1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Cinema

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da newblackclown, 25 Aprile 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Djmz

Djmz
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

3 Giugno 2010

a me piace, brivido, anche se la storia e' un po'.... scialba, diciamo...... pero' alla fine, stephen king non si tocca. meglio i libri, che i film. Anche se devo dire che "misery" merita (libro e film).

2. Sunlight

Sunlight
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    203

3 Giugno 2010

dettagli :hihi: :rotfl:

3. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.140

3 Giugno 2010

Secondo me diversi film tratti dai suoi libri o storie,meritano..come appunto Misery,Cujo,Creepshow,Cimitero vivente..anche se come te preferisco i libri(lo stesso vale per Shining,nonostante il film sia considerato un grandissimo capolavoro,gli preferisco il libro:sadic:)

4. Djmz

Djmz
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

3 Giugno 2010

ovvio, nel libro ti immagini il tutto (a tuo piacimento) mentre nel film, non immagini un bel niente.... e' la differenza tra un libro e un film. anche se, poi, ci sono dei film che rasentano la perfezione (shining), ma la lista e' lunga..... creepshow il primo e' spettacole, il secondo un po' meno, anche se sempre e' bellissimo da rivedere. famosissima la scena della cassa (del primo) e degli scarafaggi, che quasi quasi ho difficolta' a rivederlo, ehehehehe, soprattutto dopo pranzo. o meglio quello della torta ? l'ultima volta che l'ho visto, e' stato, minimo, 7 o 8 anni fa, ma me li ricordo come se fosse ieri.

5. Albi

Albi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    101

3 Giugno 2010

Se si parla di road movies, direi che la strada che passa attraverso Punto Zero (Vanishing Point nella versione originale) è obbligata.
    E' un tostissimo film dei primi anni '70, poco conosciuto qua in Italia perchè intriso fino al midollo di cultura americana fine anni '60 (ossia: crisi delle istituzioni, non si riesce più a credere in niente e nessuno, il fine del sogno hippie, etc.) e terribilmente oscurato dal comunque splendido Easy Rider, ma tuttora ha una carica visiva ed emotiva incredibile: la storia parla di un uomo finito e disilluso che intraprende una corsa senza limiti attraverso gli Stati Uniti.
    Detta così suona molto semplicistica come cosa, ma vi assicuro che da un punto di vista visivo (una Dodge Challenger bianca che sfreccia in mezzo al deserto con volanti ed elicotteri alle calcagna) e tematico (la disillusione, lo struggimento per la morte degli ideali degli anni '60, l'ultimo tentativo di riscatto del protagonista) il film forse è un autentico capolavoro on the road, che in America gode di un seguito quasi religioso (Death Proof di Tarantino è intriso di omaggi a Vanishing Point, gli Audioslave hanno girato un videoclip basato sul film, nel '97 hanno fatto un remake con Viggo Mortensen etc.).

Straconsigliato.

6. Rocker79

Rocker79
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Giugno 2010

in sti giorni ho organizzato una retrospettiva in solitaria di Elio Petri. meraviglioso la classe operaia va in paradiso e geniale Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto con rimandi ironici finissimi al caso Pinelli... GENIALE

7. Snake

Snake
    Expand Collapse
    ...To the end of time.

"Mi Piace" ricevuti:
    442

3 Giugno 2010

Indagine su un cittadino...mostra un Volontè forse ai suoi massimi. Uno dei miei film italiani preferiti :)
    La classe operaia va in paradiso è un gioiello di amarezza ma forse l'ho trovato meno equilibrato di indagine. :)

Sostanzialmente aveva detto che i film alla trasformers le facevano cagare e che erano fatti solo per munger soldi al pubblico generalista, che il regista era rigidissimo e che il suo ruolo aveva lo spessore di un foglio di carta velina. Grande Megan :D

The Hitcher è un classico del genere, te lo consiglio. Evita l'orrido remake.
    Streets of fire l'hai mai visto? è un classico dei film d'azione e ha influenzato di molto anche i picchiaduro a scorrimento come il prodigioso Streets of Rage. :)
    Fra i film sconosciuti, guarda anche anno 2000 la fine dell'uomo (no blade of grass), un originalissimo mix fra road movie e fantascienza apocalittica. :)

8. bubba zanetti

bubba zanetti
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Giugno 2010

sono titoli interessanti davvero sopratutto vanishing point.
    ma mi ha detto il negoziante che vanishing point si trova ma solo in inglese vi risulta?c'è l'edizione in italiano?
    io su post atomico oltre mad max ho anche the day after sulla guerra nucleare con jason robards.
    e di enzo.g.castellari fuga dal bronx con mark gregory.
    due film molto belli secondo me!
    invece 2019-dopo la caduta di new york vale la pena di essere visto?
    grazie ragazzi esaurienti come sempre!

9. ^v^ Lestat ^v^

^v^ Lestat ^v^
    Expand Collapse
    Well-Known Member
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    522

3 Giugno 2010

Consiglio un film sopratutto a quelli che hanno apprezzato pellicole come "Fuga Per La Vittoria", si intitola "The Game Of Their Lives" l'ho trovato l'altro giorno a due soldi usato in videoteca e sono stati soldi ottimamente spesi. E' un film del 2005 con tra gli altri Gerard Butler (il Leonida di 300) e il grande Patrik Stewart (il capitano Picard di Star Trek), che è tratto della storia vera della nazionale americana ai mondiali del 1950 in Brasile, una selezione di dilettanti, che fece l'impresa di battere l'Inghilterra che all'epoca era considerata la squadra più forte del mondo, eliminandola dal Mondiale.

Ecco il trailer:

YouTube - The Game of Their Lives Trailer

Ultima modifica: 3 Giugno 2010
  10. Djmz

Djmz
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

3 Giugno 2010

ah, ne ho sentito parlare, l'ho vista in una lista (su espn) di film riguardanti i campionati del mondo di calcio. poi mi hai fatto ricordare con gerald butler, che ha fatto un film, moooolto carino, romantico/comico , dove lui e' un giornalista rozzo e con l'uso della parolaccia facile, e una produttrice di programmi talk show. adesso non mi viene in mente, pero' lo raccomando per guardarlo con la dolce meta'. poi vi diro' il titolo.

11. Snake

Snake
    Expand Collapse
    ...To the end of time.

"Mi Piace" ricevuti:
    442

3 Giugno 2010

Fuga dal bronx è una gran figata, guardati anche l'altro film della saga. ;)
    2019 è un'interessante minestrone di postatomici e film di fantascienza varia (ho trovato tracce di: blade runner, interceptor, fuga da new york e altri) però interessante, originale e tutto sommato ben fatto dal forte sapore weird. :)

12. ^v^ Lestat ^v^

^v^ Lestat ^v^
    Expand Collapse
    Well-Known Member
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    522

4 Giugno 2010

In "The Game Of Their Lives" tra l'altro recitano anche giocatori veri come Landon Donovan

13. Albi

Albi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    101

4 Giugno 2010

Vanishing Point dovrebbe esistere come "Punto Zero", non so però a che punto sia con ristampe e/o remaster vari.

14. Melanio Vakyas

Melanio Vakyas
    Expand Collapse
    Bella fregatura. Che fai?

"Mi Piace" ricevuti:
    1.397

4 Giugno 2010

... e nessuno cita uno dei film prìncipi dei road movies? Fandango con Kostner, e grande colonna sonora, come ogni grande road movie che si rispetti...
    Oppure un altro road amovie carino (ma non capolavoro eh) è Harley Davidson e Marlboro Man con Rourke e Don Johnson.

15. Djmz

Djmz
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

4 Giugno 2010

ah, si, fandango, vabbe', ci eravamo scordati..... ma appunto per quello che dicevo che non tutti si possono ricordare, e che c'e' qualche film non proprio conosciuto. fandango e' bello, soprattutto quando si fermano con l'aeroplano, se mi ricordo bene, quando gli scrivono con i vestiti, ehehehehe. poi, altri, adesso, non mi vengono in mente, ma chissa' quanti altri ce ne saranno. ad esempio, un film comico road movie, uscito qualche anno fa, con john travolta e ray liotta, e' "wild hogs".

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina