1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Deep Purple

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Enzo, 26 Ottobre 2005.

1. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

3 Giugno 2010

Eh!!!! Scusate l'OT ma i Kula Shaker fecero un grande esordio col botto dal titolo "K" che consiglio a tutti gli amanti del rock settantiano psichedelico prodotto negli anni '90.... peccato che col successivo album finirono prematuramente la loro carriera..... possono essere considerati una meteora.... però predetelo in considerazione.... chiudo l'OT;)
    P.S. non c'è Hush almeno nella prima edizione del CD..... magari la ristampa ci sta.... all'epoca uscì solo come CD single!!

2. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

3 Giugno 2010

Che bello, un altro fan dei Kula Shaker. A me piacque anche il secondo anche se K è quasi perfetto. Nel mio (comperato appena uscito) non c'è Hush, lo presi più tardi su cd singolo anche se mi sembra ci sia nelle ristampe. 2 anni fa uscirono con un altro lavoro che però non ho sentito anche se le critiche non furono molto positive (anche se ai critici credo poco). Per caso l'hai sentito? Fine OT.

3. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

"Mi Piace" ricevuti:
    159

3 Giugno 2010

li conosco pochissimo devo ammetterlo..il contest quando comincia poi?

4. waspmaniac

waspmaniac
    Expand Collapse
    Easy Peasy Lemon Squeezy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.314

4 Giugno 2010

Mattia in questi giorni non riesce a collegarsi.....ma da sabato dovrebbe essere tutto ok....quindi aspettiamo che torni e che ci dica quando possiamo cominciare a postare le liste, dovrebbe essere solo una questione di pochi giorni;)

5. Asperger

Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

4 Giugno 2010

:happy::happy::happy:... piace moltissimo anche a me quel disco, specie nelle canzoni che citi (le mie preferite sono Mary Long, Smooth Dancer e il blues di Place In The Line):happy:.

Ho un po' di tempo ora... tempo mzz'ora, massimo un'ora e poi vi posto le regole del contest e partiamo:).

6. Asperger

Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

4 Giugno 2010

The Deepest Purple Ever: il contest sui Deep Purple

Ormai le regole di un contest penso le conosciate tutti, tuttavia le voglio riepilogare in questo post, che sarà linkato nella mia firma a brevissimo e quindi basterà cliccarvi per andarci;).

Regolamento del contest

Questo contest si svolge, come praticamente tutti gli altri, in tre fasi: la fase delle liste, la fase a gironi e la fase a eliminazione diretta. Ecco, in dettaglio, spiegate le tre fasi:

Fase delle liste
    Ogni utente che intende partecipare posta una lista di canzoni appartenente alla carriera dei Deep Purple; è importante inoltre che tali canzoni non facciano parte di live albums, visto il gran numero di dischi live dei nostri, ammettendo i pezzi live si farebbe una gran confusione. Ogni lista, inoltre, dovrà contenere un numero di 24 o 36 o 48 canzoni, mentre non saranno ammesse liste con numero diverso di canzoni, per evitare confusione. La fase delle liste avrà inizio oggi, 4 giugno, alle ore 11, e terminerà alle ore 11 di domenica 27 giugno (oltre 3 settimane di tempo, quindi).
    Importante: modificare la propria lista già postata è consentito entro la scadenza della fase. In caso di modifica, però, è obbligatorio avvertire me con un PM che indica i cambiamenti fatti (io conto le liste giorno per giorno, quindi in caso cambiate senza avvertirmi la lista che risulterà per voi sarà la prima che avrò conteggiato).

Risultati fase a liste
    Risultati degli spareggi + risultati finali della fase a liste + zip di riepilogo

Fase a gironi
    Appena terminata la fase delle liste, provvederò a indicare le 48 canzoni che saranno state più nominate nelle liste. Queste 48 passeranno avanti alla fase a gironi. Poi, voi utenti dovrete darmi una serie di combinazione di 4 numeri compresi tra 1 e 48; ad ognuno di questi numeri assegnerò casualmente una canzone, e i 4 numeri indicheranno il girone. Terminato questa mini-fase (che non dovrebbe durare più di uno-due giorni), si passerà alla fase a gironi vera e propria. In essa, si dovranno ordinare le 4 canzoni di ogni girone proposto dalla migliore alla peggiore; la canzone migliore prende 4 punti, quella leggermente peggiore ne prende 3, quella peggiore della precedente 2 e la peggiore 1. Al termine del tempo del girone, le due canzoni che avranno ricevuto più punti passeranno alla fase successiva, mentre la terza andrà ai ripescaggi. Si avranno due gironi ogni settimana, un girone quindi durerà tre giorni e dodici ore. Anche in questa occasione, è possibile cambiare l'ordine del proprio girone previo avviso tramite PM.
    I gironi

Fase ad eliminazione
    Appena finita la fase a gironi, e dopo i ripescaggi ci saranno 32 canzoni ancora in gara (24 qualificate direttamente più 8 ripescate): ancora una volta, assegnerò casualmente alle canzoni i numeri da 1 al 32, e le combinazioni di due numeri che voi, utenti, mi darete, determineranno gli accoppiamenti; le prime classificate dei gironi avranno inoltre i numeri da 1 a 16, mentre le seconde i numeri da 17 a 32, e bisognerà accoppiare un numero di un intervallo ad un numero di un altro, in modo da avere, nelle prime eliminazioni, un meccanismo di "teste di serie". Dopodiché, ognuno dovrà votare quale canzone della coppia (o delle coppie) proposte ritiene più meritevole di passare alla eliminazione successiva. Una volta completati i "sedicesimi" si passerà agli ottavi in virtù di una logica "ad albero" (ovvero la vincente del sedicesimo "A" sfiderà quella del sedicesimo "B", quella del sedicesimo "C" sfiderà quella del sedicesimo "D" e così via), e via fino alla finale. La durata di questa fase è prevista in 6 settimane, in pratica si fanno due manches a settimana, ed in una manche si votano un numero di eliminazioni che dipende dall'avanzamento del torneo (quattro per volta per i sedicesimi, due per volta per gli ottavi, quarti, semifinali e finale accoppiata alla finalina). Come per le precedenti, anche questa volta si possono cambiare i giudizi già postati previo avvertimento tramite PM.

Ecco, è tutto, questo post (che ho anche in firma) verrà poi aggiornato coi risultati. Buon contest a tutti!

Ultima modifica: 3 Luglio 2010
  7. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

4 Giugno 2010

1) Hush
    2) Mandrake Root
    3) Listen, learn, read on
    4) Wring that neck
    5) Kentucky Woman
    6) Chasing Shadows
    7) Bird has flown
    8) April
    9) Emmaretta
    10) Speed King
    11) Child in time
    12) Flight of the Rat
    13) Woman from Tokyo
    14) Hard lovin' man
    15) Black Night
    16) Burn
    17) Fireball
    18) No, no,no
    19) Smooth Dancer
    20) Anyone's daughter
    21) Mary long
    22) Fools
    23) Highway Star
    24) Maybe I'm a leo
    25) Pictures of home
    26) Smoke on the water
    27) Lazy
    28) Space Truckin
    29) When a blind man cries
    30) Sail Away
    31) You fool no one
    32) What's goin' on here
    33) Stormbringer
    34) Holy Man
    35) Lady double dealer
    36) Rat bat Blue
    37) High ball shooter
    38) The Gypsy
    39) Soldier of fortune
    40) Perfect Strangers
    41) Wasted Sunsets
    42) Lady Luck
    43) Gettin' tighter
    44) I need love
    45) Love Child
    46) This time Around
    47) You keep on moving
    48) Knockin' at your back door

Oooops, non mi ero accorto che erano più di 48.....del resto dei Purple potrei scriverne 100 che preferisco e dimenticarmene altre in ogni caso...
    Se non fosse per i Purple non avrei mai conosciuto nè l'hard rock e nemmeno l'heavy metal.

Ultima modifica: 4 Giugno 2010
  8. Asperger

Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

4 Giugno 2010

Potete, per favore, mettere le canzoni in ordine alfabetico? Grazie:).

9. Asperger

Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

4 Giugno 2010

Ci sono 9 canzoni di più... puoi editare, per favore, e dirmi quali canzoni togli:)?

10. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

4 Giugno 2010

Ma non sono 48?

11. StarLicksRudySarzo

StarLicksRudySarzo
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    21

4 Giugno 2010

1. The battle rages on
    2. Anya
    3. Love conquers all
    4. The cut runs deep
    5. King of dreams
    6. Fire in the basement
    7. Truth hurts
    8. Dead or alive
    9. Strangeways
    10. Bad attitude
    11. Call of the wild
    12. The spanish archer
    13. Knockin’ at your back door
    14. Under the gun
    15. Perfect strangers
    16. Wasted sunset
    17. Gypsy’s kiss
    18. Stormbringer
    19. Hold on
    20. Burn
    21. Mistreated
    22. Highway star
    23. Fireball
    24. Child in time

12. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.903

4 Giugno 2010

Partecipo anche io! :P

13. waspmaniac

waspmaniac
    Expand Collapse
    Easy Peasy Lemon Squeezy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.314

4 Giugno 2010

Seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!:headbang:
    :)

14. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.903

4 Giugno 2010

Non pensavo che la mia presenza potesse suscitare tanto entusiasmo... :hihi:

15. waspmaniac

waspmaniac
    Expand Collapse
    Easy Peasy Lemon Squeezy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.314

4 Giugno 2010

:grin::grin:
    e invece si........:grin: TIE'..........:prrr:
    :grin::hihi:

Condividi questa Pagina