1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Annihilator

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Death-thrasher85, 10 Settembre 2005.

1. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

11 Maggio 2010

nuovo album in arrivo:headbang:

la copertina è:sbav::applause::sbav::sbav:
    in uscita il 21 maggio:happy:

2. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

4 Giugno 2010

Il disco è uscito il 21 maggio, puntualissimo. Sono passate due settimane esatte e ancora nessuno ne parla. Strano.

Io lo sto ascoltando ora, mi è arrivato oggi stesso da play.com.

Per ora sono al sesto brano, e sto godendo.

Una figata assurda, vi assicuro.

Lo sticker in copertina recita orgogliosamente "66 solos on this record - Up tempo raging thrash!", per cui sapete già cosa aspettarvi: un classico songwriting marca Annihilator, centrato sulle chitarre.

Per ora, posso dire che è una combinazione fra "Carnival diablos" e una buona dose di techno thrash periodo Never Neverland (no, non mi riferisco solo agli assoli, ma proprio al riffing).

Prodotto da paura, ottimamente cantato e suonato da un terzetto di musicisti decisamente ispirati: gli Annihilator in queste condizioni non li sentivo da anni. Cattivi, tecnici, potenti e determinati. Proseguire nell'ascolto senza riascoltarmi due o tre volte lo stesso brano mi richiede sforzi non da poco, e questo è senza dubbio un buon segno.

Ah: per chi si stesse chiedendo se gli assoli sono roba buona o solo ciarpame buttato lì, tranquillizzatevi: avevo lo stesso timore (sapete com'è, 66 assoli sono ben più della media che si può trovare in un normale disco metal), ma il buon Jeff Waters stavolta ha proprio deciso di sorprenderci, coniugando qualità e quantità e riuscendo a tirar fuori linee di buonissimo gusto melodico.

Hail Waters!

3. electric guitar

electric guitar
    Expand Collapse
    Brontolìo

"Mi Piace" ricevuti:
    212

4 Giugno 2010

Allora non sono l'unico pazzo a cui piace!
    Leggendo in giro varie recensioni ho visto che lo bocciano tutti dichiarando che Waters è ormai alla frutta e che il disco manca di ispirazione.
    Io sin dai primi ascolti sono rimasto sbalordito dalla freschezza e dalla vivacità dei riff e degli assoli, 25 seconds è una figata allucinante ma in tutto l'album non trovo nessun episodio insufficiente, per me promosso alla grande.

4. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

4 Giugno 2010

Non sei l'unico, e non credo che nessuno di noi due sia matto. Piuttosto, c'è da dubitare seriamente della capacità e della competenza di certi recensori, a 'sto punto.
    Per curiosità: dove le hai lette 'ste recensioni così negative (e certe frasi deliranti)?

5. Giulio il superbo

Giulio il superbo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    270

4 Giugno 2010

a parte i 2 primi capolavori,cosa mi consigliate della loro discografia?voglio dire i lavori più metallosi e aggressivi....

6. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

4 Giugno 2010

Allora il pazzo sono io. Per me è leggermente superiore alle ultime uscite, ma non va oltre alla sufficienza. ;)

7. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

4 Giugno 2010

Non sono assolutamente d'accordo.
    Per la cronaca: le recensioni positive ci sono, non si grida al capolavoro ma un buonissimo 7/10 glielo danno (un po' strettini di manica forse, visto quello che scrivono nel commento, ma vabbè). Soprattutto, stranamente, quelli che lo giudicano positivamente sono gli stessi che si sdrumano con un commento dettagliato ed esteso. Quelli che lo denigirano sono gli stessi che si sprecano in commenti di poche righe in croce, senza nemmeno darsi la briga di scendere un po' più nei particolari. Segno evidente di un paio di ascolti distratti e nulla più.
    In fondo, che ci vuole a stroncare un album di Waters? Basta capire che non si tratta di Alice in hell - The return o Never Neverland Reloaded e voilà, il gioco è fatto. Facile no? Ma a recensire i dischi così è capace anche il primo che passa.

8. electric guitar

electric guitar
    Expand Collapse
    Brontolìo

"Mi Piace" ricevuti:
    212

4 Giugno 2010

Le 3-4 che ho letto in altri portali italiani ma anche stranieri lo denigravano, anche su rateyourmusic ha una media di 3,23...

9. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

4 Giugno 2010

A me delle recensioni interessa relativamente. Le leggo con piacere, dopodichè gli album li ascolto cn le mie orecchie. Purtroppo trovo l'album piacevole, ma i brani non decollano. Certo, rispetto all'aborto che è stato Metal, lo preferisco, Waters macina soli che è un piacere, però a livello di songwriting non mi entusiasma...così come il cantante.

10. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

5 Giugno 2010

l'ho preso qualche settimana fà:demon: versione cofanetto con cd+portachiavi+spille+adesivi:happy: ribadisco la bellezza della copertina:sbav:
    album grandissimo:headbang: spacca di brutto e Jeff suona che è una meraviglia;) a mio avviso un ritorno di grande livello dopo qualche album così e così:happy:

11. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

5 Giugno 2010

:sgrat: io direi:sgrat: "set the world on fire" del 1993 e poi salterei direttamente agli ultimi 2 album "metal" del 2007 e soprattutto "annihilator" di un mese fà;) un grande ritorno:headbang: thrash tirato, potente e una chitarra da urlo:headbang:

12. Giulio il superbo

Giulio il superbo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    270

5 Giugno 2010

effettivamente ho ascoltato l'ultimo annihilator e devo dire che è un buonissimo album,se dovessi dargli un voto nn gli metterei meno di 7,5 o 8...adoro poi il fatto che le chitarre sono le assolute protagoniste di tutto....bello davvero..

13. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

5 Giugno 2010

concordo, sono un fan di Waters da sempre e sono rimasto sorpreso:shock: enormemente dalla potenza e dalle chitarre mostruose del nuovo album:guitar::headbang:erano dati per finiti 5 anni fà:rage: ma Jef è tornato e spacca di brutto:headbang:

14. Giulio il superbo

Giulio il superbo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    270

5 Giugno 2010

appunto,e inoltre spacca meglio di molti altri colleghi blasonati e ormai patetici (vedi Megadeth e Metallica in primis...)

15. Giulio il superbo

Giulio il superbo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    270

5 Giugno 2010

appunto,e inoltre spacca meglio di molti altri colleghi blasonati e ormai patetici (vedi Megadeth e Metallica in primis...)

Condividi questa Pagina