1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Heavenblast

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Theinvoker, 23 Aprile 2009.

1. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    128

23 Aprile 2009

Cercavo il topic di questa band italiana e non l'ho trovato (se c'è è colpa della ricerca che non ha funzionato!)
    Possibile che li conoscano in pochi?ok non sono famosi però ho visto topic di band meno conosciute.
    Gli Heavenblast sono italiani e fanno un power molto tedesco alla GammaRay (circa eh) ma con mooolte influenze prog (soprattutto nel secondo) che di solito mi farebbero storcere il naso.Invece loro non abusano di questa caratteristica (al contrario di band come Dream Theater,DGM ecc ecc) e questo può piacere o no,a seconda dei propri gusti
    Come detto,finora hanno fatto 2 CD:il primo omonimo Heavenblast molto veloce con una produzione ottima per un debutto.L'unica cosa che non mi convince è la voce,ma non tanto la qualità del cantante....quanto la registrazione.
    Il secondo CD "Flashback" ha una produzione diversa,sempre buona però mi sembra + grezza,+ "italiana"...
    Lo sto rivalutando molto in questo periodo in cui non so davvero cosa ascoltare (dopo 3 settimane di fila in cui ho ascoltato solo i Celesty).
    La struttura delle canzoni è abbastanza complessa,ma le melodie rimangono sempre abbastanza facili da assimilare e non è certo facile unire queste 2 cose!

2. CelestialDream

CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

23 Aprile 2009

a me FLASHBACK è piaciuto tantissimo ed è entrato nella mia top ten dell'anno scorso.. la produzione la trovo l'UNICO vero difetto del disco visto che poi le canzoni sono tutte stupende, e i componenti della band molto validi (il cantante è davvero ottimo)

Il souns lo trovo piu italiano e ci trovo poco Gamma Ray e power tedesco.. secondo me la band piu accostabile agli Heavenblast sono i labyrinth..

Davvero un'ottima band spero esca qualcosa molto presto!

3. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    128

23 Aprile 2009

infatti l'ho detto che col secondo sembrano + italiani per via della produzione..
    Nel primo invece sembra + un power tedesco.Lo dice anche la recensione ma giuro che non ho copiato da li.semplicemente abbiamo avuto la stessa impressione.

4. CelestialDream

CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

23 Aprile 2009

si si tranquillo.. onestamente ho il primo ma l'ho ascoltato pochissimo quindi non lo posso giudicare.. parlavo del secondo!

scusate l'OT ma Invoker, com'è la bonus track giapponese di Vendetta se esiste?

5. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    128

23 Aprile 2009

è la mia seconda canzone preferita del CD....cioè le mie preferite sono like warriors,autumn leaves e la bonus track che si chiama gates of tomorrow...hanno occupato tutte e 3 la prima posizione nella classifica settimanale :-)

6. Jester_Heroin

Jester_Heroin
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Giugno 2009

Non li conosco ma mi informerò :lol:

7. CelestialDream

CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

13 Gennaio 2010

ho ripreso il debutto stamattina.. alcune canzoni meritano come The hero of the eternal flame! sta band merita piu attenzione..

8. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    128

26 Gennaio 2010

Non avevo visto questa tua risposta....

Sai che in molti topic parliamo quasi solo noi 2??? :D

CMq si....il primo ha belle canzoni ma non so perchè preferisco il secondo che in teoria,per il tipo di power,dovrebbe piacermi meno.

9. CelestialDream

CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

26 Gennaio 2010

vabbè il primo è nel complesso discreto, il secondo è bellissimo. come ho già detto Flashnack cn una produzione davvero buona sarebbe da 85-90

sisi su topic tipo Dreamtale, Supreme Majesty, Insania etc siamo in 2 quasi :D

10. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    128

26 Gennaio 2010

Eh proprio ieri riascoltavo appunto i Dreamtale....in effetti ho sbagliato la classifica
    Sono loro i quinti al posto dei Dragonforce :D

Cmq li riascoltavo perchè c'è una canzone dei Silverlane (Full moon) il cui ritornello è molto simile a quello di Fool's Gold

11. Dox

Dox
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Giugno 2010

ciao ragazzi, sono il chitarrista degli heavenblast. volevo ringraziarvi per aver aperto questo topic e informarvi che la band è di nuovo al lavoro con una formazione completamente nuova ad eccezione del sottoscritto. se siete su facebook iscrivetevi qui

Accedi | Facebook

e possibilmente diffondete.
    grazie e a presto... stay heaven ;)

12. CelestialDream

CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

5 Giugno 2010

si ma non cambiate sound! quello di flashback è ottimo :)

13. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    128

5 Giugno 2010

Quindi grazie a me :D

Cmq pur essendo legato a sonorità + simili a Heavenblast anche io preferisco Flashback come CD

Condividi questa Pagina