1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Saxon

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Metal beer, 24 Giugno 2004.

1. Ace Of Spades

Ace Of Spades
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Aprile 2010

Tralasciando i dischi storici, per me "Lionheart" rientra tra i migliori dischi mai creati dai Saxon, la sola traccia omonima vale tutto il disco.
    Ogni tanto me lo riascolto, ha una carica pazzesca.

2. Ace Of Spades

Ace Of Spades
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Giugno 2010

Magari la pensassero tutti come te.
    Io sto ancora qua a chiedermi come mai non abbiamo mai avuto la visibilità che meritavano, ai tempi degli Eighties: certo è che gli Iron Maiden erano una brutta bestia da scavalcare in popolarità, ma parlando con gente che ha vissuto quel magnifico periodo d'oro, mi ha sempre confermato questo.
    Mi è stato raccontato che vi era uno snobbismo generale per questa band, tutti erano attratti da gruppi con molta più visibilità mediatica, eppure una certa visibilità non mancava neanche a loro...

Ultima modifica: 2 Giugno 2010
  3. vocalsupreme

vocalsupreme
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33

2 Giugno 2010

Per me hanno perso estimatori quando sono andati a Sanremo:D

Cmq per me i migliori Saxon vengono dal 90 in poi,
    adoro il loro heavy violento che hanno tirato fuori,
    Unleash the beast è il mio album preferito.

4. Ace Of Spades

Ace Of Spades
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Giugno 2010

Beh, i Saxon non hanno mai nascosto un certo tentativo di "salire in vetta" in termini di popolarità, vuoi l'apparizione a Sanremo, vuoi il periodo di seconda metà anni'80 molto più catchy ed americano chiaramente di stampo più commerciale, per fortuna poi sono tornati a fare quello che sapevano fare senza pensarci troppo su.
    "Unleash the Beast" è un disco veramente sorprendente ed è tuttora il mio preferito della seconda era dei Saxon, quella più rabbiosa ed aggressiva di cui esso è il capostipite e sono sicuro che nel 1997 nessuno si sarebbe mai aspettato una svolta tanto netta e sincera da Biff & soci, tralasciando che questo disco in se è un capolavoro di pari livello a pilastri come un "Painkiller" oppure un "Wheels of Steel" degli stessi Saxon, ma è passato del tutto inosservato, che tristezza (e questo la dice lunga sul fatto che i Saxon sono sempre stati visti con indifferenza rispetto agli altri big del genere che magari già allora pubblicavano dischi giusto per compitino, solo negli ultimi anni forse qualcuno si sta risvegliando dal torpore).
    Comunque il mio preferito è "Denim & Leather", io stesso non ne ho mai capito il perchè.

5. metalkid

metalkid
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Giugno 2010

e di metalhed cosa mi dite?

6. Ace Of Spades

Ace Of Spades
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Giugno 2010

"Metalhead" è un altro discone dei nostri, ma inferiore ad "Unleash the Beast".
    Nonostante di tutto di per sè rimane comunque un album meraviglioso.

7. danipriest

danipriest
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

3 Giugno 2010

Che sia inferiore ad "Unleash the beast" non ci piove, per me si tratta di un discreto album,sicuramente non tra i miei preferiti....

8. StarLicksRudySarzo

StarLicksRudySarzo
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    21

3 Giugno 2010

fra i dischi dei saxon degli anni '90 (metalhead 1999) è nettamente il peggiore

9. elpitico

elpitico
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

3 Giugno 2010

mah..... a me metalhead piace..... forse perchè vidi un po' di date di quel tour e mi ricordo l' assolo di batteria durante conquistador...... cazzo ad hardenberg furono superlativi. uno degli assoli piu belli di batteria che io abbia mai visto....

10. vocalsupreme

vocalsupreme
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33

3 Giugno 2010

Per me dovresti farla nettamente opinione tua.

Io candido Forever free.

11. Ace Of Spades

Ace Of Spades
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Giugno 2010

Proprio oggi mi sono dato un'ascoltata a "Metalhead"...il giudizio complessivo rimane positivo, ma sinceramente me lo ricordavo meglio :sgrat:.
    Però a dire che sia il peggiore degli anni '90 ce ne passa...

12. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.129

5 Giugno 2010

Secondo me non esistono dischi peggiori degli anni 90 per i SAXON, qualcosa di meno riuscito lo possiamo trovare negli anni 80, quando erano all'apice della popolarità e volevano fare quattrini facili con dischi un po' fuori dal loro stile.

13. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

6 Giugno 2010

14. StarLicksRudySarzo

StarLicksRudySarzo
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    21

7 Giugno 2010

Scusa perchè Metalhead e i dischi successivi ti sembrano dischi nel loro stile ? Sono dischi votati al popolo tedesco wackeniano che non sanno distinguere niente, accettano tutto basta che ci sia un po'di doppia cassa, gli arrangiamenti se ne vanno a morire, così tutti gli accorgimenti che hanno reso grandi i saxon negli anni 80 (e i dischi dei quattrini facili, come dici te, non hanno portato quattrini come loro speravano, ma ci hanno lasciato tante di quelle belle canzone, che secondo me ora pagherebbero oro per riavvicinarsi a tale qualità)

15. elpitico

elpitico
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

7 Giugno 2010

si sono semplicemente adeguati ai tempi.....
    i suoni degli anni 2000 devono essere diversi da quelli anni ottanta.....
    poi, se è come dici tu, che piacciono ai tedeschi....... mi sembra logico....
    in germania fanno decine e decine di date, perchè sono molto richiesti, e loro di conseguenza, si adattano a quel tipo di mercato...
    spiegami cosa dovrebbero fare di diverso per fare anche solo 10 date in italia ??!!! la risposta è facile. niente !!!!!! qualsiasi cosa facciano, qui da noi non andrebbero mai oltre le tre date o anche meno, con 500 persone a data...
    quindi...... meglio rivolgersi altrove.....
    che poi, a me gli ultimi dischi non dispiacciono.... certo, nessun disco mi cambierà la vita. quei dischi sono finiti da un pezzo.....
    nonostante questo, i saxon hanno mantenuto un certo livello ed una certa dignità.....

Condividi questa Pagina