km da casa mia!!!!:roll:

6. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

6 Giugno 2010

Vabè ma quella era la formazione del primo leg dell'Use Your Illusion tour..... era logico ci fosse un tastierista supplementare, 2 coriste e 3 "gnocche" ai fiati..... erano I GUns che piazzarono gli Illusion al primo posto nella classifica americana.... e per suonare November Rain o Estranged in maniera più vicina al lavoro in studio che la formazione fosse allargata.... insomma era la golden age dei Guns piena di eccessi e di droghe e di un Axl pazzoide che in ogni concerto combinava casini.... basta leggere l'autobiografia di Slash scritta da Anthony Bozza!!! (che io posseggo).8-]8-]

7. danipriest

danipriest
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

6 Giugno 2010

69 euro per vedere Axl e soci (chiamarli guns non mi sembra il caso) è una porcata.
    e l'ennesima di questa estate italiana....

8. TheSentient

TheSentient
    Expand Collapse
    Enemy of Reality

"Mi Piace" ricevuti:
    39

6 Giugno 2010

Non mi stupirei se costasse meno altrove. Basta vedere KISS e Aerosmith che in Spagna costano 40€ l'uno (in Italia quasi il doppio, no?)

9. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

6 Giugno 2010

1. Chinese Democracy
    2. Welcome To The Jungle
    3. It's So Easy
    4. Mr. Brownstone
    5. Sorry
    6. Richard Fortus Guitar Solo
    7. Live And Let Die (Paul McCartney cover)
    8. This I Love
    9. Rocket Queen
    10. Dizzy Reed Piano Solo[​IMG]Jam
    11. Street Of Dreams
    12. You Could Be Mine
    13. DJ Ashba Guitar Solo
    14. Sweet Child O' Mine
    15. Instrumental Jam[​IMG]Another Brick In The Wall
    16. Axl Rose Piano Solo[​IMG]Goodbye Yellow Brick Road/Someone Saved My Life Tonight
    17. November Rain
    18. Bumblefoot Guitar Solo[​IMG]Pink Panther theme
    19. Knockin' On Heaven's Door[​IMG]Jam (Bob Dylan cover)
    20. Nightrain<LI class=encore>Encore: <LI value=21>Madagascar
    21. Better
    22. Paradise City
    Setlist eseguita ieri ad helsinki. Non male, avre gradito qualcosa in più dai due use your illusion

10. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

"Mi Piace" ricevuti:
    159

6 Giugno 2010

mm ma cme ha "cantato" axl?

11. christian.k

christian.k
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

7 Giugno 2010

Non male, anche se Nightrain l' avrei invertita con Welcome to the jungle.
    Se venisse confermata questa tracklist posso esser soddisfatto, sperando che gli intermezzi solistici non siano noiosissime masturbazioni strumentali.

12. Albi

Albi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    101

7 Giugno 2010

Leggendo quella magnifica auobiografia però si capisce anche qualcos'altro...
    Axl Rose ha avuto un comportamento sempre deprecabile sia da un punto di vista umano che da un punto di vista professionale...
    Ma, ed è un grosso "ma", se Slash & company fossero stati più "seri" e meno scazzati (quante volte si legge in quelle pagine di episodi di indulgenza, di "lasciar correre" o di fregarsene davanti a questa o quella mancanza? Per non parlare della questione dei nomi e dei diritti: Slash dice apertamente di esserne disinteressato "perchè rendeva le cose complicate a livello di alta finanza": bravo pirla, non ti sei tutelato e ora il nome del gruppo ce l'ha solo lui...) forse i GNR avrebbero avuto molte più possibilità di andare avanti, magari con un Axl Rose più maturo (ipotesi azzardatissima, ma la possibile convivenza con altri quattro membri sempre disposti a correggerti e cazziarti può fare miracoli) o addirittura un altro cantante.

Molti pensano che per suonare basti lo spirito, la passione...
    Ed è vero, verissimo, ma credo che sia altrettanto importante il buon senso: non ha senso nascondersi dietro un dito e dire "eh, sono solo un chitarrista", bisogna essere in grado di tutelarsi anche davanti all'insistente comportamento antisociale di un pazzoide come Axl Rose e far andare avanti le cose.

Axl Rose ha ucciso i GNR?
    Probabile.
    Ma Slash, Izzy, Duff e Steven lo hanno lasciato fare, senza problemi di sorta.

E l'omertà è una colpa forse più grande.

13. christian.k

christian.k
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

7 Giugno 2010

non sono d' accordo...
    Fino a novembre 2008 potevo anche concordare. Poi la resa dei conti...
    Quel bastardo dell' Indiana è ancora in pista...

14. Albi

Albi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    101

7 Giugno 2010

Eh no.

Riporti un episodio lampante di vigliaccheria da parte di Axl Rose e su questo siamo d'accordo, anzi, d'accordissimo: Slash voleva risolverla e metterci una pietra o una pezza sopra, Axl se n'è fregato.

Slash però secondo me avrebbe dovuto provarci molto prima.
    I segnali del'egocentrismo, anzi, dell'egomania megalomane di Rose erano manifesti & molesti sin dal finire degli anni '80: capisco che Slash e compagni fossero spiriti liberi, junkies, ubriaconi e quant'altro, ma non si può tagliare sempre corto con un "tutta colpa d'axl".
    Cioè, nessuno nega e può negare che il suo comportamento sia stato sbagliatissimo, antisociale e assolutamente non professionale, nonchè cattivo nei confronti di amicizie e rapporti umani importanti come quello di uno spirito da gang che legava un gruppo come i GNR.

Ma sentire la storia del "Slash era uno spirito libero, a veri veri trù rocchenroll mén e Axl era solo un megalomane calcolatore e dispotico con disturbi vari" mi è un po' venuto a noia:

se Slash, Izzy, Duff e Steven avessero pensato meno ai c... loro ai tempi che furono, ora probabilmente la situazione sarebbe molto diversa.

E' facile gridare al disastro quando tutti sono stati impegnati a guardare dall'altra parte e purtroppo cercare di rimettere insime i pezzi dopo vent'anni è inutile, perchè non può più rimettere insieme una beneamata fava:

Axl Rose ormai non cambierà mai, mai più, è troppo tardi, Slash potrà essere maturato finchè vi pare, ma Axl non ha mai avuto nessuna spinta a farlo, ha sempre potuto comportarsi come voleva e fare ciò che preferiva, anche comportarsi da stronzo coi suoi compagni di band e con i suoi fan.
    Slash com'ha reagito?
    Se n'è andato (e va detto che nella sua stessa autobiografia si racconta di come Keith Richards, uno che di tensioni interne ad una grande band ne sa a pacchi, forse molto più di me, di slash o di chiunque, lo avesse spronato a non mollare... Slash alla fine fece così perchè il clima per lui era diventato insostenibile, ma avrebbe dovuto riflettere molto, molto prima del 1993) e ha lasciato il campo libero ad Axl.

Non c'è da stupirsi se quattro quinti dei GNR originali è disposto a riunirsi mentre Axl Rose se ne sbatte bellamente: qualcuno ha mai provato a fargli capire che certi comportamenti sono sbagliati, qualcuno ha mai provato a fargli capire che il gruppo avrebbe potuto davvero restare unito grazie alla somma dei singoli piuttosto che l'egocentrismo di un solo uomo?
    NO.
    E Slash lo ammette anche di non aver mai fatto granchè.

Che Slash meriti molti più onori di Axl Rose da un punto di vista umano-professionale secondo me è un dato di fatto, ma la sua dose di colpa nel naufragio e nel recupero "one man band" dei Guns-Axl-Roses non gliela toglie nessuno: ha lasciato correre.

Ultima modifica: 7 Giugno 2010
  15. christian.k

christian.k
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

7 Giugno 2010

Forse mi sono spiegato male. Io ritengo che con l' ultimo album axl rose, persona forse deprecabile, abbia dimostrato che i Guns possono esistere senza Slash, Duff e gli altri.
    E non solo esistere....
    Chinese Democracy è sorprendente...

Condividi questa Pagina