1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Arte....che cosa significa?????

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Ithilbor, 28 Maggio 2010.

1. Ithilbor

Ithilbor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Giugno 2010

:D Io soffro di insonnia.......:D

però questo discorso potrebbe essere frainteso infatti.....se consideriamo che l'artista comunque componendo una un'opera d'arte imprime sulla tela o sul marmo una parte di se....sembra che ci sia la volontà da parte dell'artista di farsi conoscere anche nella sua intimità......il problema secondo me non è l'artista che non sa comunicare ma è il pubblico che non vuole conoscere e questo penso che sia causato da un'ignoronza di fondo.....(penso che sia lo stesso processo a causa del quale Baudelaire,Verlaine,Rimbaud e Mallarmè non siano mai stati apprezzati da un grande pubblico)....

2. Ithilbor

Ithilbor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Giugno 2010

l'arte in quanto libera espressione di se non può essere Utopia.... :D almeno secondo me....

3. SporcoRozzo&Primitivo

SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

"Mi Piace" ricevuti:
    1.468

4 Giugno 2010

Troppo spesso la parola "arte" è diventata sinonimo non di un lavoro di qualità, ma solo di una formidabile macchina per fare soldi.
    Sono d'accordo con te che con l'arte l'artista voglia farsi conoscere. Questo si fa con pazienza, sacrificio, fallimenti, perdita di tempo.
    Una tela bianca con un puntino rosa al centro intitolata "Io e Dio" non è arte, me la sono inventata intanto che sto scrivendo questo post e sarei capace di realizzarla in pochi minuti, giusto il tempo di montare l'attrezzatura e miscelare i colori.
    Inutile che il critico di turno ci faccia attorno uno sproloquio narrando delle mie peripezie fantareligiose e valutando l'opera millemilaeuri. Non è arte.
    Arte deve dare una sensazione di primo acchito a chiunque, anche se privo di background culturale ed incapace di leggere il titolo dell'opera o il nome dell'autore.
    - Questa canzone l'hanno fatta i Manowar, quindi DEVE essere bella, sono io che sono troppo ignorante per apprezzarla.-

4. Melanio Vakyas

Melanio Vakyas
    Expand Collapse
    Bella fregatura. Che fai?

"Mi Piace" ricevuti:
    1.397

4 Giugno 2010

Bisogna fare di sè dei capolavori, come diceva Carmelo Bene. :grin:

5. Dark Tears

Dark Tears
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Giugno 2010

per me l'arte è cio che è veramente... l'espressione tramite arti visive, la musica,l'architettura, la letteratura di un pensiero, un idea, un progetto, un sentimento....l'uomo non potrebbe viverne senza proprio perchè possiede l' intelligenza

6. Ithilbor

Ithilbor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Giugno 2010

condivido.....però scusa l'arte è una cosa soggettiva....un quadro può generare emozioni diverse in me e te.......quindi per me può essere artistico ciò che mi fa provare una determinata sensazione......quindi non c'è un criterio oggettivo per stabilire se un prodotto sia artistico o no ?????:sgrat:

7. Ithilbor

Ithilbor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Giugno 2010

.....arte deriva dai sentimenti non dall'intelligenza......

8. Percifall von Urlinger

Percifall von Urlinger
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    199

4 Giugno 2010

io un palazzo, un' architettura artistica in generale, lo preferirei fondato su calcolo e intelligenza più che su istinti di passione

9. Ithilbor

Ithilbor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Giugno 2010

(ti piacciono i palazzi di epoca fascista Perci:P????) no ok....sui palazzi uno spunto di razionalità la posso accettare ma quando si disegna su una tela non potete dirmi che un classicheggiante Giuramento Deglui Orazi o La Zattera Della Medusa(che è anche una copertina di un cd degli Ahab di cui non ricordo il nome :))sia più espressivo ed evocativo rispetto ad un Egon Schiele o ad un Henri de Toulouse Lautrec....

10. Percifall von Urlinger

Percifall von Urlinger
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    199

4 Giugno 2010

mmm non è che per caso mi conosci?? comunque nel caso avessi solo indovinato mi piace tutta l'arte di regime europea

11. tender

tender
    Expand Collapse
    Holy Shit!

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124

4 Giugno 2010

è utopia il fatto che tutti la possano capire :)

12. Ithilbor

Ithilbor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Giugno 2010

an ok mi scusi per il fraintendimento cherie..:P

13. tender

tender
    Expand Collapse
    Holy Shit!

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124

4 Giugno 2010

no, sono io che faccio l'enigmatica :hihi:

14. Ithilbor

Ithilbor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Giugno 2010

no no non ti conosco o almeno credo:sgrat: .....cmq l'arte di regime risulta essere sprecata(poichè tutti collegano queste forme artistiche all'ideale che portava avanti il partio e quindi accecati da ideologie opposte non gustano un prodotto che è prima di tutto essenzialmente artistico)....anche se c'è da dire che specialmente con il fascismo è forte il richiamo al classiccismo.... si nota molto nelle state poste a cornice di Palazzi o Chiese....qua a Verona c'è un edificio costruito nel ventennio molto interessante dietro al Teatro Filarmonico...( cmq c'è da dire che il fascio ha fatto dell'arte ciò che aveva fatto la chiesa nel 1600.....propaganda :) ) e ciò che aveva fatto Jacque Louis David in periodo rivoluzionario francese.....

15. Ithilbor

Ithilbor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Giugno 2010

muahahah meglio l'enigmatica dell'enigmista.....:sgrat:
    beh illuminaci anche tu sui tuoi gusti artistici.....

Condividi questa Pagina